2008

Eli Stone

/ 20086.2102 voti
Eli Stone
serie tvEli Stone

Eli Stone (Jonny Lee Miller), un avvocato di successo in uno studio di San Francisco, rappresenta alcune delle più grandi compagnie d'America -- compagnie che hanno una tendenza a prendersela con i più deboli. Ma dopo una serie di allucinazioni, Eli comincia a chiedersi se nella vita non sia destinato a qualcosa di più grande. Mentre cerca un significato più grande nella vita di ogni giorno, Eli cerca di non perdere il proprio lavoro e la propria relazione con la figlia del suo capo, Taylor Wethersby (Natasha Henstridge). Tutto cambia quando scopre di avere un aneurisma al cervello, che lo costringe a riflettere sulla propria vita e a decidere se tutto questo è solo dovuto a patologia medica o se invece la sua vita sia davvero destinata a qualcosa di più.

Attori principali: Jonny Lee Miller, Victor Garber, James Saito, Jason George, Natasha Henstridge, Julie Gonzalo, Sam Jaeger, Loretta Devine, Matt Letscher
Genere: Drama
Network: ABC (US)

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il Barattolo Del Caffe

La vita di Eli Stone, giovane avvocato rampante e spregiudicato, è sconvolta da una serie di inspiegabili e realistiche visioni che hanno spesso come protagonista la pop star George Michael. Dopo aver visto il cantante esibirsi sul tavolino del proprio salotto, Eli si rivolge a suo fratello Nathan, medico affermato, per sottoporsi ad una serie di analisi. Poichè in un primo momento le indagini mediche non riscontrano nulla di anormale, Eli decide, su consiglio della propria segretaria Patty, di tentare la via della medicina alternativa e si affida alle sedute di agopuntura del Dottor Chen. Gli aghi del medico cinese hanno la capacità di risvegliare nella mente di Eli ricordi ormai sopiti, ma non solo: Chen sembra in grado di interpretare le visioni del giovane avvocato e di collocarle in un disegno divino più ampio. Secondo la teoria di Chen, Eli sarebbe un profeta inviato sulla terra per compiere il bene ed aiutare i deboli e le visioni lo giuderebbero nella scelta delle cause legali da sostenere. Sconvolto e incredulo, Eli si rende conto che anche il proprio padre, morto da parecchi anni, era affetto da un "dono" simile e comprende molte delle stranezze dell'uomo, stranezze che fino a quel momento aveva imputato alla sua dipendenza dall'alcol. Ma la situazione è destinata a complicarsi perchè Nathan gli comunica di aver eseguito delle analisi più approfondite e che gli strani fenomeni di cui è vittima hanno una causa ben precisa: un aneurisma cerebrale congenito e difficilmente operabile.

GUEST STAR: , George Michael, , Tom Cavanagh, Tom Amandes,
AUTORE: , Greg Berlanti, Marc Guggenheim,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-31

1x2 - Libertà

Eli torna a lavoro dopo essersi recato sull'Himalaya per spargere le ceneri del proprio padre nel tentativo di riappacificarsi con la memoria dell'uomo, ma le visioni, sparite durante tutta la durata del pellegrinaggio, tornano a farsi sentire prepotentemente appena rietrato in città. In ufficio fa la conoscenza di Maggie, associata al primo anno e priva di esperienza in tribunale, che gli propone di occuparsi della causa di una coppia di immigrati dal Messico diventati sterili a causa dei pesticidi irrorati sulla fattoria dove lavorano. Eli è indeciso, ma le visioni, attinenti al caso legale, non smetteranno di tormentarlo fino a quando non deciderà di accettare la difesa della coppia.

GUEST STAR: , Mark Harelik, Yvonne Delarosa, Robin Gammell, Tom Amandes,
AUTORE: , Greg Berlanti, Marc Guggenheim,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-07

1x3 - Una Figura Paterna

Fervono i preparativi per la festa di fidanzamento tra Eli e Taylor Wethersby, figlia di Jordan Wethersby, uno dei soci fondatori dello studio legale e mentore dello stesso Eli, ma il giovane è tormentato da una visione che lo catapulta su un campo di battaglia della seconda guerra mondiale. Aiutato dal suo guru spirituale, il dottor Chen, Eli comprende che per mettere a tacere la visione deve occuparsi delle questioni legali di una donna, soldato della Guardia Nazionale in servizio in Iraq, che è in causa con il proprio marito per ottenere l'affidamento del figlio. Ma le stranezze di Eli mettono in allarme Jordan Wethersby che intima al giovane di produrre un certificato medico che attesti l'idoneità ad esercitare l'attività di avvocato. Eli, che ha ha confidato dell'aneurisma alla sola Taylor, per non perdere il lavoro, chiede a suo fratello Nathan di firmare un falso certificato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-14

