Come ammazzare il capo 2

/ 20145.8100 voti
Come ammazzare il capo 2

Dopo le precedenti esperienze lavorative fallimentari per conto terzi, Nick, Kurt e Dale hanno deciso di mettersi in proprio e di lanciarsi in un progetto imprenditoriale autonomo, diventando il capo di sé stessi. Restano vittime di una truffa per mano di Rex, il rampollo di un milionario: inizialmente, i tre amici decidono di rapirlo per vendicarsi e ottenere i soldi del riscatto, ma poi desistono. A quel punto, è Rex che impone loro di rapirlo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Horrible Bosses 2
Attori principali: Jason BatemanJason SudeikisCharlie DayJennifer AnistonKevin SpaceyJamie Foxx, Chris Pine, Christoph Waltz, Jonathan Banks, Lindsay Sloane, Keegan-Michael Key, Kelly Stables, Jerry Lambert, Sam Richardson, Brianne Howey, Lidia Porto, Jaye Razor, Lennon Parham, Leslie A. Hughes, Rob Huebel
Regia: Sean Anders
Sceneggiatura/Autore: Sean Anders, John Morris
Colonna sonora: Christopher Lennertz
Fotografia: Julio Macat
Costumi: Carol Ramsey
Produttore: John Cheng
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 108 minuti

top / 4 Febbraio 2018 in Come ammazzare il capo 2

ho adorato il primo e questo non ha deluso le mie aspettative, validissima commedia come se ne vedono pochissime negli ultimi anni.

Sempre simpatico nessuna pretesa. / 14 Gennaio 2015 in Come ammazzare il capo 2

Un film leggero carino, intrattenimento puro senza pretese, divertente e con una buona chimica tra gli attori. Alcune gag forse non sono il massimo della freschezza ma fanno sempre ridere alla fine e va bene così. Divertente anche vedere attori più impegnati calarsi in ruoli inusuali per loro.
Un sei e mezzo e comunque commedie del genere sono più gradite di molte classiche ( comprese le nostre) che ora occupano i cinema a parer mio inutilmente.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 13 Gennaio 2015 in Come ammazzare il capo 2

Seguito del film uscito nel 2011, commedia simpatica ma non al livello della precedente.
All’inizio troviamo i nostri “amici” in uno studio televisivo a Los Angeles per presentare una loro invenzione; questa darà vita a una serie di gag che si ispirano a quelle già viste in Austin Powers (là erano ombre nella tenda, qua posizioni compromettenti).
Poi la solita “idea” geniale/criminale porterà a un pò di azione e qualche risata.
Un pò meno spazio per Jennifer Aniston, che comunque compare nel solito ruolo della “ninfomane”; si aggiungono agli attori del primo episodio (comparsata anche per Kevin Spacey e Jamie Foxx) Christoph Waltz nei panni dell’affarista e Chris Pine in quelli del figlio.

Leggi tutto

Grande soddisfazione nel votare e recensire prima di tutti / 11 Gennaio 2015 in Come ammazzare il capo 2

Simpatico, fresco, dinamico, abbastanza originale e con un buon intreccio. Particolare ogni singolo personaggio e costante il livello di intrattenimento. Forse più riuscito del primo e comunque perfetto per un sabato sera da zero gradi da passare al riparo del buon vecchio cinema sulla cara poltroncina nera (ebbenesí, non è rossa). Ho adorato il personaggio di Dale, perennemente fuori luogo ed in ritardo di qualche secondo rispetto agli altri, ma con un qualcosa di genialmente folle (e non follemente geniale). Unica pecca: un finale insignificante. Nel voler stupire lo spettatore forse si esagera e si mette del di più inutile, ma è una commedia e la si prende per quello che è. In generale e in conclusione lo consiglio vivamente per quattro -vere- risate.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.