2004

Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

/ 20047.6182 voti
Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane
serie tvDesperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

Cinque amiche quarantenni sposate vivono nello stesso tranquillo quartiere residenziale: Wisteria Lane. La storia ha inzizio con l'inaspettato suicidio di Mary Alice Young che in una mattina qualunque trova una pistola in casa e decide di spararsi diventando così la narratrice di tutta la storia. Racconterà una reatà ironica e piena di satira influenzata dalla trasgressione e dalle lotte coi mariti.

Attori principali: Felicity Huffman, Marcia Cross, Teri Hatcher, Eva Longoria, Dana Delany, Nicollette Sheridan, Vanessa Williams, Brenda Strong, Kyle MacLachlan, Doug Savant, James Denton, Ricardo Antonio Chavira, Kathryn Joosten, Neal McDonough, Lyndsy Fonseca, Josh Henderson, Dougray Scott, Alfre Woodard, Joy Lauren, Shawn Pyfrom, Andrea Parker, Sarah Paulson, Brian Austin Green, Josh Zuckerman, Shirley Knight, Sam Page, Orson Bean, Tuc Watkins, NaShawn Kearse, Gary Cole, John Slattery, Pat Crawford Brown, Dixie Carter, Roger Bart, Harriet Sansom Harris, Jolie Jenkins, Jonathan Cake, Emily Bergl, Valerie Mahaffey, Tony Plana , Julie Benz, Richard Burgi, Kevin Rahm, Kiersten Warren, Christine Estabrook, Ryan Carnes, Helena Mattsson, Nathan Fillion, Charles Mesure, Mehcad Brooks, Cody Kasch, Mark Moses, Steven Culp, Jesse Metcalfe, Andrea Bowen, Mason Vale Cotton, Madison de la Garza, Kendall Applegate, Joshua Logan Moore, Max Carver, Charlie Carver, Beau Mirchoff, Jeffrey Nordling, Maiara Walsh, Drea de Matteo
Genere: Drama
Network: ABC (US)

un classico / 22 luglio 2014 in Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

intrigante

29 luglio 2013 in Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

Devo dire che non l’ho mai considerata molto, l’ho sempre ritenuta erroneamente una serie televisiva banale, stupida, superflua con protagoniste le solite riccone stupide e superficiali di Beverly Hills, invece devo dire che il mio è sempre stato un pregiudizio ingiusto, è una serie intrigante, fascinosa e caustica al punto giusto, con personaggi ben... continua a leggere »

Le Mie Casalinghe Preferite! / 22 luglio 2013 in Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

Sin dall'inizio si percepisce una serie piena di mistero e originalità, alternando dramma, commedia, soap opera e giallo... fluttua tra alti e bassi nelle sue 8 stagioni, ma con vicende intriganti ma sempre attuali (amori, amicizie, tradimenti, omicidi, lavoro, divorzi…). Piacevole e emozionante…come gli ultimi 10 minuti dell’ultimo episodio che... continua a leggere »

Stagione 1

1x1 - Desperate Housewives

In un tranquillo quartiere della provincia americana, Mary Alice Young racconta la sua giornata di casalinga e poi si uccide sparandosi un colpo di pistola alla tempia. Susan Meyer, Lynette Scavo, Bree Van De Camp e Gabrielle Solis, le sue quattro amiche e vicine di casa, si ritrovano in casa di Mary Alice per il funerale. Insieme la ricordano e fanno un bilancio delle loro esistenze. Susan è interessata a Mike, il nuovo idraulico appena stabilitosi a Wisteria Lane, ma deve fare i conti con Edie. Bree ha dei problemi con il marito Rex, che non riesce più a convivere con una moglie troppo perfetta. Gabrielle, insoddisfatta del suo rapporto con Carlos, ha una relazione segreta con il giardiniere John. Susan si introduce furtivamente a casa di Edie e provoca un incendio. Mentre stanno impacchettando le cose di Mary Alice, le quattro casalinghe trovano una lettera anonima minatoria: qualcuno stava ricattando la loro amica. Paul, il marito di Mary Alice, comincia a scavare di notte sotto la piscina, sotto lo sguardo attonito del figlio Zach. Mike nasconde un segreto: una sera rientra a casa, armato di pistola.

GUEST STAR: , Sherica Durdley (Wendy), Jordan Cline (Baby Girl), Dylan Cline (Baby Girl), Nike Doukas (Natalie Klein), Edward Zoellner (Tanaka Party Waiter), Heath McCall (Waiter), Kaye Wade (Elderly Woman),
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-03

1x2 - La verità è sfuggevole

Carlos torna a casa da Gabrielle con un costoso regalo: una nuova e fiammante auto fuoriserie. Intanto Lynette molla i suoi tre indisciplinati figli sul bordo della strada. Ma quando, dopo pochi minuti, fa marcia indietro i ragazzini sono spariti. Susan e Edie continuano a contendersi i favori di Mike. Quest'ultimo organizza una cena durante la quale Susan per poco non uccide il cane dell'uomo. Per Gabrielle è sempre più difficile nascondere la relazione con il giardiniere John. Paul Young ha dissotterrato un misterioso baule che di notte getta in un lago. La signora Huber sospetta che Susan abbia provocato l'incendio alla casa di Edie. Per risolvere i loro problemi, Bree e Rex decidono di rivolgersi ad un terapista di coppia, il dottor Goldfine.

GUEST STAR: , Doug Savant, Christine Estabrook, Zane Huette, Brent Kinsman, Shane Kinsman, Shawn Pyfrom, Joy Lauren, Sam Lloyd, Vincent Duvall, Adam Lieberman, Jan Hoag, Timothy Brennen,
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-10

1x3 - Ritratti di famiglia

La piccola Ashley, appena giunta a Wisteria Lane insieme alla madre, ricatta Gabrielle. La bambina sa della relazione della donna con John. Bree, in crisi con il marito Rex, fa di tutto per nascondere la verità alle sue amiche. Nel frattempo le vicine di casa di Mary decidono di non disdire il party che la donna aveva organizzato poco prima di togliersi la vita. La serata non va nel migliore dei modi, soprattutto quando Bree fa una rivelazione intima su Rex. L'uomo decide di andarsene di casa. Zach ritrova la pistola con la quale sua madre si è suicidata. Paul decide di mettere in vendita la casa. Susan è ai ferri corti con l'ex-marito Karl e la sua nuova ragazza, Brandy. Decide di assumere nei confronti dei due un atteggiamento più maturo, ma poi finisce con il rimanere chiusa fuori casa completamente nuda. Nel frattempo, la donna continua a corteggiare il vicino Mike. La cassa fatta sparire da Paul riemerge e, a quanto sembra, contiene alcuni resti umani. Bree sottrae dallo studio del dottor Goldfine una cassetta con la registrazione di una seduta del medico con Mary Alice.

GUEST STAR: , Sam Lloyd, Richard Burgi, Anne Dudek,
AUTORE: Oliver Goldstick
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-17

1x4 - Conoscevamo quella donna?

Nella cassetta sottratta da Bree, Mary Alice parla di una bambina e del fatto che il suo vero nome è Angela. Carlos pensa che Gabrielle abbia un altro, ma i suoi sospetti si concentrano sull'uomo sbagliato. Intanto, la signora Huber ricatta Susan credendo che sia coinvolta nell'incendio della casa di Edie. Susan confessa alla figlia di essere la diretta responsabile del disastro. Le due concepiscono un piano per sottrarre alla donna l'unica prova del coinvolgimento di Susan. Bree affronta una crisi familiare quando i suoi figli vengono a sapere della separazione fra lei e Rex. Lynette si reca per ben due volte a scuola dove i gemelli continuano a combinare dei disastri e non vogliono essere separati. Le quattro amiche decidono di dire del biglietto minatorio ricevuto da Mary Alice al marito Paul. Questi motiva l'accaduto con una spiegazione che non convince Lynette e Gabrielle. Più tardi, Young assume un uomo per scoprire chi ha spedito a Mary Alice il fantomatico biglietto ricattatorio.

GUEST STAR: , Christine Estabrook, Shawn Pyfrom, Richard Roundtree, Mary Pat Gleason, John Haymes Newton, Joy Lauren, Lucille Soong,
AUTORE: , Tom Spezialy, Marc Cherry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-24

1x5 - Inquietanti intrusioni

A Wisteria Lane tutti sono preoccupati a causa di un malvivente che si è introdotto di nascosto in casa della signora Fromm. L'intruso misterioso non è altri che Mike. Susan, constatato che l'idraulico Mike non è interessato a lei, accetta con riluttanza la pressante corte dell'agente Thompson, che però ben presto si rivela essere un furfante. Lynette chiede a Bree di mettere una buona parola per fare entrare i suoi figli alla Barcliff Academy. Per riuscire nella loro impresa, gli Scavo sono costretti ad un nuovo sacrificio. Bree si affeziona sempre di più a Zach Young. Durante una cena, il giovane le rivela che Mary Alice si è uccisa a causa di una brutta azione da lui commessa. L'arrivo inatteso di Juanita, la madre di Carlos, complica la relazione segreta fra Gabrielle e John. Carlos chiede a sua madre di controllare Gabrielle. Mike si incontra al parco con un uomo al quale comunica di non aver ancora ottenuto alcun risultato apprezzabile. Zach penetra di nascosto in casa Van De Camp e utilizza gli addobbi di Natale per decorare anticipatamente la casa.

GUEST STAR: , Christine Estabrook, Mary Pat Gleason, John Haymes Newton, Lucille Soong, Michelle Ewin,
AUTORE: , Tom Spezialy, Marc Cherry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-31

1x6 - Inutile affannarsi

Con l'aiuto della figlia, Susan scopre che Zach è stato ricoverato in un centro di riabilitazione. Qui, il giovane parla a Julie di una misteriosa "Dana". Per liberarsi dell'ossessiva presenza di Juanita, Gabrielle decide di fare leva su di una particolare debolezza della suocera: il gioco d'azzardo. Inoltre, scopre che negli ultimi tempi John ha frequentato Danielle Van De Camp. Dopo che ha accettato di preparare i costumi per la recita di Cappuccetto Rosso dei figli, Lynette entra in competizione con Maisy Gibbons. Ma riesce a trovare un nuovo modo per acquisire energie: assumere gli psicofarmaci solitamente prescritti ai bambini iperattivi. Bree e Rex provano a dare una sferzata alla loro monotona vita sessuale, ma le cose non vanno per il verso giusto. Juanita scopre finalmente chi è il misterioso amante della nuora.

GUEST STAR: , Mark Brady, Laura Milby, Lupe Ontiveros, Steven Eckholdt, Lorna Scott, Shania Accius, Harry Murphy, Cheynne Wilbur,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-07

1x7 - Competizione

Un uomo ha un attacco cardiaco e finisce la sua corsa nel prato della signora Huber. Quest'ultima ne approfitta per scaricare il paziente nel perfetto giardino di Bree. Quest'ultima viene a conoscenza che il marito Rex ha preparato i documenti per il divorzio. I due decidono di dare la brutta notizia ai loro figli. Il primo appuntamento di Susan con Mike Delfino viene rimandato a causa dell'arrivo improvviso di Kendra, un'amica dell'uomo. Insieme a Edie, Susan decide di seguire Mike e la sua nuova amica in un rodeo bar. Edie collabora alla vendita della casa degli Young. Paul si convince che a mandare il biglietto minatorio a Mary Alice è stata proprio Edie e paga il signor Shaw, un uomo di sua fiducia, per far uccidere la donna. Lynette scopre di aver sviluppato una dipendenza dai farmaci prescritti ai suoi gemelli. Rex decide di fare dei regali costosi ai figli, con grande disappunto della moglie Bree. Juanita sorprende Gabrielle e John a letto insieme e scatta loro una foto. Mentre si sta allontanando in tutta fretta da casa Solis viene investita da un'auto alla cui guida c'è un alticcio Andrew Van De Camp.