1x4 - L'uomo Del Coma

Dalla TV appare improvvisamente un uomo che chiede aiuto ed Eli comprende di trovarsi in presenza della solita visione. Ma la sorpresa maggiore è scoprire che l'uomo protagonista del suo flash è in realtà un paziente di Nathan che s è risvegliato dopo cinque anni di coma e che ha bisogno di assistenza legale. Ancora una volta Eli dovrà occuparsi del caso per riottenere un po' di traquillità, ma il giovane si rende anche conto che per il bene di Taylor è giusto rompere il fidanzamento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-21

1x5 - Un'altra chance

Il "nuovo Eli" ha l'occasione di rimediare ad un ingiustizia commessa dal "vecchio Eli" che tempo prima aveva fatto assolvere una compagnia automobilistica citata in giudizio da un uomo rimasto invalido dopo un incidente d'auto attribuibile ad un difetto di fabbricazione del veicolo su cui viaggiava. Intanto Jordan Wethersby presenta agli associati due nuovi avvocati che entrano a fare parte dello studio legale: la propria figlia Taylor e Keith Bennett, avvocato di colore che si era autorappresentato e messo in evidenza agli occhi di Jordan stesso in un processo contro un altro studio legale che si era rifiutato di assumerlo.

GUEST STAR: Jason Winston George, Scottie Thompson, Michael Trucco
AUTORE: Leila Gerstein, Steve Lichtman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-28

1x6 - Il Grande Disegno

Dopo aver cantato e ballato in aula a causa di una visione, Eli viene convocato dall'ordine degli avvocati per stabilire una volta per tutte se sia in grado di esercitare la professione, ma non trova nessuno che abbia il coraggio di rappresentarlo. Taylor allora chiede a suo padre Jordan di difendere Eli. In tribunale però Nathan è costretto a mentire sulle reali condizioni fisiche del fratello e per non comprometterne la carriera medica, Eli decide di rivelare a tutti la presenza dell'aneurisma nel proprio cervello.

GUEST STAR: Thomas Cavanagh, Justin Lieberman, Rowena King, Madison Mason, Meta Golding, Michael Cavanaugh, Travis T. Flory, Alan Rachins, Steve Harris
AUTORE: Andrew Kreisberg, Marc Guggenheim
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-06

1x7 - Lenire il dolore

Jordan, deluso dal comportamento di Eli, decide di togliergli ufficio e segretaria e di confinarlo insieme agli avvocato minori. Nella sua nuova posizione, Eli non può direttamente occuparsi dei clienti ed è costretto a far parlare in aula l'inesperta Maggie mentre si dibatte il caso di un quindicenne intenzionato a fare causa all'anestesista che, secondo lui, ha provocato la morta della propria madre durante un intervento chirurgico. Le visioni di Eli, ancora una volta attinenti alla vicenda legale, aiuteranno il ragazzo ad ottenere giustizia. Intanto Taylor, allo scopo di riconciliarsi con Eli di cui è ancora innamorata, lo invita ad un concerto di beneficenza che ha per guest star George Michael, protagonista indiscusso di gran parte delle visioni del giovane.

GUEST STAR: George Michael, Patrick Breen, Steve Harris, Allen Lulu, Kenny Baumann, Barbara Tarbuck, Tom Lenk, Greg 'Christopher' Smith, Cleo King, Jodi Long, Bruce French, Robert Noble, Jean Louisa Kelly, Ron Butler, Kevin Kilner
AUTORE: Alex Taub, Moira Walley
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-13

1x8 - Terremoti

L'appartamento di Eli è sconvolto da un fortissimo terremoto, ma naturalmente si tratta di una visione che il giovane condivide immediatamente con l'amico Chen. L'agopunturista individua l'epicentro della scossa in un quartiere della città dove un grosso cliente dello studio legale di Eli sta cercando di ottenere un'ordinanza di sgombero per poter costruire un nuovo aglomerato urbano. Eli comprende che ancora una volta le visioni si intrecciano prepotentemente con la propria vita reale e fa di tutto per accelerare le pratiche di evacuazione dell'area convinto dell'imminenza del sisma.

