Tredici

/ 20176.7268 voti
serie tvTredici

Di ritorno da scuola, Clay trova davanti alla porta di casa una scatola indirizzata a lui che contiene una serie di cassette registrate da Hannah Baker, una compagna di scuola di cui era innamorato suicidatasi due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah annuncia che svelerà i 13 motivi che l'hanno spinta a uccidersi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 13 Reasons Why
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 49 episodi, conclusa
Durata episodi: 57 min.
Attori principali: Dylan MinnetteDylan MinnetteGrace SaifGrace SaifChristian NavarroChristian NavarroAlisha BoeAlisha BoeBrandon FlynnBrandon FlynnJustin Prentice, Miles Heizer, Ross Butler, Devin Druid, Timothy Granaderos, Amy Hargreaves, Mark Pellegrino, Tyler Barnhardt, Jan Luis Castellanos, Deaken Bluman, Gary Sinise
Creata da: maschioBrian Yorkey
Produttore: Allen MacDonald, Brian Yorkey, Joy Gorman Wettels, Michael Sugar, Tom McCarthy, Steve Golin, Mandy Teefey, Selena Gomez, Kristel Laiblin
Produzione: Usa
Genere: Drama, Thriller
Network: Netflix

Dove vedere in streaming Tredici

Dopo la prima un’incredibile discesa / 27 Novembre 2021 in Tredici

La prima stagione travolge, la storia appassiona, i personaggi piacciono, nonostante le tematiche siano molto forti la serie porta alla riflessione personale. Dalla seconda in poi un crollo. Sembra che in fondo la storia sia finita, non si ha più molto da dire ormai ma si vuole a tutti i costi andare avanti. Alla prima stagione avrei dato 8 ma con l’avvento delle altre il mio voto scende ad una misera sufficienza.

Leggi tutto

Voto 5- / 12 Novembre 2020 in Tredici

Prima stagione: Bella
Seconda stagione: Noiosa:
Terza stagione: Brutta
Quarta stagione: Pessima
Ultima puntata: da guardare con il fast forward

prima serie interessante, le altri inutili… / 16 Ottobre 2019 in Tredici

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

interessante e originale la prima stagione; sulla scia del successo hanno voluto continuare e diciamo che la seconda stagione ha un suo perché, un po lenta, ma ci sta.
Assolutamente inutile e fine a se stessa la terza stagione, sembra voler e dover giustificare a tutti i costi Bryce, che “alla fine hai visto che è buono”.

Doveva finire con la prima / 8 Dicembre 2018 in Tredici

Prima stag. voto 7.

Un teen-mystery con tematiche importanti e attuali ma tirato fin troppo per le lunghe.
Seconda stag. voto 4.

Quando il successo è superiore alle aspettative e la seconda stagione diventa un obbligo, il risultato è spesso una stagione del tutto superflua. Scrittura ignobile, episodi tediosi.

Ignobile / 15 Ottobre 2018 in Tredici

Trovo questa serie (almeno la prima stagione, visto che mi sono fermata dopo quella) un insulto a coloro che purtroppo si scontrano con problemi come il suicidio. La protagonista non soffre per il bullismo (eccezion fatta per lo stupro, naturalmente), semmai soffre di un grave disturbo di personalità. Se la serie si fosse concentrata su quest’ultimo, sarebbe risultata più credibile.

Leggi tutto