GUEST STAR: , Cindy Lu, Chris Johnson, Shannon O'Hurley, Stacey Travis, Kathy McGraw, Sharon Lawrence, Gregg Daniels, Dawn Ashley Cook,
AUTORE: Tracey Stern
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-21

1x8 - Sensi di colpa

Juanita è in ospedale in coma. Bree e Rex concepiscono un piano per fare in modo che il figlio Andrew non sia accusato dell'incidente occorso all'anziana donna. Andrew sembra non provare rimorso per il fatto di avere investito Juanita. Intanto Susan è sempre più sospettosa nei confronti di Mike Delfino: ha infatti scoperto in casa dell'uomo una pistola ed un notevole quantitativo di contanti. Esausta per le continue intemperanze dei suoi figli, Lynette sembra sul punto di scoppiare e si allontana da casa. Più tardi, parla con Susan e Bree della sua dipendenza dai farmaci per i bambini. Gabrielle confessa ad un prete la sua relazione con John. Il signor Shaw scopre che la carta appartenente al biglietto minatorio spedito a Mary Alice era della signora Huber. Paul Young si reca a trovare la donna. Quest'ultima confessa e, quando cerca di giustificarsi, Paul la aggredisce uccidendola. Carlos desidera avere dei figli da Gabrielle, ma la donna non vuole sentire ragioni. Susan cerca di scusarsi con Mike per aver frugato fra le sue cose e i due finiscono a letto insieme.

GUEST STAR: , Sara Astin, Heather Stephens, Terry Urdang, Edward Edwards, Stacey Travis, Trisha Simmons, Elizabeth Storm, Lee Garlington, Will Greenberg, Jimm Giannini, Blake Adams, Gene Wolande,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-28

1x9 - Il tarlo del sospetto

Per cercare di dare un senso alla propria vita, Gabrielle organizza una sfilata di beneficenza, coinvolgendo le amiche di Wisteria Lane. Durante i preparativi per la sfilata, Susan scopre che Gabrielle e John hanno avuto una relazione. Helen Rowland ascolta una conversazione fra il figlio ed un suo amico e scopre che John ha una storia con una donna più matura. Così pedina il figlio e si convince che si tratta di Susan. Alla sfilata, Helen e Susan si accapigliano. Il giorno dopo, Gabrielle confessa a Helen la verità. Julie Meyer ha ricevuto una lettera da Zach. Nel frattempo, Paul Young ha fatto sparire il corpo senza vita della signora Huber. Bree sorprende il figlio Andrew che fuma marijuana. Insieme al marito Rex, prova a discutere su quale sia la punizione più adatta per il figlio, compreso ritirarlo dalla squadra di nuoto. Lynette convince Tom ad assumere una tata per i loro quattro figli e chiede a Bree di aiutarla. Dopo essere fuggito dall'istituto psichiatrico, Zach ha trovato rifugio in camera di Julie. Il giovane confessa alla ragazza di essere il responsabile della morte della sorella. Due detective indagano sul baule e sui resti umani rinvenuti al suo interno. I federali irrompono in casa Solis ed arrestano Carlos.

GUEST STAR: , Freda Foh Shen, Dayna Devon, Rozz Witt, Nancy Abt, Alan Baltes,
AUTORE: Kevin Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-12

1x10 - Ritorna da me

Durante la prima udienza a carico di Carlos, il giudice nega la cauzione e rinvia Solis a giudizio. Edie comincia a chiedersi che fine ha fatto la signora Huber. Rex si vede in segreto con Maisy Gibbons, una donna che trascorre i suoi pomeriggi incontrando uomini per soldi. Lynette, gelosa e sospettosa nei confronti della nuova tata Claire, decide di filmarla di nascosto. Gabrielle chiede a Bree di custodirle alcune suppellettili di famiglia per evitare che vengano sequestrate dai federali. Carlos ordina alla moglie di distruggere alcuni documenti compromettenti, ma la donna preferisce non farlo. Susan, insieme a Mike, scopre che Zach sta soggiornando da alcuni giorni in casa sua. La donna affronta Julie mentre Mike accompagna Zach da Paul Young. Durante un incontro con Maisy, Rex ha un attacco di cuore e viene ricoverato in ospedale. Qui, Bree scopre che il marito ha una relazione extraconiugale. Quando si riprende, Bree gli comunica di avere intenzione di rivolgersi ad un legale per chiedere il divorzio e spillargli più soldi possibile.

GUEST STAR: , Nigel Gibbs, Lou George, Marla Sokoloff, Hamilton Camp, Gregg Daniel, John Bisom, Kathryn Harrold, Jil Holden, John E. Jimmo, John Lacy, Joyce Guy,
AUTORE: Jenna Bans
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-19

1x11 - Muoviti

Felicia, la sorella di Martha Huber, arriva a Wisteria Lane, mentre Edie organizza le ricerche della donna scomparsa. Su pressione dei figli, Bree decide di prendersi cura del marito Rex durante la convalescenza. Nel frattempo decide di uscire con George, il suo farmacista di fiducia. Lynette sospetta che Tom sia attratto dalla nuova tata che hanno appena assunto, così alla fine decide di licenziarla. Susan invita Karl alla festa di compleanno di Julie e questi si presenta con Edie. La Polizia trova la macchina della Huber e così le ricerche si spostano da Wisteria Lane. Mike dice a Susan di essere innamorato di lei. Gabrielle accetta un lavoro come modella al centro commerciale. Durante l'ennesimo alterco con Andrew, Bree si lascia sfuggire che Rex ha avuto una relazione extraconiugale. Paul decide di sviare i sospetti della Polizia verso Mike Delfino e nasconde perciò l'anello e la collana della donna nel garage dell'idraulico.

GUEST STAR: , Kathryn Harrold, Sharon Lawrence, Marla Sokoloff, Shawn Doyle, Mari Weiss, Lorna Raver, Tom Virtue, Charles Martinet, Carlease Burke, Joe Rose, Nigel Gibbs,
AUTORE: Patty Lin
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-09

1x12 - Si muore un po' ogni giorno

I residenti di Wisteria Lane scoprono la verità sulla morte della signora Huber. Susan viene a sapere che la donna teneva dei diari così teme che venga fuori la storia dell'incendio alla casa di Edie. Quest'ultima decide di organizzare una cerimonia funebre per Martha durante la quale Susan trova il coraggio di rivelarle la verità. Carlos esce di prigione e torna a casa da Gabrielle. L'uomo continua ad insistere con la moglie con il suo desiderio di avere dei figli: all'ennesimo rifiuto di Gabrielle, Carlos decide di sostituire le pillole anticoncezionali della donna. Noah entra in casa Delfino per riprendersi i soldi e la pistola. Mike va a trovare l'uomo al quale promette di scoprire al più presto la verità sulla morte della figlia Deirdre. Mentre i due parlano, Noah rivela che Mike ha già ucciso una volta. George regala a Bree una pistola Luger. I due decidono di provarla facendo tiro al bersaglio, ma George si spara accidentalmente ad un dito del piede. Bree decide alla fine di troncare la sua relazione con il farmacista. Alla scuola di yoga, Lynette fa credere a tutti che suo figlio sia malato di cancro, in realtà ha dovuto rasargli i capelli perché i gemelli li avevano rovinato con della gomma da masticare.

GUEST STAR: , Lucille Soong, Marla Sokoloff, Tara Karsian, Ashley Rose Orr, Conor O'Farrell, Shawn Doyle, David Manning, Gwen McGee, Jon Fleming, Phil Reeves,
AUTORE: David Schulner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-16

1x13 - Colpa tua

Rodney Scavo, il padre di Tom, arriva inaspettatamente a Wisteria Lane. Lynette scopre che l'uomo ha una relazione extraconiugale e ne parla con Tom, il quale però non ne è così sorpreso. Una sera, Tom trova il coraggio di confessare al padre un suo segreto. Intanto, Susan guarda con fastidio all'evoluzione del rapporto tra Julie e Zach. Quest'ultimo ha invitato Julie al ballo. Saputo dal figlio che questi ha parlato con la giovane Meyer di Dana, Paul decide di correre ai ripari raccontando a Susan della morte della figlioletta avvenuta per mano proprio di Zach. Più tardi, mentre stanno tornando a casa, Paul rivela a suo figlio che in realtà Dana è ancora viva. I genitori di John chiedono a Gabrielle di convincere il figlio ad andare al college. John sorprende Gabrielle con una proposta di matrimonio. Rex prova a riconciliarsi con Bree ed ha una schermaglia con George, il quale sostituisce le pillole per il cuore prescritte a Rex. Mentre stanno parlando di Julie, Zach ha uno scatto d'ira e così Susan gli proibisce di vedere sua figlia.

GUEST STAR: , Emily Christine, Christine Estrabook, Bari Hochwald, Jolie Jenkins, Erin Matthews, Conor O'Farrell, Michael Patrick McGill,
AUTORE: Chris Black
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-23

1x14 - L'amore è nell'aria

Anche a Wisteria Lane è San Valentino. Susan sta pensando ad una romantica serata con Mike Delfino, il quale, dopo essersi introdotto in una casa del quartiere, viene sorpreso da un uomo che gli spara. La sera di San Valentino, mentre stanno cenando al ristorante, Mike sviene e così Susan scopre che l'uomo è stato ferito. Questi le racconta di essersi sparato da solo. Gabrielle ha accettato un lavoro come commessa in una profumeria. I figli di Lynette vengono accusati di furto dall'anziana vicina di casa degli Scavo, la signora McClusky. Tra Lynette e l'anziana donna scaturisce una guerra che termina quando Lynette e Tom scoprono la refurtiva. Felicia riconosce da una foto di Mary Alice la sua collega Angela Forrest. Rex trova il coraggio di confessare a Bree la sua inclinazione sessuale sado-maso. La donna decide di stare al gioco. Lynette restituisce il maltolto a tutti i vicini. Poi si reca da Susan e le rivela che i gemelli hanno sottratto, dal garage di Mike Delfino, un anello e una collana appartenenti alla signora Huber.

GUEST STAR: , Ryan O'Neal, Mark Harelik, Kathryn Harrold, Karen Austin, Bob Browstein, Bonnie Burroughs,
AUTORE: Kevin Etten
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-13

1x15 - Impossibile

Bree trova un preservativo fra gli indumenti di Andrew. La donna affronta il figlio e scopre che in realtà appartiene a Danielle, la quale ha deciso di fare sesso con John Rowland. Bree si reca allora a casa del giovane per convincerlo a troncare con la figlia. Mike Delfino viene arrestato con l'accusa di aver ucciso la signora Huber. L'uomo viene subito rilasciato e Susan gli fornisce anche un alibi per la sera dell'omicidio. Quando la Meyer viene convocata al distretto di polizia scopre che in passato Mike è stato condannato a 5 anni di reclusione per omicidio colposo e traffico di droga. Tom Scavo non ottiene la promozione a vice-presidente a cui tanto aspirava. Quando si presenta una seconda occasione, Lynette senza volerlo contribuisce a minare anche questa seconda possibilità. Justin, un amico di John, ricatta Gabrielle. In realtà, il giovane vuole andare a letto con la donna per provare a sé stesso di non essere gay. Nel frattempo, la situazione economica dei Solis è sempre più problematica. Zach organizza una festa in piscina ed invita anche Julie. Susan sorprende Justin e Andrew che si stanno baciando.

GUEST STAR: , Timothy Davis-Reed, Jon Polito, Jolie Jenkins, J. David Krassner, Carlease Burke,
AUTORE: Tom Spezialy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-20

1x16 - Solidarietà femminile

Maisy Gibbons viene arrestata per adescamento. Temendo che l'agenda con i nomi dei clienti della donna venga resa pubblica, Bree si reca in prigione per convincere Maisy a non fare il nome di Rex. Quest'ultimo manifesta alcuni problemi di salute. Purtroppo per Bree, tutti a Wisteria Lane vengono a sapere che Rex era uno dei clienti di Maisy Gibbons. Intanto Gabrielle non ha i soldi per far riparare le tubazioni di scarico di casa sua. Edie convince Susan ad uscire con lei; le due donne entrano di nascosto in casa Young, dove Edie trova una videocassetta che si riferisce ad Angela nello Utah. Non hanno però il tempo di visionarla in quanto Paul rientra in anticipo. Lynette entra in guerra con una delle mamme della scuola quando quest'ultima insinua che i gemelli Scavo sono i responsabili dell'epidemia di pidocchi appena scoppiata alla Barcliff. Bree, intuito il momento difficile che Gabrielle sta passando, le presta del denaro.