GUEST STAR: Steve Harris, Patrick Breen, Jodi Long, Meta Golding, Rob Nagle, Matt DeCaro, Andy Mackenzie, James Remar
AUTORE: Courtney Kemp Agboh, Brett Mahoney
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-20

1x9 - I Want Your Sex

Ancora una volta George Michael irrompe nella vita di Eli. Una liecale viene espulsa da scuola dopo aver cantato "I want your sex", canzone della popstar inglese, durante una riunione scolastica sul programma di astinenza sessuale finanziato dal governo. E lo stesso George Michael arriva allo studio legale chiedendo di Eli e confessando candidamente di aver sognato di doversi rivolgere proprio a lui per sostenere la difesa della giovane espulsa.

GUEST STAR: Brooke Nevin, Ethan Phillips, Jim Rash, Bill Smitrovich, Claire Carey, David Burke, Ajay Mehta, Mary-Pat Green, Charlie Hofheimer
AUTORE: Leila Gerstein, Wendy Mericle
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-27

1x10 - Cuore e batticuore

Questa volta la visione di Eli lo catapulta nel suo stesso passato e precisamente nel giorno della morte del proprio padre, morte a cui Eli non era stato presente. In realtà il giovane si accorge di essere, durante la visione, suo fratello Nathan e in questo modo può assistere alle ultime ore di vita dell'uomo. Non solo, la visione gli sarà utile anche per aiutare suo fratello convocato in tribunale dal marito di una donna morta dopo una decisione medica presa dallo stesso Nathan.

GUEST STAR: Pamela Reed, David Marshall Grant, David Barry Gray, Kirsten Nelson, Blake Robbins, Michael B. Silver, Reggie Austin, Andrea Bogart, Thomas Cavanagh
AUTORE: Andrew Kreisberg, Steve Lichtman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-03

1x11 - Pazienza

Viaggio nel futuro per la visione di Eli che questa volta gli suggerisce di occuparsi di un uomo di colore detenuto in carcere dopo essere stato giudicato colpevole di omicidio e che si è sempre dichiarato innocente. All'uomo, organizzatore di una serie di proteste per migliorare le condizioni di vita all'interno della struttura penitenziaria, viene ripetutamente negato il diritto di inoltrare richiesta al giudice per ottenere almeno la libertà vigilata ed Eli, studiando gli atti processuali, ben presto scopre che il precedente difensore del condannato era stato Keith Bennett, suo collega nello studio legale.

GUEST STAR: Carlos Jacott, Glenn Morshower, Lisa Kaminir, Katey Sagal, Ernie Grunwald, Cristos, Alanna Ubach, Sterling K. Brown, Jennifer Aspen
AUTORE: Alex Taub, Brett Mahoney
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-10

1x12 - In attesa di quel giorno

Il momento del terremoto preannunciato dalle visioni di Eli sembra essere inevitabilmente giunto, ma a poche giorni dalla catastrofe nessuno crede alle parole del giovane. Eli allora si rivolge ad uno scienziato specializzato in sismologia apparso in televisione e che prevede lo stesso sisma, ma che al pari suo non viene creduto. Lo scopo di entrambi è riuscire a far chiudere il Golden Gate, il famoso ponte di San Francisco, per evitare che il terremoto provochi un elevato numero di vittime.

GUEST STAR: Mia Korf, Ajay Mehta, Derek Webster, Katey Sagal, John Billingsley, Molly Hagan, Tom Irwin
AUTORE: Oscar Balderrama, Anna Beth Chao
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-13

1x13 - Un giorno nuovo

Dopo molte indecisioni, Eli è finalmente pronto ad affrontare il rischioso intervento chirurgico per rimuovere l'aneurisma cerebrale, ma le complicazioni sopraggiunte alla fine dello stesso lo tengono sospeso tra la vita e la morte. La decisione di staccare la spina è affidata a suo fratello Nathan, ma mentre al capezzale di Eli si avvicendano amici e parenti, il giovane incontra la sua personale versione di Dio.

GUEST STAR: Michael FitzGibbon, Tiley Chao, Rick Worthy, Jayne Brook, Vincent Guastaferro, Ajay Mehta, Richard Schiff
AUTORE: Courtney Kemp Agboh, Andrew Kreisberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-17

Stagione 2

2x1 - La via

Dopo un'operazione chirurgica per rimuovere l'aneurisma, Eli non ha visioni per sei mesi. Quando un'autogru si schianta in un edificio, intrappolando Jordan all'interno, è sorprendentemente Nate, il fratello di Eli, ad avere una visione di dove si trovi esattamente l'uomo, con tanto di aneurisma d'accompagnamento. Eli cerca di convincere Taylor che la squadra di soccorso sta cercando nel posto sbagliato, ma lei rifiuta di credergli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-14

2x2 - Grace

La nuova visione di Eli arriva nella forma di una sensuale brunetta che gli canta. A sorpresa, Eli scopre che la donna è reale quando si imbatte in lei ad una partita di baseball e si imbarca in una relazione con lei. Nel frattempo, Eli e Maggie rappresentano un padre che sta cercando di impedire che il figlio, morto in Iraq, abbia un funerale militare.

