Kurt Fuller: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Kurt Fuller

Nato a San Francisco e cresciuto nel cuore agricolo della San Joaquin Valley in California, Fuller si è appassionato alla recitazione mentre frequentava la UC Berkley, dove si è laureato in letteratura inglese. Dopo la laurea, si è trasferito a Los Angeles con tutto ciò che possedeva infilato nel sedile posteriore di una Dodge Dart (incluso un materasso in gommapiuma king size). Per i successivi dieci anni è stato un agente immobiliare di giorno e un attore di teatro di notte. Poi, nel 1986, ha creato il ruolo principale nel successo esplosivo di Steven Berkhoff "Kvetch", ottenendo ottime recensioni su entrambe le coste.

Fuller ha continuato ad avere una carriera di grande successo, lavorando con alcuni dei migliori registi di Hollywood, tra cui David O. Russell, Tony Scott, Harold Ramis e Ivan Reitman, tra gli altri. I suoi numerosi crediti cinematografici includono "Auto Focus", "Ray", "Pushing Tin", "The Jack Bull", "Ghostbusters II", "Mr. Woodcock", "Nailed" e "The Pursuit of Happyness".

Kurt torna ancora sul palco di tanto in tanto, più recentemente nell'acclamato squadrone "Greedy" per Red Dog. Ha anche lavorato alla La Jolla Playhouse e al Mark Taper Forum.

È sposato con Jessica Hendra, un'autrice pubblicata. Hanno due figlie, Julia e Charlotte. Il suo compleanno è il 16 settembre.

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA
Data di nascita: 16/09/1953

Lascia un commento

jfb_p_buttontext