GUEST STAR: , Conor O'Farrell, Elizabeth Storm, Joey Gray, Nelson Mashita,
AUTORE: , Marc Cherry, Tom Spezialy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-27

1x17 - Eroi

Juanita Solis si riprende dal coma, giusto il tempo di cadere dalle scale dell'ospedale e morire. Lynette diventa amica di Alisa, una donna sordomuta i cui figli studiano anch'essi alla Barcliff Academy, ma poi si intromette nel menage matrimoniale della donna causando problemi a non finire. Carlos decide di accettare un patteggiamento che lo condurrà a trascorrere 8 mesi in carcere. L'uomo si fa promettere da Gabrielle che lo aspetterà e che gli sarà fedele. Quest'ultima scopre che, per l'incidente occorso a Juanita, l'ospedale deve dei soldi ai Solis, ma si guarda bene dal rivelare la cosa al marito. Bree e Rex decidono di mandare il loro figlio Andrew ad un campo di correzione. Mike consegna a Susan una lettera di spiegazioni, ma la donna preferisce non leggerla e la rispedisce al mittente. Bill Cunningham, un imprenditore edile che sta eseguendo alcuni lavori per Edie, chiede a Susan di uscire, ma Edie proibisce all'amica di accettare l'invito, consiglio che la Meyer decide comunque di non seguire con i soliti esiti catastrofici.

GUEST STAR: , Mary-Pat Green, Sharon Lawrence, Shane Kinsman, Heather Lee, Lisa Darr, Harry S. Murphy, Maria Cominis, Glenn Taranto, Sara Van Horn, Heather Lee, Joshua Finkel, Dawn Ashley Cook,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-03

1x18 - Figli

Sophie, la mamma di Susan, si presenta inaspettatamente a Wisteria Lane, dopo aver litigato con il suo attuale fidanzato Morty. Susan cerca di mediare una riconciliazione fra i due. La Polizia si presenta a casa Young per fare domande sul baule. Zach viene a sapere che una donna tentò di sottrarlo agli Young, così Paul e Mary Alice glielo impedirono. Lynette chiede a Bree di occuparsi dei suoi figli per un pomeriggio. Il giorno dopo scopre che Bree ha sculacciato Porter. Felicia parla con Zach di Angela Forrest, con la quale ha lavorato nello Utah, e così Zach si lascia sfuggire il suo vero nome che è Dana. Bree e Rex vanno a trovare Andrew al campo. Qui li attende una sconcertante rivelazione: il giovane ammette la possibilità di essere gay. Carlos scopre che l'ospedale deve loro un risarcimento ed ha un violento alterco con Gabrielle. La costringe a firmare un accordo che le proibisce di utilizzare quei soldi. Gabrielle si reca da John e i due fanno ancora l'amore. Bree e Lynette si chiariscono.

GUEST STAR: , Marlee Matlin, Dagney Kerr, Shane Kinsman, Rick Ravanello, Albie Selznick, Aria Wallace, Mark L. Taylor, Trisha Simmons, Derk Cheetwood,
AUTORE: , Joey Murphy, John Pardee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-10

1x19 - Il piacere della solitudine

Lynette si occupa della signora McClusky dopo che questa ha avuto un malore davanti a casa sua. Bree e Rex si recano al campo di correzione per portare a casa il loro figlio Andrew. Pressato dalla madre, Andrew parla ad un prete delle sue inclinazioni sessuali e del suo desiderio di vendetta nei confronti della madre. Noah comunica a Mike la notizia del ritrovamento del cadavere di Deirdre. La donna è stata uccisa, il corpo fatto a pezzi e rinchiuso in un baule di giocattoli per bambini. Un poliziotto pagato da Noah consegna a Mike il fascicolo relativo alle indagini e l'idraulico scopre che fra i clienti del costruttore del baule c'è anche il nome di Paul Young. Susan sorprende la madre Sophie in cucina con uno sconosciuto. La sera dopo, Sophie organizza per lei e la figlia una sorta di doppio appuntamento. Carlos si convince a strappare l'accordo che aveva fatto firmare alla moglie Gabrielle. Quest'ultima continua di nascosto ad incontrarsi con John.

GUEST STAR: , John Lacy, Brett Cullen, Joel McKinnon Miller, Hira Ambrosino, Emily Christine, Rochelle Robinson, Bob Newhart, Paul Rae, Mark L. Taylor,
AUTORE: Kevin Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-17

1x20 - Senza più paura

Gabrielle scopre di essere rimasta incinta, ma ha dei dubbi su chi possa essere il padre del nascituro. Nel frattempo, organizza una grande festa per dire addio a Carlos, prossimo ad entrare in prigione. Durante il party scopre che qualcuno ha manomesso le sue pillole anticoncezionali e pensa subito a Carlos. Lynette scopre che Tom lavora con Annabel Foster, una sua vecchia fiamma. Consigliata da Edie, organizza una cena ed invita la sua rivale. Mike dice a Susan di stare lontana da Paul Young. Quest'ultimo racconta alla Meyer una nuova storia per giustificare il fatto che Mary Alice prima si chiamava Angela. Julie ribadisce a Zach il desiderio di non voler essere la sua ragazza. Più tardi qualcuno fa saltare in aria la cucina di casa Meyer. Nel frattempo, il farmacista George Williams ritorna nella vita di Bree. Nonostante il parere contrario di Rex, Bree decide di continuare a frequentare George come semplice amico. Felicia si ricorda di quando raccontò alla sorella Martha della storia di Angela Forrest e suo marito che scomparirono dopo aver sottratto un bambino appena partorito da una donna tossicodipendente con problemi mentali. Susan decide di assumere un investigatore privato per saperne di più su Mary Alice e suo marito, ma si rivolge alla persona sbagliata.

GUEST STAR: , Dakin Matthews, Geoff Pierson, James Michael Connor, Patrick Dollaghan, David Pevsner, Paul Rae,
AUTORE: Jenna Bans
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-01

1x21 - Domenica al parco con George

Lynette cerca di rendere più eccitante il suo matrimonio con Tom, ma il lavoro di quest'ultimo è sempre di intralcio. Morty chiede a Sophie di sposarlo e la donna accetta con entusiasmo. Paul sta drogando il figlio Zach e nel frattempo prepara le valigie. Felicia lo sorprende e mette l'uomo di fronte ad una scelta: Paul dovrà andarsene da Fairview mentre il figlio Zach rimarrà con lei a Wisteria Lane. In caso contrario, la donna racconterà alla Polizia tutta la verità su Angela Forrest, il bimbo rapito e la morte della sorella Martha. George continua ad insinuarsi nella vita di Bree, mentre Rex vuole un secondo parere medico per risolvere i suoi problemi di salute. Shaw racconta a Susan una storia in precedenza concordata con Paul Young. La donna chiede all'investigatore privato di indagare anche su Mike Delfino. L'indagine la conduce a casa di Noah e Kendra. Quest'ultima le racconta la verità su Deirdre: era una tossicodipendente finita nei guai per colpa di un poliziotto che Mike uccise per legittima difesa. Gabrielle comunica a John di essere rimasta incinta, mentre Carlos ha convinto la moglie che a sostituire le pillole anticoncezionali è stata Juanita. Susan decide di riconciliarsi con Mike.

GUEST STAR: Tracy Fraim
AUTORE: Katie Ford
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-08

1x22 - Addio, per ora

Susan e Mike prendono la decisione di andare a vivere insieme. Un imprevisto di lavoro riaccende la battaglia fra Lynette e Annabel. La prima decide di rivolgersi ai suoi vecchi datori di lavoro per trovare un nuovo posto per Tom, ma finisce con il consigliare l'assunzione di Annabel. Quando il capo di Tom offre il posto di vice-presidente alla Foster, Scavo decide di licenziarsi e scopre che Lynette ha tramato alle sue spalle. Bree si rende conto che George è innamorato di lei e decide di allontanarlo. Il farmacista si introduce di nascosto in casa Van De Camp per sostituire le pillole di Rex e fa una interessante scoperta sulle abitudini sessuali di Bree e suo marito. Il giorno dopo, George mente a Bree dicendole che Rex sparla in giro del loro menage sessuale. Quando Bree decide di affrontare suo marito, quest'ultimo ha un nuovo attacco di cuore. Paul scappa e lascia un messaggio per Zach che Felicia intercetta. La Tillman disserta con Mike Delfino della sua teoria secondo la quale Paul Young ha ucciso Martha ed è con tutta probabilità anche il responsabile della morte di Deirdre. Le amiche di Susan tentano di convincere la donna a rivedere la sua decisione di andare a vivere con Mike, ma Susan riesce a convincerle che è la cosa migliore per lei. Gabrielle scopre che il vero responsabile della sostituzione delle pillole è Carlos, così decide di lasciarlo. Solis segue la moglie e si convince che l'amante di Gabrielle è Justin, l'amico di John. Carlos aggredisce Justin, ma la Polizia interviene in tempo. Mike Delfino si reca all'appuntamento che Paul Young aveva preso con Zach.

GUEST STAR: , Lauren Cohn, Nikki Snelson, Jimmy Schueler, Melinda McGraw,
AUTORE: Adam Barr
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-15

1x23 - Un giorno meraviglioso

Rex ha avuto un nuovo infarto. Le vicine di casa di Bree si recano in ospedale per cercare di confortare la loro amica. Felicia dice a Zach che suo padre Paul è fuggito lasciandolo da solo, ma il ragazzo non ci crede. Dopo aver letto il diario segreto di Martha Huber, Susan cerca in tutti i modi di contattare Mike. Quest'ultimo ha messo fuori combattimento Paul Young e lo sta conducendo fuori città. Lynette scopre che Tom ha perso il lavoro. L'uomo decide che d'ora in poi rimarrà a casa a fare il "mammo", mentre Lynette riprenderà a lavorare. Durante l'udienza contro Carlos, Gabrielle cerca di scagionare suo marito dall'accusa di essere un picchiatore di omosessuali. John rivela a Carlos di essere l'amante di Gabrielle; Solis ha un nuovo scatto d'ira davanti al giudice ed alla giuria. Rex scopre che il suo malessere è stato provocato dall'assunzione fuori scala di potassio. Il medico suggerisce che Bree potrebbe avergli avvelenato il cibo. Più tardi Bree riceve una telefonata dall'ospedale: Rex è morto. Paul Young racconta tutta la verità a Mike. Deirdre vendette a Mary Alice (che allora era Angela Forrest) il suo bambino Dana per avere dei soldi con cui comprarsi la droga. In seguito i Forrest si stabilirono a Wisteria Lane, cambiarono i loro nomi ed iniziarono una nuova vita. Tre anni dopo, Deirdre si presentò a casa loro reclamando Dana (cioè Zach). Durante una colluttazione, Mary Alice accoltellò a morte Deirdre. Gli Young occultarono il cadavere di Deirdre che fu seppellito sotto la piscina all'interno di un baule per giocattoli. Edie si reca a conoscere i suoi nuovi vicini di casa, la signora Betty Applewhite e suo figlio Matthew. Un velo di mistero sembra attorniare i nuovi arrivati. Nel frattempo, Zach aggredisce Felicia, prende in ostaggio Susan e si prepara a sparare a Mike. Saputa la verità, Delfino decide di non attuare la sua vendetta nei confronti di Paul Young. Ignaro di quanto sta per accadergli, l'uomo rientra in casa.