GUEST STAR: , Katie Holmes,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-21

2x3 - Le cose non scritte

Jordan non ha vita facile nel difendersi dalle accuse di incapacità di intendere e di volere. Intanto Eli è in missione contro una azienda produttrice di vernice che potrebbe portarlo di fronte alla Corte Suprema.

AUTORE: , Andrew Kreisberg, Leila Gerstein,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-28

2x4 - Un nuovo inizio

Al termine del caso di Jordan, lo studio legale ha a che fare con la perdita di clienti. Eli cerca di convincere Matt a restare con loro ed intanto ha una visione che si dimostra critica per il prossimo matrimonio di Maggie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-11

2x5 - Il filantropo

Eli e Jordon sono impegnati a risolvere i problemi con i clienti e le spese del loro nuovo studio legale. Eli convince Jim Cooper, un miliardario filantropo, a intentare una causa contro dei test sull'efficacia di nuovi farmaci. Tuttavia la faccenda si complica quando Eli scopre che il figlio di Cooper non intende essere coinvolto nel processo. Nel frattempo, Keith si occupa della difesa diella figlia di Patti che si trova nei guai, mentre Maggie indaga per scoprire chi è il traditore nel gruppo.

GUEST STAR: , Steven Culp, Taraji P. Henson, Deirdre Lovejoy, Jason Beghe,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-18

2x6 - Buon compleanno, Nate

Eli ha una visione di se stesso nel corpo di suo padre, Taylor ha delle novità da riferire a Matt sulla sua gravidanza e Keith si fa una pessima idea della figlia di Patti.

GUEST STAR: , Steven Culp, Taraji P. Henson, Tom Cavanagh, Bruce French,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-02

2x7 - Aiuto

Eli e Keith hanno una divergenza d'opinione riguardo l'innocenza di un loro cliente. Eli inizia a comprendere il quadro generale che circonda le sue visioni e che riguarda la sua amicizia con Patti. Il dottor Chen, intanto, organizza un incontro romantico tra Eli ed una delle sue pazienti, mentre Maggie dà consigli a Matt a proposito della sua relazione con Taylor.

GUEST STAR: , Seal, Kerr Smith, Deirdre Lovejoy, Taraji P. Henson, Bridget Moynahan,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-09

2x8 - Cuore solitario

Eli si sottopone ad una rischiosa agopuntura da parte del rivale di Chen per capire cosa riserva il futuro per lui ed Ashley Cardiff, dopo che ha rivelato a quest'ultima delle sue visioni. Nel frattempo, Taylor scopre alcune verità spiacevoli riguardo Jordan nel corso della causa per il suo divorzio ed Eli ha un'altra visione che gli suggerisce che dovrà rappresentare un vincitore di premio Nobel che un giorno scoprirà la fusione a freddo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-16

2x9 - Due ministri

Eli cerca metodi alternativi che lo aiutino con le sue visioni sul futuro di Nate. Keith ed Eli intanto difendono un ministro, mentre Taylor e Matt vengono a sapere dello stato di saluto del loro futuro figlio.

AUTORE: Leila Gerstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-30

2x10 - Sonoma

Eli, Maggie, Matt e Taylor sono tutti al lavoro sullo stesso caso in una piccola città chiamata Sonoma. Eli e Maggie si avvicinano, ma finiscono per avere una discussione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-16

2x11 - Scontro mortale

Eli e Taylor sono assegnati al caso di un annunciatore che rivuole il suo lavoro, mentre Maggie si oppone al consiglio. Jordan fa sapere ad Eli che vincere o perdere il caso potrebbe influenzare il destino dello studio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-23

2x12 - Verità

Jordan rappresenta gratis qualcuno che ha perso il lavoro a causa dell'avidità delle multinazionali, una battaglia che potrebbe diventare l'ultima crociata dello studio. Intanto Eli ha delle visioni che lo indirizzano verso il Kenya, dove si è recato il suo amore perduto, Grace. Il dottor Chen si sente responsabile per la morte del padre di Eli e Nate.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-30

2x13 - Libero arbitrio

Eli decide di aiutare una paziente di un trapianto cardiaco dopo averla vista in una visione di un disastro aereo. Una ulteriore visione indica che anche qualcuno dello studio legale è coinvolto nell'incidente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-06