Baby Driver - Il genio della fuga

/ 20177.280 voti
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby è un giovane ma abilissimo autista che lavora per un'organizzazione criminale alquanto strampalata capitanata dal ricco e misterioso Doc. Di volta in volta, egli recluta criminali diversi, per compiere spericolate rapine. Fra di loro, ci sono Buddy, un ex-broker di Wall Street, la sua fidanzata Darling e Pazzo, un uomo particolarmente impulsivo. Dopo aver conosciuto la dolce e bella cameriera Debora, Baby medita sempre più seriamente di smettere di collaborare con Doc. Proprio quello che potrebbe essere l'ultimo colpo metterà in pericolo il suo amore e la sua stessa vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Baby Driver
Attori principali: Ansel Elgort, Lily James, Kevin Spacey, Jon Hamm, Jamie Foxx, Eiza González, Jon Bernthal, Flea, Lanny Joon, Sky Ferreira, R. Marcos Taylor, Hudson Meek, CJ Jones, Paul Williams, Lance Palmer, Big Boi, Mike "Killer Mike" Render, Jon Spencer, Micah Howard, Morgan Brown, Sidney Sewell, Thurman Sewell, Walter Hill, Brogan Hall, Jeff Chase, Wilbur Fitzgerald, Brigitte Kali Canales, Andy McDermott, Patrick R. Walker, Ben VanderMey, Shellita Boxie, Allison King, Morse Diggs, Keith Hudson, Marshall Choka, Elijah Everett, Hal Whiteside, Juliette Sicard, D.R. Lewis, Marvin E. West, Connie Lee, James Blackshear, Christopher Beanland, Erica Frene, Marisol Correa, Elizabeth Davidovich, Duke Jackson, Colin Lacativa, Trey McGriff, Ronald Joe Vasquez, Mason Pike, Ryan Newton, Donald K. Overstreet, Danny Le Boyer, David Conk, Troy Faruk, Chad Joyce, Mark Smith,
Regia: Edgar Wright,
Sceneggiatura/Autore: Edgar Wright,
Fotografia: Bill Pope,
Produttore: Tim Bevan, James Biddle, Liza Chasin, Eric Fellner, Adam Merims, Nira Park, Michelle Wright,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 113 minuti

Il voto sarebbe un 7.5 / 19 settembre 2017 in Baby Driver - Il genio della fuga

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bel film con un sapiente mix di musica, azione e storia d'amore. Già dal prologo si capisce che Baby (l'ottimo Ansel Elgort visto nel romantico "Colpa delle stelle" oltre che nella serie di Divergent) non è un "normale" pilota di fughe per rapine; mentre aspetta che i complici effettuino il colpo, ascolta musica con l'ipod quasi ballando in auto. Ma... continua a leggere »

Prevedibilità con Ritmo / 15 settembre 2017 in Baby Driver - Il genio della fuga

Manca solo il jazz di Chazelle nelle orecchie del Baby (molto) Drive(r) che fugge taciturno, romantico e all'occorrenza incazzevole come un Kingsman nel Wright con forte deja vù, proverbiale prevedibilità e dal ritmo sincopato che diverte chi si accontenta.

Azione e musica al massimo, ma non solo! / 11 settembre 2017 in Baby Driver - Il genio della fuga

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo con decisione: sto film è un'autentica bomba. E' la storia di un giovane ragazzo, "Baby" (Ansel Elgort, davvero bravo, mi sono ricreduto) che si ritrova costretto a saldare un debito con una banda, il cui capo è Doc (Kevin Spacey, sontuoso come sempre). Ora, "Baby", ha un problema: da piccolo è stato vittima di un incidente stradale nel quale ha... continua a leggere »

Musical sui generis / 11 settembre 2017 in Baby Driver - Il genio della fuga

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

(Sette stelline e mezza) Film d'azione divertente e originale, in puro stile Wright, insomma. Inseguimenti automobilistici spettacolari accompagnati da una colonna sonora quantomai pervasiva, capace di dettare il ritmo delle azioni come se si trattasse di un musical. Quello appena passato è stato l'anno di La La Land, che ha riportato in auge il... continua a leggere »

Armonia tra film e colonna sonora / 8 settembre 2017 in Baby Driver - Il genio della fuga

È un film valido su tantissimi aspetti, ma quello che colpisce di più è il ritmo del film che si amalgama alla colonna sonora, dove ne trova le fondamenta. 113 minuti che non fanno mai annoiare, dove anche i piccoli dettagli contano e ripagano per l'attenzione. Purtroppo nella sala cinematografica dove sono stato non hanno colto l'essenza del film, e mi... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02