Sam Jaeger: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Sam Jaeger ha iniziato la sua carriera professionale a New York, mentre continuava a frequentare il Otterbein College in Ohio, ottenendo un ruolo da protagonista Law & Order – I due volti della giustizia (1990). Ha anche trascorso diverse stagioni a teatro a New York prima di trasferirsi a Los Angeles. Una volta a Los Angeles, ha ottenuto parti in due film, Traffic (2000) e Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche (2001). Dopo quei ruoli straordinari, ha vinto il ruolo potente, al contrario Bruce Willis e Colin Farrell in MGM Sotto corte marziale (2002). Negli anni seguenti, Jaeger ha realizzato un impressionante curriculum televisivo, includendo ruoli in successi come E.R. – Medici in prima linea (1994), CSI – Scena del crimine (2000), West Wing – Tutti gli uomini del Presidente (1999), New York Police Department (1993), Scrubs: Medici ai primi ferri (2001), That’s Life (2000) e Girls Club (2002).

I crediti di Jaeger includono il biopic di A&E, The Riverman – Storia di un serial killer (2004), opposto Cary Elwes e Bruce Greenwood e il colpo di Indy, Slevin – Patto criminale (2006), opposto Bruce Willis e Josh Hartnett , che è stato visto al Sundance Film Festival nel 2006 e aperto a livello nazionale con il plauso della critica. È stato visto nella commedia romantica, Se proprio lo vuoi, lascialo andare (2006), anche protagonista Jennifer Garner e Kevin Smith . Scritto e diretto da Susannah Grant , scrittore di Erin Brockovich – Forte come la verità (2000) e In Her Shoes – Se fossi lei (2005), il film è stato inaugurato nel gennaio 2007.

Oltre al suo film e ai crediti per il piccolo schermo, Jaeger ha anche scritto e coprodotto due cortometraggi. Il primo, "Quiz Bowl", attirò l'attenzione dell'attrice Kate Bosworth ( Superman Returns (2006)), che in seguito ha accettato di recitare nel suo prossimo cortometraggio, Advantage Hart (2003). "Advantage Hart" è stato presentato in anteprima all'Hollywood Film Festival. Debutto alla regia di Jaeger, il corto Untold (2009), è un pezzo d'epoca ambientato nel suo stato d'origine dell'Ohio.

Samuel Heath Jaeger è nato a Perrysburg, da LeAnne (Graening) e Charles Jaeger. Sua madre è di origine tedesca e suo padre è di origine tedesca, inglese e scozzese-irlandese.

Jaeger risiede, con sua moglie, Amber Jaeger , a Los Angeles.

Luogo di nascita: Perrysburg, Ohio
Data di nascita: 29/01/1977

Lascia un commento

jfb_p_buttontext