GUEST STAR: , Bob Newhart, Melinda McGraw,
AUTORE: Katie Ford
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-22

Stagione 2

2x1 - Dopo

Mike rientra in casa e trova Zach che tiene in ostaggio Susan minacciandola con una pistola. L'uomo ed il ragazzo lottano permettendo così a Susan di impadronirsi dell'arma e salvare la situazione. In seguito, Susan scopre la verità su Mary Alice e sul fatto che Mike è il padre naturale di Zach. Questo fatto mette fine al progetto dei due di andare a vivere insieme. Gabrielle, Lynette e Susan tentano di confortare Bree, ancora sconvolta per la morte del marito Rex. La madre di quest'ultimo, Phyllis, arriva a Wisteria Lane, sconvolgendo non poco il fragile equilibrio di casa Van De Kamp. La donna si permette di avanzare alcuni suggerimenti poco graditi per il funerale del figlio. Lynette ha un difficile colloquio di lavoro ma alla fine riesce ad avere il posto nonostante le continue punzecchiate della collega Nina Fletcher. Gabrielle affronta le sue azioni e i due uomini della sua vita: lascia John e decide di salvare il suo matrimonio con Carlos. I nuovi vicini, Betty Applewithe e suo figlio Matthew sembrano perfetti, ma in realtà nascondono qualcuno nella loro cantina…

GUEST STAR: , Shirley Knight, Charlie Babcock, Lizzie Peet, Dakin Matthews, Stacy Solodkin, Andy Umberger, Nikki Braendlin,
AUTORE: , Jenna Bans, Kevin Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-25

2x2 - Controllo

Susan scopre che il nuovo fidanzato di Edie è il suo ex-marito Karl. La suocera di Bree, Phyllis, sta letteralmente facendo uscire di senno la nuora grazie alle sue continue melodrammatiche esternazioni di dolore in pubblico. Il farmacista George rientra nella vita di Bree, mettendo così in allarme Phyllis circa alcuni sospetti inerenti la morte del figlio Rex. La donna decide di chiamare la compagnia di assicurazioni per informare gli agenti che Bree ha una relazione con un altro uomo. Lynette torna a lavorare e lascia Tom ad occuparsi della casa e dei bambini. Ma subito emergono i primi problemi del nuovo menage familiare. Carlos chiede aiuto a Gabrielle, dal momento che, dietro le sbarre, ha ricevuto delle minacce. Intanto i vicini si lamentano con Betty Applewithe per i continui rumori che escono dalla sua casa, e la donna non sa come giustificarsi…

GUEST STAR: , Loren Lester, Brian George, Alexandra Lydon, Shirley Knight, Daniel Roebuck, Deb Hiett, Ridge Canipe,
AUTORE: , Chris Black, Alexandra Cunningham,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-02

2x3 - Non mi lascerai mai

Con riluttanza, Susan cerca di accettare il fatto che Julie voglia partecipare ad un saggio musicale in chiesa insieme a Edie. Bree scopre di essere tra i sospettati della morte di Rex. Per provare la sua innocenza, la donna accetta di sottoporsi alla macchina della verità; al termine della seduta, la donna realizza di nutrire dei sentimenti finora repressi per George. Anche quest'ultimo riesce brillantemente a superare il test della macchina. Subito dopo Bree scopre che il corpo di Rex è stato riesumato per mano di Phyllis e decide di cacciare la suocera che torna a casa. Lynette usa la furbizia e i prodigi della rete per essere presente al primo giorno di scuola di suo figlio Porter. Gabrielle decide di prendere in mano la situazione quando vede John insieme ad un'altra donna e prova a riconciliarsi con suo marito Carlos. Il misterioso inquilino che si trova nel sotterraneo degli Applewhite prova ad uscire dalla sua prigione, ma viene neutralizzato…

GUEST STAR: , Rende Rae Norman, Shirley Knight, Phil Abrams, Bruno Amato, Page Kennedy, Roberta Hanlen,
AUTORE: , Tom Spezialy, Ellie Herman,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-09

2x4 - I buoni padri

Susan mette da parte le sue titubanze ed aiuta Mike a cercare il figlio Zach. Tuttavia, la donna ritrova il giovane e viene a sapere delle intenzioni di quest'ultimo nei confronti di Julie. Allora, Susan decide di prendere in mano la situazione e dà dei soldi a Zach affinché quest'ultimo possa raggiungere Paul nello Utah. George e Andrew entrano in competizione: ognuno dei due tenta di dipingere negativamente l'altro agli occhi di Bree. Lynette scopre che il figlio Porter ha un'amica immaginaria e tenta in ogni modo di contrastare e mettere fine a questa fantasia. Una visita di Gabrielle in prigione provoca una sommossa fra i detenuti. La donna incontra un nuovo ed affascinante avvocato, il quale prova subito dell'attrazione per lei. Gli Applewithe sono sempre più freddi e distaccati nei confronti dei vicini che vanno a presentarsi…

GUEST STAR: , John Hemphill, Michael Hitchcock, Harry S. Murphy, Shannon O'Hurley, Adrian Pasdar, Zane Huett, Kevin Will, Aaliyah Franks, Joe Basile, Branscombe Richmond, Bill Goldberg, Allan Graf,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-16

2x5 - Mi hanno chiesto perché credo in te

L'agente letterario, nonché amico di vecchia data, di Susan, Lonny Moon, versa ora in una difficile situazione finanziaria dopo che si è indebitamente appropriato di alcuni fondi della società. Bree vuole seppellire Rex per la seconda volta, ma tramite un detective della Polizia scopre quali erano i sentimenti di suo marito per lei poco prima di morire. La donna decide quindi di attuare una vendetta post-mortem. Nina confessa a Lynette di non uscire con un uomo da molto tempo. Lynette, allora, la accompagna in un locale e le procura un uomo. Gabrielle assume l'avvocato David Bradley per difendere Carlos in tribunale, ma quest'ultimo sulle prime rifiuta l'assistenza legale di Bradley dopo aver intuito che fra quest'ultimo e sua moglie esiste dell'attrazione. Tuttavia, dopo aver parlato francamente con David, decide che forse è meglio averlo come avvocato che come avversario. Betty Applewhite sembra essere enormemente interessata agli sviluppi su di un'indagine per omicidio in corso a Chicago…

GUEST STAR: , Dave Nemeth, Amy Powell, George LePorte, Mark Goodman, Page Kennedy, Nikki Micheaux, James Shanklin, Sam Scarber, Larry Dorf, Alysia Joy Powell, Mark Arnold, Travis Brorsen, Scott Allan Campbell, Ranjani Brow, Michael Bailey Smith, Charlie Hartsock, Adrian Pasdar, Wallace,
AUTORE: Alan Cross
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-23

2x6 - Vorrei poterti dimenticare

Paul Young è tornato a Wisteria Lane. Mike e Susan affrontano la loro prima vera crisi, quando la donna racconta ad un ufficiale di polizia quello che è accaduto alla signora Huber e della confessione che Mike è riuscito ad estorcere a Young. La polizia si rivolge a Mike per chiedere delle spiegazioni in merito all'accaduto e l'idraulico ovviamente nega tutto per evitare di compromettere la libertà vigilata. Nel frattempo, Susan aiuta sua madre con il vestito da sposa. Bree si reca con George in un romantico albergo, ma, a causa di una eruzione cutanea che negli ultimi giorni sta flagellando la donna, i due sono costretti a stare in camere separate. Lynette scopre che Nina la prende in giro per i suoi abiti e quindi se ne procura uno molto costoso. David ha un alterco con un uomo in tribunale e quest'ultimo gli spara. All'udienza per il rilascio di Carlos, David si rifiuta di procedere perché ha scoperto di essere innamorato di Gabrielle. Tramite Paul, Mike viene a sapere che Susan aveva trovato Zach. In collera con la donna, Mike le dice che fra di loro è tutto finito…

GUEST STAR: , Adrian Pasdar, Amy E. Thompson, Corie Vickers, Larry Dorf, Scott Allan Campbell, Ranjani Brow, Joy Bisco, Mark Arnold, Scott Atkinson, Betty Murphy, Bruce Katzman, Steven Hack, Robert Clendenin, James Shanklin, Lesley Ann Warren, Julie Michaels, Richard,
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-06

2x7 - Fotografie

Dopo aver rotto con Mike, Susan trova un temporaneo conforto nel suo ex-marito Karl, il quale a sua volta ha dei problemi con Edie. Dopo una colossale bevuta, i due finiscono a letto insieme. George chiede a Bree di sposarlo e quest'ultima decide di accettare per buona educazione. Gli Scavo scoprono qualcosa sui loro nuovi vicini, gli Harper, quando si trovano a dover badare ai figli di questi ultimi e scoprono un DVD casalingo sulle prodezze sessuali messe in atto dalla coppia. Gabrielle si prepara alla visita di alcune sue vecchie amiche, tutte modelle. La donna è intenzionata a fare in modo che nessuna di loro sospetti che è incinta di tre mesi. Caleb, l’uomo che gli Applewithe nascondono in casa, riesce a lasciare lo scantinato, si inoltra nella notte di Wisteria Lane e trova temporaneo rifugio in casa Solis. Quando Gabrielle lo scopre, fugge spaventata e cade malamente dalle scale…

GUEST STAR: , Maria Cominis, Bridger Palmer, Linda Dano, Maree Cheatham, Tanja Reichert, Michael Emanuel, Lori Alan, Robin Pearson Rose, Albert Garcia, Brecken Palmer, Steve Griffith, Larry Miller, Eddie Kehler, Page Kennedy, Meagen Fay,
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-13

2x8 - Il sole non tramonterà

Tutti a Wisteria Lane sono nel panico dopo l'ultima effrazione e l'incidente accaduto in casa Solis. Sophie e Morty finalmente si sposano. Durante il ricevimento, Susan viene a sapere che suo padre è ancora vivo ed ora è determinata a rintracciarlo. Dopo che sul giornale è uscito un articolo riguardante il suo fidanzamento con George, Bree riceve la visita di una vecchia fiamma dell'uomo, la quale cerca di metterla in guardia sul comportamento anomalo del farmacista. Bree, spaventata, lascia George. Lynette è ai ferri corti con la collega Nina che continua a trattarla male. Carlos manda un suo ex-compagno di galera a proteggere Gabrielle che ha perso il bambino, ma lei è convinta che questi voglia farle del male. Betty teme per la vita di Caleb che ora vaga incontrollato per il quartiere…

GUEST STAR: , Paul Korda, Lance Nichols, Mia Wesley, Danny Trejo,
AUTORE: Jenna Bans
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-20

2x9 - Il bene e il male

Susan incontra il suo vero padre, Edison Prudy, e tenta così di intrecciare una qualche parvenza di rapporto con il genitore appena conosciuto. Dopo aver ricevuto una soffiata da parte di Bree, la polizia perquisisce la casa di George e trova una serie di prove che indicano la responsabilità dell'uomo nella morte di Rex. Nel suo estremo tentativo di recuperare il rapporto con Bree, il farmacista tenta di togliersi la vita. Bree, che si trova al suo capezzale, mente e gli dice di aver chiamato un'ambulanza, mentre in realtà lascia che le pillole che George ha ingoiato facciano il loro effetto. Lynette scopre che Nina ha una relazione con il fattorino Stuart e lo dice al suo capo, Ed Ferrara, che licenzia Nina in tronco. Dopo il licenziamento di Nina, Lynette viene promossa a vicepresidente. Carlos ottiene finalmente la libertà sulla parola, ma l'uomo nuovo che si presenta a casa Solis sembra non riscuotere troppo la simpatia di Gabrielle. Carlos ha infatti intrapreso un percorso spirituale insieme ad una suora, la quale sembra essere decisa a provocare una rottura fra i due coniugi. Intanto gli Applewithe ritrovano Caleb…

GUEST STAR: , Paul Dooley, Kamal Marayati, Michelle Noh, Julianna McCarthy, Joyce Van Patten, Michael Ironside, Melinda Page Hamilton, Sam Lloyd,
AUTORE: Kevin Murphy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-27

2x10 - Ritorno a casa

Zach Young fa ritorno a Wisteria Lane, con grande sollievo del padre Paul. Susan affronta la moglie di Edison, la quale si è convinta che fra quest'ultimo e Susan ci sia una relazione. Andrew torna a casa e così Bree lo mette al corrente del fatto che George ha avvelenato il padre Rex e ne ha causato il decesso. Questo nuovo fatto non fa che aumentare il risentimento del giovane nei confronti della madre. Lynette cerca di dare vita ad un asilo nido alla "Parcher & Murphy" reclutando i figli degli impiegati. Ma per organizzare il nuovo programma deve convincere la figlia del suo capo, una donna decisa a diventare la mamma eccellente per antonomasia, ad includere la sua bambina fra i piccoli del nido. Gabrielle e Suor Mary Bernard si affrontano in merito all'opera caritatevole per i bisognosi dell'Africa alla quale Carlos ha deciso di partecipare. Un uomo misterioso segue le mosse degli Applewhite…

GUEST STAR: , Penelope Ann Miller, Scott Allan Campbell, Virginia Watson, Joyce Van Patten, Michael Ironside, Melinda Page Hamilton, Paul Dooley, Betty Murphy,
AUTORE: Chris Black
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-12-04

2x11 - Baci...

Dopo aver scoperto che Zach è stato al bowling insieme a Susan, Julie e Mike, Paul Young aggredisce quest'ultimo. Dopo essere stato sorpreso a letto con un amico, Andrew cerca di ricattare la madre Bree, così quest'ultima chiede aiuto a Karl, l'ex-marito di Susan. Durante una serata fra amici, Gabrielle bacia Tom. Questo fatto produce una spaccatura nell'amicizia fra Lynette, profondamente disturbata dalla cosa, e la stessa Gabrielle. L'uomo misterioso si introduce in casa Applewhite e si avvicina a Caleb. Ma viene coinvolto in un incidente domestico e rimane ucciso sulla scala che conduce in seminterrato. Betty e suo figlio tentano di sbarazzarsi del cadavere lasciandolo dentro il bagagliaio della sua macchina che però viene tamponata da Susan. Quando il corpo viene rinvenuto, le casalinghe cominciano a nutrire qualche sospetto nei confronti della famiglia Applewhite…

GUEST STAR: , Betty Murphy, Michael Ironside,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-08

2x12 - Andrà tutto bene

Dopo aver collezionato una serie di disastrosi appuntamenti a vuoto, l'ultimo dei quali terminato in ospedale, finalmente Susan sembra aver incontrato l'uomo giusto. Si tratta del dottor Ron, così la donna finge una serie di disturbi per poter incontrare ancora una volta l'affascinante e giovane medico. Bree viene arrestata per guida in stato di ubriachezza. Tom è in allarme quando i suoi figli contraggono la varicella. La preoccupazione dell'uomo deriva dal fatto che lui non l'ha mai presa. L'evento porta in superficie un particolare della vita coniugale degli Scavo che Lynette non aveva finora considerato. Alcuni scatti provocanti di Gabrielle compaiono su Internet. La donna chiede allora a suo marito l'ennesima prova del suo amore. Ma Carlos è un uomo nuovo e non se la sente di interpretare la parte del marito bruto per recuperare le fotografie della moglie. Dopo mesi di silenzio, Noah Taylor parla con Mike Delfino. Quest'ultimo gli racconta una falsa storia sull'esito delle indagini inerenti la morte di Deidre…

GUEST STAR: , Albert Garcia, Greg Germann, Sonia Iris Lozada, Verda Bridges, Sandra Purpuro, Nikki Tyler, Jon Spinogatti, Roberto Sanchez, Robert Cicchini,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-15

2x13 - Il fascino discreto della guerra

Durante uno dei loro appuntamenti, il Dottor Ron informa Susan del fatto che la donna necessita al più presto di una splenectomia. La preoccupazione di Susan diventa terrore quando viene a sapere che Ron eseguirà l'intervento per la prima volta. Ne nasce una scaramuccia che rischia di mettere in pericolo la storia fra i due. La relazione tra Matthew Applewithe e Danielle Van De Kamp viene scoperta dalle rispettive madri. Ma la reazione di Betty appare del tutto spropositata. Tom decide di presentarsi alla "Parcher & Murphy" per un colloquio di lavoro. Il curriculum impressiona Ed al punto che l'uomo decide di assumere subito il marito di Lynette. Gabrielle non è affatto contenta del fatto che Carlos abbia ricominciato a parlare della questione del bambino. La donna affronta una volta per tutte la sua "nemica" Suor Mary Bernard, appena ritornata dall'Africa. Poi si convince che è arrivato il momento di realizzare il più grande sogno di suo marito: avere un bambino. Carlos decide quindi di rompere ogni rapporto con la suora. Bree scopre che gli Applewhite nascondono in casa il giovane che ha aggredito Gabrielle. La donna sta per rivelare tutto alle sue amiche, quando Betty le intima di mantenere il silenzio oppure rivelerà alla polizia e ai Solis che Andrew è il responsabile dell'incidente che un anno prima è costato la vita di Juanita...

GUEST STAR: , Dagney Kerr, Melinda Page Hamilton, Mike Gomez,
AUTORE: Kevin Etten
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-22

2x14 - Amicizie improbabili

Susan chiede aiuto a Karl e Edie per risolvere, prima dell'intervento chirurgico, un problema con quelli dell'assicurazione sanitaria. Edie prova a convincere la donna a sposare un uomo gay che sta nascondendo alla madre la sua condizione di omosessuale. Ma quando il piano fallisce, Karl fa una proposta alla ex-moglie che quest'ultima non può rifiutare: le chiede infatti di sposarlo. Bree cerca di scoprire qualcosa in più sugli Applewhite penetrando di nascosto in casa di questi ultimi. Qui, si imbatte in Caleb. Tom cerca di instaurare un legame con Ed, ma nel farlo rischia di rimetterci la sua dignità a causa del comportamento infantile che è costretto a mantenere in ufficio. Gabrielle si affeziona ad una immigrata cinese che si trova temporaneamente a lavorare dai Solis dopo essere stata salvata dalla condizione di schiavitù. Betty decide di confidarsi con Bree e le racconta così del perché il figlio ritardato vive nello scantinate…

GUEST STAR: , Tim Monsion, James Cantafio, Jane Lynch, Adre Ware, Joe Ochman, Elizabeth Sung, Carlos Jacott, Michael McDonald,
AUTORE: Tom Spezialy
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-12

2x15 - Grazie tante

Dopo aver scoperto un anello ed un contratto prematrimoniale nella valigetta di Karl, Edie si convince che quest'ultimo le stia per fare la grande proposta, mentre l'uomo ha già chiesto a Susan di sposarlo. Il piano di Susan per frodare l'assicurazione ha inizio: lei e Karl si sposano in segreto. Lynette chiede a Bree di occuparsi dei bambini, ma la donna si ubriaca per l'ennesima volta e così i piccoli Scavo riescono a tagliare la corda da casa Van De Kamp. Lynette allora costringe l'amica a guardare in faccia il suo problema. Carlos scopre alcuni retroscena inerenti il rapporto fra Gabrielle e sua madre Lucia mentre quest'ultima si trova a dover trascorrere alcuni giorni in casa loro dopo la sua ultima separazione. I Solis vengono inoltre a sapere che, dopo il recente aborto, Gabrielle potrebbe non essere più in grado di concepire un figlio. Mike e Paul si alleano per fare in modo che Noah Taylor non possa incontrare il nipote Zach. Ma non si accorgono che quest'ultimo sta ascoltando la loro conversazione…

GUEST STAR: , David Pevsner, Maura Soden, Jo Marie Payton, Dominic Pace, Maria Conchita Alonso,
AUTORE: Dahvi Waller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-19

2x16 - Non c'è altro modo

Susan finalmente affronta l'operazione con tanto di assicurazione sanitaria. Ma deve guardarsi le spalle, perché un'infermiera potrebbe riferire al Dottor Ron di aver scoperto il suo imbroglio. Bree ed il figlio Andrew hanno l'ennesimo scontro, quando il ragazzo si rivolge ad un avvocato per ottenere l'emancipazione. Tom sta incontrando una serie di difficoltà a lavoro, soprattutto perché deve prendere ordini da Lynette. Carlos e Gabrielle decidono di adottare un bambino, ma la procedura potrebbe essere molto più difficile di quanto i Solis si aspettavano. I due coniugi infatti si imbattono nella signora Rowland, la quale è decisa a fare in modo che nessuna agenzia di adozioni realizzi il sogno della giovane coppia. Nel frattempo, un morente Noah Taylor scopre la verità su quello che è successo a Deidre, nonostante Mike Delfino avesse tentato di nascondergliela. Paul viene poi arrestato, ma in realtà si tratta di una losca manovra di Taylor che si è accordato con alcuni agenti di polizia. Di nuovo, l'istinto di sopravvivenza di Paul ha la meglio. Per mettere fine alla minaccia, Zach decide di incontrare il nonno…

GUEST STAR: , David Pevsner, Maura Soden, Jo Marie Payton, Dominic Pace, Bob Gunton, Maria Conchita Alonso,
AUTORE: Dahvi Waller
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-12

2x17 - Potrei mai lasciarti?

Susan invites Dr. Ron to meet Karl after he finds out about their arranged marriage. Lynette is surprised that a woman at work is still breastfeeding her child of five. Gabrielle becomes very picky when choosing a birth mother, and a beautiful baby. Bree has to deal with a fresh accusation from Andrew, that of repressed memories.

GUEST STAR: , Ryan Zenter, Kristin Bauer, Eddie McClintock, John Kapelos, Nichole Hiltz, Jennifer Lyons, Jennie Campbell, Jake Zenter, Bruce Jarchow, Darryl Alan Reed, William Stanford Davis, Reid Collums, Mitch Silpa, Jay Harrington,
AUTORE: Scott Sanford Tobis
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-26

2x18 - Tentazioni

Carlos and Gaby learn the truth about their baby. An ex-stripper gives birth to her child, and Gabrielle holds her for the first time. Also, Paul Young comes to face his demons head on with Wisteria Lane. Lastly, Lynette is forced to give a court deposition about Bree's drinking and alcoholism.

GUEST STAR: , Jennifer Lyons, Roxana Brusso, Bruce Jarchow, Carol Mansell, Nichole Hiltz, Diane Delano, Eddie McClintock, John Kapelos, Jay Harrington,
AUTORE: , Alexandra Cunningham, Jenna Bans,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-02

2x19 - Non mi guardare

Lynette is called in to her kids' school as Parker has gone from being obsessed with Dinosaurs to being obsessed with nudity. Carlos and Gabrielle must go to court to get custody of their baby. Bree's father Henry and stepmother Eleanor come to town to mediate between Andrew and her. Susan is convinced that Karl doesn't really love Edie. Later, she goes to a movie theater, and spots Mike with a date.

GUEST STAR: , Vince Melocchi, Sally Ann Brooks, Jack Guzman, William C. Mitchell, Bruce Jarchow, Amy Hill, John Kapelos, Kyle MacLachlan, Ronny Cox,
AUTORE: Josh Senter
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-16

2x20 - Non doveva succedere

Gabrielle and Carlos are shocked when the father of their baby shows up to take the baby back. Cops and a lawyer arrive to a house on Wisteria Lane. Lynette tries to help Ed heat up his sex life. Meanwhile, Karl decides to break up with Edie, as Edie has no idea that Susan is the "other woman." Edie causes a fight to break out in a bar, after she trips a waitress. Lastly, Bree is taken a step forward to help Peter when she finds out how bad his other addiction is.

GUEST STAR: , Mark Brady, John Mariano, Gary Wolf, Jesse Corti, Mitch Silpa, Barry Sigismondi, M.C. Gainey, Whitney Dylan, Sam Horrigan, Eddie McClintock, Nichole Hiltz,
AUTORE: , Marc Cherry, Tom Spezialy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-30

2x21 - Adesso lo so

Bree and Andrew finally reach an impasse in their relationship as tension has finally reached a critical point. Meanwhile, Ed finally fires Tom with the pressure from his wife. Lastly, Edie's private detective begins to uncover numerous details of Karl and Susan's relationship as of recently. Gabrielle is having a tough time keeping her servant in the country.

GUEST STAR: , Angela Hughes, Michael G. Hagerty, Jim O'Heir, Gwendoline Yeo, Ryan Carnes, John Mariano,
AUTORE: , Kevin Etten, Bruce Zimmerman,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-07

2x22 - Solitudine

Reaching the end of her rope, Bree checks herself into the Fairview psychiatric hospital. Lynette suspects that Tom is cheating on her, so she follows him to Atlantic City. Susan must start over. Felicia Tilman has more in store for Paul Young, resulting in their war reaching its final battle. Gaby and Carlos get Xiao-Mei pregnant.

GUEST STAR: , Lindsay Hollister, Wayne Lopez, Tiffany Thornton, Stephen Tobolowsky, Bill Bolender, Arnie Powell, Dougald Park, Susan Diol, Kyle MacLachlan,
AUTORE: , Kevin Murphy, Chris Black,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-14

2x23 - Ricordare (1)

Flashbacks take us back to to moving-in day on Wisteria Lane for Bree, Lynette, Susan and Gabrielle and how Mary Alice brought them all together. Back in the present, Bree gets some frightening news. Susan moves into a trailer after her house was burnt down. Lynette and the kids are staying at a hotel. After seeing a report on the news, Gabrielle believes Carlos died. Paul begs Zach to get him a good lawyer via Noah.

GUEST STAR: , John Callahan (Stan), Hunter Allan (Young Andrew), James McBride (Cop), Steven Culp (Rex Van De Kamp), Bob Gunton (Noah Taylor), William Atherton (Dr. Barr), Craig Tsyumine (On Site TV Reporter), Joy Bisco (Melanie Foster), Brian Carpenter (Clerk),
AUTORE: , Marc Cherry, Jenna Bans,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-21

2x24 - Ricordare (2)

Flashbacks take us back to key moments in time for Bree, Lynette, Susan and Gabrielle and how they connect to the present. After hearing Betty's message on her cellphone, Bree realizes she needs to escape from the psychiatric hospital and help Danielle, who has run away with him. When he sees Mike buying an engagement ring, Karl buys Susan a house. Lynette learns the truth about Tom's secret trips, while Gabrielle discovers a shocking secret her husband has been keeping from her.

GUEST STAR: , Lindsay Hollister, Wayne Lopez, Tiffany Thornton, Stephen Tobolowsky, Bill Bolender, Arnie Powell, Dougald Park, Susan Diol, Kyle MacLachlan,
AUTORE: , Kevin Murphy, Chris Black,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-21

Stagione 3

3x1 - Pioggia

Sta piovendo a Wisteria Lane. Sono trascorsi sei mesi da quando Mike è stato investito. L'uomo si trova ancora in coma e Susan veglia tutti i giorni al suo capezzale. Bree annuncia alle sue amiche di essersi appena fidanzata con Orson. Carlos e Gabrielle sono in procinto di divorziare. Nel frattempo, affrontano l'improvvisa scomparsa di Xiao Mei, la madre surrogata del loro bambino. Lynette tenta non senza qualche difficoltà di adattarsi al fatto di avere un'altra bambina in casa e di doversi quotidianamente scontrare con Nora, la madre di Kayla. Mentre si trova in ospedale, Susan riceve una proposta per un appuntamento da parte di Ian, un uomo la cui moglie si trova in stato di coma nella stanza attigua a quella di Mike. Intanto, Edie sta disperatamente cercando di vendere la casa degli Young. Bree scopre che Orson potrebbe essere implicato nella sparizione di sua moglie Alma.

GUEST STAR: , Mike Baldridge, Dennis W. Hall, Jeanne Sakata, Gwendoline Yeo, Laurie Metcalf, Vernee Watson-Johnson, Michael Krepack, Charlie Dell,
AUTORE: , Jeff Greenstein, Marc Cherry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-09-24

3x2 - Bisogna essere in due

Susan decide di uscire con Ian, ma nascono dei nuovi problemi quando al ristorante si imbatte nei suoceri dell'uomo. Nora ha rotto con il suo ultimo fidanzato, così Tom e Lynette decidono di trovarle qualcuno durante il matrimonio di Bree con Orson. Dopo averlo sorpreso mentre cercava di introdursi in casa sua, Edie decide di dare ospitalità a suo nipote Austin. Finalmente arriva il giorno del matrimonio di Bree e Orson. La notizia del ritrovamento del corpo di quella che potrebbe essere la ex-moglie dell'uomo interrompe il ricevimento. Xiao Mei entra in travaglio e dà alla luce un bimbo di colore, evidenziando così un errore commesso dagli addetti della clinica della fertilità. Carlos e Gabrielle sono così costretti a rinunciare al loro sogno.

GUEST STAR: , Michael Yavnieli, Jason-Shane Scott, Dougald Park, Jim Jansen, Martin Grey, Fiona Hale, Rick Fitts, Mary Margaret Lewis, Dakin Matthews, Peter Jason, Gwendoline Yeo, Laurie Metcalf, Kiersten Warren,
AUTORE: , Jenna Bans, Kevin Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-01

3x3 - Un weekend in campagna

Bree e Orson stanno per partire per la loro luna di miele. Lynette e Gabrielle hanno in programma di recarsi in una stazione termale per alcuni trattamenti. Tom si trova in campeggio con i bambini. Susan sta per godersi un romantico week end in campagna con Ian. Ma per tutti le cose sembrano andare per il verso sbagliato. Tom chiama per un'emergenza e Lynette è costretta a correre in suo aiuto. Mentre si trova con Orson all'aeroporto, Bree vede un servizio in televisione sui giovani senzatetto, fra i quali riconosce suo figlio Andrew. Gabrielle si imbatte in John che prima la convince a stare con lui e poi le rivela di essere fidanzato, mentre Susan non è sicura se sia opportuno o meno tradire Mike con Ian. Nel frattempo, in ospedale, Mike si riprende dal coma.

GUEST STAR: , Lucia Sullivan, Bryna Weiss, Christine Clayburg, Michelle Pierce, Ralph Cole Jr., Reid Godshaw,
AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-08

3x4 - Riscrivere la storia

Lynette comincia a pensare di essere una cattiva madre quando scopre che suo figlio Parker ha un amico immaginario, una sorta di Mary Poppins. Nonostante i numerosi tentativi Lynette non riesce a far capire a Parker che la donna non esiste, e così getta via l’ombrello dell’amica immaginaria e dice al figlio che lei è dovuta andare da qualcuno più bisognoso. Ma l’ombrello cade improvvisamente dal tetto proprio sotto gli occhi di Parker. Gabrielle scatena una grande confusione in carcere quando inizia a litigare con il suo avvocato, e decide di trovarne un altro. Mike e Susan fanno pace quando lei accetta la situazione con Zack e decide di aiutarlo a trovare il ragazzo. Susan scopre inoltre che anche Edie sa che Mike è il suo vero padre. Più tardi al parco Susan trova Zack, ma il ragazzo la respinge con violenza, e così la donna non dice nulla a Mike. Gabrielle tranquillizza Susan, mentre Bree torna a cercare Zack e lo convince a partire e a cercare il padre… Più tardi inoltre Andrew interrompe un eventuale bacio della buonanotte tra Bree e George . il ragazzo si dimostra indisponente e si scontra con il farmacista, così Bree li deve dividere. Bree così ammette di dover passare più tempo col figlio e chiede a George di smettere di vedersi. Lui chiede a Bree del campo dove aveva mandato Andrew, e lei gli risponde che lo rimanderebbe là solo se uscisse completamente di testa. Così George si reca alla piscina di Andrew e dà un bel regalo a Bree, che poi lo bacia. Andrew è furioso e inizia a picchiarlo, e così poco dopo lo vediamo che prepara le valige per il campo…

GUEST STAR: , Felice Heather Monteith, Greg 'Christopher' Smith, Terry Rhoads, Anthony Azizi, Lisa Banes, Roger Ranney, Chet Grissom, Michael Durrell, Brian Kary,
AUTORE: , Joey Murphy, John Pardee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-15

3x5 - L'arte del sabotaggio

Il divorzio fra Gabrielle e Carlos raggiunge un nuovo livello di amarezza. Susan cerca in tutti i modi di far recuperare la memoria a Mike e scopre che nel frattempo Edie si è comportata come se fosse la sua fidanzata. Nel frattempo, Tom realizza che il suo sogno è quello di aprire una pizzeria, ma Lynette non sembra accogliere con entusiasmo questa nuova iniziativa di suo marito. Bree prova a separare Danielle dal suo insegnante di storia, con il quale la ragazza ha intrecciato una relazione. La giovane, furiosa, organizza un maldestro tentativo di suicidio. Nel frattempo, il numero di telefono di Mike viene rinvenuto sul cadavere della donna ancora senza un'identità.

GUEST STAR: , Evelina Oboza, Rick Scarry, Rick Fitts, Anthony Azizi, Marco Sanchez, Wendy Worthington, Mae Whitman, Paul Keeley, Raf Mauro, Kiersten Warren, Kristen Reshes,
AUTORE: , Susan Nirah Jaffee, Alexandra Cunningham,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-22

3x6 - Tesoro, devo confessarti una cosa

Dopo aver scoperto Edie e Mike in una situazione piccante ed aver abusato con l'alcol, Susan si presenta a casa di Ian ed ammette di essere innamorata di quest'ultimo. Carlos e Gabrielle provano a ricostruire il loro rapporto. In realtà, la donna sta mirando ai due milioni di dollari che l'uomo dovrebbe guadagnare con il suo nuovo lavoro. Dopo essere stati insieme, Carlos rivela alla sua "quasi" ex-moglie di averla imbrogliata. Quest'ultima, in preda all'ira, lo scaraventa fuori dalla finestra della loro camera da letto. Mentre Bree e Orson sono a cena con Caroline e Harvey Bixby, la donna si trova a dover affrontare nuove rivelazioni inerenti il passato di suo marito. Lynette scopre che Tom ha affittato un locale senza prima parlarne con lei. Nora tenta di approfittare della momentanea rottura fra i coniugi Scavo.

GUEST STAR: , Christopher Michael Moore, Doug Fisher, Kathy Byron, Brian Kerwin, Brenda Julian, Michael Durrell, Felice Heather Monteith, Kiersten Warren, Michael Bofshever, David Fabrizio, Laurie Metcalf, Kathleen York,
AUTORE: , Dahvi Waller, Josh Senter,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-29

3x7 - Bang

Bree rivela a Caroline che Harvey ha avuto una relazione con una hostess. La donna si reca al supermercato dove lavora suo marito e, armata di pistola, minaccia l'uomo e prende in ostaggio alcuni clienti. Gabrielle e Carlos arrivano ad un compromesso: a Gabrielle andrà la casa, mentre Carlos tutto quello che vi è contenuto. Susan si prepara a partire per Parigi insieme a Ian. La situazione al supermercato si fa incandescente per gli abitanti di Wisteria Lane quando il vicinato viene a conoscenza che Lynette, Nora, Edie, Julie e Austin sono trattenuti all'interno dell'edificio. Susan tenta di mettersi in contatto con sua figlia. In un impeto di rabbia, Caroline spara a Nora uccidendola. Poi minaccia Lynette, ma il nuovo vicino Art interviene e con l'aiuto di Austin riesce a disarmare la donna, che viene però freddata da uno degli ostaggi.

GUEST STAR: , Matt Roth, Kiersten Warren, Joe Sabatino, Christine Clayburg, Anne Bellamy, Kathleen Gati, Maile Flanagan, Matt Casper, Michael Bofshever, John C. Moskoff, Michael Durrell, Brian Kerwin, Laurie Metcalf,
AUTORE: Joe Keenan
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-05

3x8 - Art e i bambini

Lynette torna a casa dall'ospedale ed affida il piccolo Parker ad Art, il suo nuovo vicino di casa. Gabrielle decide di riprendere a fare la modella e per questo si reca a New York. Susan e Ian rientrano in casa dopo una serata al ristorante e sorprendono Austin e Julie insieme sul divano. Per risolvere la questione, Susan decide di chiedere aiuto al suo ex-marito Karl. Bree incontra per la prima volta la suocera Gloria ed apprende che quest'ultima e suo figlio Orson hanno numerosi conti in sospeso. Il Detective Ridley perquisisce la casa di Mike in cerca degli attrezzi da idraulico che però sono stati sottratti dalla signora McCluskey. Lynette si reca insieme a Parker in casa di Art per consegnargli una torta in regalo. Nel sotterraneo dell'abitazione, la donna scopre una sala giochi ed una parete ricoperta di fotografie di ragazzini seminudi.

GUEST STAR: , Ingrid Sanai Buron, Lenny Schmidt, Betty Murphy, Wendy Worthington, David Fabrizio, Thomas Silcott, Barbara Gruen, Kate Mulligan, Cierra Ramirez, Ian Paul Cassidy, Allison Miller, Debra Monk, Matt Roth, Richard Burgi,
AUTORE: , Jenna Bans, Kevin Etten,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-12

3x9 - Beautiful Girls

Gabrielle decide di occuparsi dell'addestramento di un gruppo di potenziali modelle, ma si lascia sfuggire una serie di consigli poco opportuni che indispettiscono le madri delle piccole. Dopo aver scoperto le foto di alcuni ragazzini seminudi nel sotterraneo del suo nuovo vicino Art, Lynette si convince che quest'ultimo è un pedofilo, così si serve di una vicina impicciona per spargere la voce nel quartiere. Fingendo di essere il suo migliore amico, Carlos chiede a Mike di poter stare da lui per qualche tempo. Grazie alla suocera Gloria, Bree scopre un'altra parte del passato di Orson. Susan si scontra con il maggiordomo di Ian, che non vede di buon occhio il fatto che il suo datore di lavoro stia frequentando un'altra donna, mentre la sua attuale moglie è ancora in coma in ospedale.

GUEST STAR: , Winifred Freedman, Jodi Taffel, McKenna Palmer, Juliette Goglia, McKenzie Applegate, Patrick Y. Malone, Alec Mapa, Matt Roth, Jennifer Dundas, Ian Abercrombie,
AUTORE: , Susan Nirah Jaffee, Dahvi Waller,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-19

3x10 - Natale a Wisteria Lane

I residenti di Wisteria Lane organizzano la loro annuale festa del quartiere. Quando Art si presenta vestito da Babbo Natale, scopre che ora tutte le famiglie del circondario sono a conoscenza del suo segreto. Gabrielle posa gli occhi sul padre di una bambina alla quale sta insegnando il mestiere di modella; quest'ultima ha però già deciso chi sarà la sua prossima mamma. Mentre sta tentando di sbarazzarsi della cassetta degli attrezzi, Mike viene arrestato per l'omicidio di Monique. Edie, che non vuole stare con un uomo accusato di un crimine, decide di troncare la relazione con l'idraulico. Grazie a Lynette, le madri del vicinato di Wisteria Lane organizzano una protesta contro Art. Questo fatto provoca un infarto alla sorella dell'uomo, che muore. Più tardi, Art confessa a Lynette di sentirsi libero di poter esprimere i suoi istinti. Susan deve cucinare per i genitori di Ian, ma preferisce indagare sul passato di Orson. Scopre così che l'uomo ha trascorso un lungo periodo in un ospedale psichiatrico. Bree si riappacifica con il marito ed obbliga Gloria a lasciare la loro casa. Quest'ultima incontra in segreto la rediviva Alma.

GUEST STAR: , Mark Deklin, Lenny Schmidt, Jennifer Dundas, Matt Roth, Alec Mapa, Kathleen Bailey, Juliette Goglia, Josh Henderson,
AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-26

3x11 - Deponiamo le armi

Tom e Lynette cercano di far sentire Kayla come parte della loro famiglia. Ma la ragazzina sembra aver preso in antipatia la sua nuova mamma. Alma Hodge si presenta all'improvviso a casa di Bree e Orson. A sua volta, Bree organizza una cena con le sue amiche per dimostrare a Susan che l'ex-moglie di Orson è ancora viva. Susan si reca a trovare Mike in prigione. L'uomo è appena stato avvicinato da Paul Young. La presenza di un enorme mazzo di fiori davanti alla sua casa fa infuriare Gabrielle, la quale accusa Carlos di stare sabotando la sua relazione con Bill. In realtà, la donna scopre di avere un ammiratore segreto. La cena organizzata da Bree si rivela un disastro quando la Polizia si presenta per interrogare Orson a proposito dei suoi legami con Monique. La padrona di casa scopre che i detective hanno avuto la soffiata dalla stessa Susan. Quest'ultima ammette con Ian di essere innamorata di lui.

GUEST STAR: , Rachel Fox, Mark Deklin, Mark Moses, Josh Henderson, Ernie Hudson, Cristos, Stacy Hall, Myra Turley,
AUTORE: , Josh Senter, Alexandra Cunningham,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-07

3x12 - Non finché ci sono io

Bree non è per niente contenta del fatto che Alma abbia deciso di trasferirsi a Wisteria Lane e chiede a Orson di convincere la sua ex-moglie ad andarsene. L'identità dell'ammiratore segreto di Gabrielle viene finalmente svelata: si tratta di Zach Young. La nuova pizzeria Scavo affronta un incerto futuro, così Lynette decide di intromettersi e permettere così a suo marito di ottenere la licenza per la vendita di alcolici. Julie e Austin si recano da Edie per ottenere il consenso ad acquistare pillole anticoncezionali. Susan scopre che la figlia ha iniziato ad avere rapporti sessuali, ma al tempo stesso sorprende Austin con un'altra amante. Sotto ad un'asse dello sgabuzzino della nuova casa di Alma, Bree rinviene una foto di Orson e Monique insieme ad un piccolo sacchetto contenente dei denti.

GUEST STAR: , Cody Kasch, Josh Henderson, P.J. Byrne, Richard Herd, Mark Moses, Kathryn Joosten,
AUTORE: , Kevin Murphy, Kevin Etten,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-14

3x13 - Vieni a giocare con me

Gabrielle non riesce ad evitare il suo nuovo "amico" Zach. L'avvocato di Mike suggerisce al suo cliente di dichiararsi colpevole, ma Susan non è d'accordo con questa linea d'azione. Alma e Gloria tentano di minare l'unione fra Orson e Bree. Drogano così l'uomo e fanno in modo che Bree sorprenda suo marito a letto con Alma. Invece di ritornare al lavoro, Lynette finge di essere ancora malata così da poter aiutare il marito Tom a promuovere la pizzeria nel corso di una imminente fiera locale. Grazie ad una soffiata da parte di Kyla, il capo di Lynette viene però a sapere che la donna è in buona salute e lo ha raggirato.

GUEST STAR: , Chloe Moretz, Amy Aquino, Don Jeffcoat, Mark Moses, Kathryn Joosten, Alec Mapa, Mitch Silpa, Rachel Fox, Currie Graham,
AUTORE: , Christian McLaughlin, Valerie Ahern,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-21

3x14 - Me lo ricordo

Poco dopo la cerimonia funebre di sua moglie, Ian chiede a Susan di sposarlo. I due però decidono di rimandare la "vera" proposta in un luogo più adatto. La pizzeria Scavo si prepara per il giorno dell'inaugurazione. Lynette ha appena deciso di lasciare il suo lavoro e dedicarsi a tempo pieno alla nuova attività di suo marito. Mike decide di sottoporsi ad una seduta di ipnosi al fine di ricordare Monique. Il nuovo interesse amoroso di Gabrielle è un avvocato, il quale però lavora per Zach che a sua volta è innamorato dell'ex-signora Solis e la vuole tutta per sé. Bree finisce in ospedale dopo una caduta. La donna è precipitata da una scala mentre cercava di entrare in possesso di un sacchetto simile a quello contenente i denti di Monique. Mike ricorda finalmente di aver incontrato Orson a casa di Monique. I due hanno una violenta colluttazione.

GUEST STAR: , Josh Henderson, Brennan Elliot, Dixie Carter, Kathleen York,
AUTORE: , Joey Murphy, John Pardee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-11

3x15 - Le piccole cose che si fanno insieme

Tutti gli abitanti di Wisteria Lane si riuniscono per la grande inaugurazione della pizzeria Scavo. Poco prima dell'apertura del locale, Lynette si rende conto di aver sbagliato ad ordinare le sedie. Mentre sta precipitando dal tetto dell'ospedale, Orson ha un flashback che rivela finalmente chi ha commesso l'omicidio di Monique: è stata Gloria. Ora la donna è intenzionata a commettere un nuovo omicidio, quello di Bree, ma il tempestivo intervento di Andrew e Orson mette fine agli insani propositi dell'anziana. Alma precipita dal tetto della sua casa e muore. Gabrielle si risveglia nel suo letto e scopre di avere al suo fianco il giovane Zach, il quale tenta di farle credere che fra loro due c'è stato del sesso. Con l'aiuto di Carlos, la donna arriva ben presto alla verità. Durante l'inaugurazione della pizzeria, Ian chiede a Susan di sposarlo e la donna accetta.

GUEST STAR: , Kathleen York, Carl Mueller, Wendy Worthington, Donna Cherry, Richard Penn, Stephen O'Mahoney,
AUTORE: , Marc Cherry, Joe Keenan,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-18

3x16 - Sorprese

Edie riceve la visita inattesa di suo figlio. Ma poi lo lascia solo per andare ad un appuntamento galante, così Carlos se ne deve occupare. Danielle scopre di aspettare un bambino da Austin. Per nascondere il fatto, Orson obbliga i due ragazzi a lasciare Wisteria Lane. Così Austin è costretto a dire addio a Julie, che gli aveva appena concesso una seconda possibilità. Victor Lang, candidato alla carica di sindaco di Fairview, è deciso a vincere il cuore di Gabrielle. Tom è costretto ad annullare i programmi che aveva fatto per festeggiare il nono anniversario di matrimonio con Lynette. Ma qualcosa rimane in piedi e Lynette rimane per due ore sul ciglio di una strada. NOTA: a differenza degli altri episodi, questo è narrato dalla voce fuori campo di Rex Van De Camp.

GUEST STAR: Steven Culp
AUTORE: Brian Alexander
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-04

3x17 - Dietro il vestito

Susan incontra i genitori di Ian e ancora una volta commette una serie di errori imbarazzanti. Victor continua a provarci con Gabrielle, la quale sta affrontando una devastante catastrofe avvenuta a casa sua, ovverosia la rovina dei suoi vestiti migliori. La donna si reca così a casa di Victor e prende in prestito quelli della sua ex-moglie. L'uomo decide così di regalare a Gabrielle un vestito nuovo. Lynette incontra nuovi problemi con Tom in pizzeria quando tenta di modificare le uniformi da lavoro. Più tardi, la donna trova suo marito svenuto dopo un violento mal di schiena. Il medico ordina all'uomo un lungo periodo di riposo, così Lynette è costretta ad occuparsi da sola del ristorante.

GUEST STAR: , Challen Cates, Jake Cherry, Miriam Flynn, Dougray Scott, Paxton Whitehead, Wayne Lopez, John Slattery, Lynn Redgrave, Kylie Sparks, John Bobek,
AUTORE: , Susan Nirah Jaffee, Kevin Etten,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-08

3x18 - Liaisons

Susan considera seriamente l'idea di lasciare Wisteria Lane e trasferirsi nella villa di Ian a Londra. Più tardi, un incidente vede coinvolti la stessa Susan insieme a Ian: i due rimangono immersi nell'acqua di un lago ma vengono provvidenzialmente salvati da Mike. Lynette assume l'ex-tossicodipendente Rick come nuovo direttore del ristorante. Mentre sta dibattendo contro il suo rivale alle elezioni, Victor viene disturbato da Gabrielle che si è presentata al confronto con un altro uomo per farlo ingelosire. Carlos e Edie hanno iniziato una relazione che però non sembra soddisfarli a livello sessuale. Tom implora la signora McCluskey di perdonare le sue intemperanze. Quest'ultima rivela un segreto custodito nel suo congelatore.

GUEST STAR: , Kenneth Kimmins, John Harnagel, Dougray Scott, Wayne Lopez, Jake Cherry, John Slattery, Pat Crawford Brown, Rachel Fox, Kathryn Joosten,
AUTORE: , Alexandra Cunningham, Jenna Bans,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-15

3x19 - Ritrovarsi al buio

Wisteria Lane viene colpita da un improvviso black out. Gabrielle e Victor fanno un deciso passo avanti nella loro relazione. Ma alcune foto che li ritraggono nel corso di un momento di passione all'interno di un ascensore vengono usate come mezzo per un ricatto da parte di uno dei dipendenti di un albergo. Per salvare la reputazione del candidato, Gabrielle annuncia alla stampa che presto lei e Victor diverranno marito e moglie. Parker scopre il corpo senza vita del marito della signora McCluskey dentro al congelatore. La Polizia arresta l'anziana donna. Lynette scopre di non essere affatto immune alle attenzioni che Rick sembra nutrire per lei. Edie e Carlos consumano la reciproca passione all'interno delle abitazioni in vendita. La cena che Susan ha preparato per Mike, su suggerimento di Ian, finisce in malo modo quando l'idraulico ammette di essere ancora sentimentalmente interessato alla padrona di casa.

GUEST STAR: , Dougray Scott, Kathryn Joosten, John Slattery, Peri Gilpin, Jason Gedrick, Pat Crawford Brown, Todd Sherry, Cody McMains, Darien Pinkerton, Kerstin Pinkerton, Christine Clayburg, Kim Delgado,
AUTORE: , Josh Senter, Dahvi Waller,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-22

3x20 - Gossip

Susan si reca da una terapista e realizza di dover assolutamente compiere una scelta fra Ian e Mike. Dopo che Edie le ha confessato di avere una relazione con Carlos, Gabrielle chiede a Lynette e Susan di interrompere i rapporti con la loro amica. Le due donne decidono però di partecipare alla festa di compleanno di Travers. McCluskey racconta i motivi che l'hanno indotta a tenere il cadavere del marito dentro il congelatore. Lynette accetta un invito da parte di Rick, ma l'arrivo al ristorante di Tom e il resto della famiglia rovina tutti i suoi piani. Kayla mette una pulce dentro all'orecchio di suo padre. Susan dice a Mike di aver scelto Ian; quest'ultimo realizza però di non essere l'uomo alla quale la donna è maggiormente legata e decide di lasciare il campo libero. Il giorno dopo, Susan viene a sapere che Mike ha lasciato Wisteria Lane.

GUEST STAR: , Stacey Travis, Kylie Sparks, John Bobek, Judyann Elder,
AUTORE: , Joey Murphy, John Pardee,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-29

3x21 - Nella foresta

Mentre è alla ricerca di Mike, Susan si perde nel bosco. Victor vince le elezioni e diventa così sindaco di Fairview. Gabrielle finisce in prigione dopo aver avuto uno scontro aperto con un vigile di quartiere. Due rapinatori irrompono nella pizzeria degli Scavo e così Lynette si trova costretta a trascorrere una notte con Rick all'interno della cella frigorifera durante la quale realizza di essere innamorata di un altro uomo. Il giorno dopo, Tom affronta il suo rivale. Mike riesce a rintracciare Susan e la donna ammette finalmente i suoi sentimenti. L'idillio fra Carlos, Edie e Travers è destinato ad interrompersi, quando il padre del ragazzino torna a riprendersi suo figlio.

GUEST STAR: , Scott Atkinson, Greg Evigan, Rusty Schwimmer, Simon Brooke, Jeffrey Stubblefield, Brendan Patrick Connor, Todd Kimsey, Christine Clayburg,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-06

3x22 - Domande

Dopo un aspro litigio con Tom, Lynette finisce in ospedale con una contusione. La TAC rivela però un altro problema di salute potenzialmente fatale. Mike si prepara a chiedere a Susan di sposarlo, ma alla fine la donna lo precede. Dal momento che Mike sta per trasferirsi dalle Meyer, Carlos conclude un nuovo contratto di affitto con i Sims, ma Edie predispone un piano per fare in modo che l'uomo vada a vivere insieme a lei. Il rapporto fra Susan e Gabrielle entra in crisi quando la prima scopre che la sua amica si è letteralmente impossessata del suo matrimonio.

GUEST STAR: , Pamela Shaddock, Ellen Geer, J. Michael Flynn, William Ragsdale,
AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-13

3x23 - Oggi sposi

Bree e Orson tornano a Wisteria Lane per il matrimonio di Gabrielle e Victor. Le amiche della donna hanno una sorpresa quando vengono a sapere che la loro amica è incinta. Stella, la madre di Lynette, arriva a casa degli Scavo dopo aver saputo che la figlia ha il cancro. La presenza della donna riaccende un rapporto conflittuale. Durante il matrimonio fra Victor e Gabrielle, Carlos dice a Edie di aver scoperto il suo sotterfugio e tronca la loro relazione. Dopo la cerimonia, Gabrielle ascolta una conversazione fra Victor e suo padre che trasforma la sua felicità in sconforto. Un altro matrimonio, quello fra Susan e Mike, si svolge in una singolare località. Una volta ritornati fra le loro mura domestiche, gli Hodge rivelano un nuovo piano direttamente collegato con la falsa gravidanza di Bree. E intanto Edie compie un gesto clamoroso.

GUEST STAR: , Kerstin Pinkerton, Darien Pinkerton, Ridge Canipe, K Callan, Steve Tyler, Mike Farrell,
AUTORE: , Joe Keenan, Kevin Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-20

Stagione 4

4x1 - Ora sapete

La notizia del tentato suicidio di Edie si diffonde ben presto in tutto il vicinato. Gabrielle viene a conoscenza dell'accaduto grazie al suo ex-marito Carlos con il quale sembra avere un ritorno di fiamma alla vigilia del suo matrimonio con Victor. Lynette combatte contro gli effetti collaterali della chemioterapia. Dopo dieci anni di assenza, Katherine Mayfair ritorna a Wisteria Lane con il suo nuovo marito e la figlia adolescente.

GUEST STAR: , Coley Sohn, Pamela Kosh, Gil Glasgow, Nathan Fillion, Hailee Denham, Zachary Gordon, Polly Bergen, Darien Pinkerton, Julia Campbell, Jim Klock, Coral Conroy,
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-30

4x2 - L'ombra di un sorriso

Lynette espelle Tom nel corso di una seduta di chemioterapia. Susan viene scambiata per una spogliarellista. La donna sembra avere un'opinione contrastante con Mike in merito ad un invito ricevuto dalla figlia Julie. Dopo aver scoperto che Katherine è un asso nella preparazione delle torte, Bree tenta di sottrarle una preziosa ricetta.

GUEST STAR: , Tahj Mowry, Nathan Fillion, Blake Hood,
AUTORE: , Matt Berry, Bob Daily,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-07

4x3 - Il gioco

Bree informa le altre casalinghe di quello che ha sentito a casa Mayfair. Stella prova a fare qualcosa di speciale per aiutare Lynette tuttora alle prese con gli effetti della chemioterapia. Susan organizza una festa all'insegna del gioco della sciarada per tutto il vicinato.

GUEST STAR: , Nathan Fillion, Polly Bergen, Rachel Bailit, Clainos Kristi, James McBride,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-14

4x4 - Se c'è qualcosa che non sopporto

Mentre si trova nell'ufficio del ginecologo, Edie apprende una notizia scioccante. Durante la festa per il bambino che le amiche hanno organizzato per Bree, Phyllis, la ex-suocera di quest'ultima, scopre che la gravidanza è in realtà un imbroglio. Wisteria Lane accoglie una coppia gay nel vicinato, Lee e Bob. Susan cerca di socializzare con i nuovi arrivati, ma non ottiene un buon risultato. Tom trascorre una bizzarra serata insieme a Lynette.

GUEST STAR: , John Slattery (Victor Lang), Shirley Knight (Phyllis Van De Kamp), Ellen Geer (Lillian Sims), Tuc Watkins (Bob Hunter), Kevin Rahm (Lee), Allen Williams (Dr. Claude Kyl), Cecilia Antionette (Salesperson), Sean Blodgett (Delivery man), James Below (Waiter),
AUTORE: , Alexandra Cunningham, Lori Kirkland Baker,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-21

4x5 - L'arte è soggettiva

La scultura in acqua che Bob e Lee hanno installato nel loro giardino costringe gli abitanti di Wisteria Lane a fare fronte comune e prendere delle decisioni drastiche in merito all'opera d'arte. Essendo vacante il posto di presidente dell'associazione si scatena un nuovo scontro fra Bree e Katherine. Edie scopre la relazione segreta fra Carlos e Gabrielle. John Rowland, l'ex-giardiniere dei Solis, vorrebbe riprendere la sua relazione con Gabrielle.

GUEST STAR: , Jesse Metcalfe (John Rowland), Kathryn Joosten (Mrs. McCluskey), Rachel Fox (Kayla), Nathan Fillion (Adam Mayfair), Pat Crawford Brown (Ida Greenberg), Michelle Pierce (Tammy Rowland), Tuc Watkins (Bob Hunter), Kevin Rahm (Lee McDermott), Shirley Knight,
AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-28

4x6 - Ora lo so, non aver paura

Halloween. La paura di Edie diviene realtà quando Carlos decide di interrompere la loro relazione. Susan trova il padre di Mike che si supponeva essere morto, mentre invece sta scontando una condanna per omicidio. Danielle entra in travaglio nel corso della festa di Halloween organizzata da Lee e Bob, così qualcuno deve ora far nascere il bambino.

GUEST STAR: , Nathan Fillion (Adam Mayfair), Kathryn Joosten (Mrs. McCluskey), John Slattery (Victor Lang), Tuc Watkins (Bob Hunter), Kevin Rahm (Lee McDermott), Polly Bergen (Stella Wingfield), Mike Farrell (Milton Lang), Robert Forster (Nick Delfino), Norma Maldonad,
AUTORE: , Susan Nirah Jaffee, Dahvi Waller,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-04

4x7 - Mai giudicare un libro dalla copertina

Le sorelle di Lynette, Lydia e Lucy, arrivano a Wisteria Lane. Mentre sono a cena con Susan e Mike, Bree e Orson scoprono di avere opinioni differenti in merito alla circoncisione o meno del bambino appena nato di Danielle. Durante un'uscita in barca, Victor affronta Gabrielle e le chiede spiegazioni in merito alla sua relazione con Carlos. La donna spinge Victor e quest'ultimo cade nell'oceano. Bree sospetta che Mike faccia uso di stupefacenti e decide così di informare Susan.

GUEST STAR: , John Slattery (Victor Lang), Pat Crawford Brown (Ida Greenberg), Sarah Paulson (Lydia Lindquist), Polly Bergen (Stella Wingfield), Carrie Preston (Lucy), Bob Glouberman (Mohel), Tom Beyer (Dr. Hanson), Julie Pop (Nurse), Greg Lewis (Stan),
AUTORE: , Chuck Ranberg, Anne Flett-Giordano,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-11

4x8 - Un passato lontano

Un misterioso uomo del passato di Adam si presenta a Wisteria Lane. I detective interrogano Gabrielle in merito alla scomparsa di Victor. Il bambino di Danielle provoca un notevole aumento di stress nel matrimonio di Bree e Orson. Lynette rivede dopo molto tempo il suo patrigno Glen. Susan nota lo strano comportamento di Mike. NOTA: il personaggio di Glen Wingfield è interpretato da Richard Chamberlain.

GUEST STAR: , Polly Bergen (Stella Wingfield), John Slattery (Victor Lang), Nathan Fillion (Adam Mayfair), Richard Chamberlain (Glen Wingfield), Sam Stefanski (Derek), Soledad St. Hilaire (Helena), Patrick St. Esprit (Detective Berry), Billy Mayo (Detective Lyons), Me,
AUTORE: Joe Keenan
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-25

4x9 - Quando s'alza il vento

Gabrielle comunica alle amiche di stare per fuggire insieme a Carlos. Bree pensa a Sylvia e alla fissazione che la donna nutre per Adam. Un tornado si abbatte sulla città, costringendo così i residenti di Wisteria Lane a trovare rifugio nei sotterranei. Una serie di distruzioni e tragiche fatalità sono dietro l'angolo. Susan finisce all'ospedale dopo essere caduta dalle scale.

GUEST STAR: , Zane Huett (Parker Scavo), Shane Kinsman (Porter Scavo), Brent Kinsman (Preston Scavo), Rachel Fox (Kayla Huntington), Kathryn Joosten (Mrs. McCluskey), Pat Crawford Brown (Ida Greenberg), John Slattery (Victor Lang), Nathan Fillion (Adam Mayfair), Bob R,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-12-02

4x10 - Benvenuti a Kanagawa

Dopo il terribile tornado, gli abitanti di Wisteria Lane provano a ricostruire le loro vite. Katherine scopre che qualcuno potrebbe ora conoscere il suo segreto. Lynette guarda in faccia la possibilità che la sua famiglia possa avere un destino prestabilito.

GUEST STAR: , Tuc Watkins, Kevin Rahm, Adam Kulbersh, Meredith Scott Lynn, Mike Farrell,
AUTORE: , Jamie Gorenberg, Jordon Nardino,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-06

4x11 - Domenica

Due settimane dopo il terribile tornado, Mike si trova ancora in riabilitazione. La signora Delfino riceve la visita di suo cugino Tim. Bree attende con disperazione di poter ritornare nella sua casa. Gabrielle viene a sapere che la cecità di Carlos è permanente. Katherine non sembra essere in grado di mantenere tali alcuni dei suoi segreti. Infine, la cerimonia matrimoniale a sorpresa di Gabrielle ancora una volta permette la condivisione di un buon numero di segreti.

GUEST STAR: , Mary DeVault, Tom Titone, Chris Carmack, Dakin Matthews, Gary Cole, Patricia Place,
AUTORE: , Lori Kirkland Baker, Alexandra Cunningham,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-13

4x12 - Cecità

Gabrielle si sforza di affrontare la realtà di dover convivere con un marito non vedente. Lynette è sorpresa quando Rick Coletti si presenta alla pizzeria degli Scavo. Bree e Catherine uniscono le loro forze per organizzare il Ballo del Giorno dei Fondatori. Come parte del suo recupero, Mike chiede perdono ad una serie di persone come parte del suo programma di recupero, fra le quali Orson. Quest'ultimo inizia a manifestare problemi di sonnambulismo.

GUEST STAR: , Steven Lee Allen, Mitch Longley, Eddie McGee, Kent Faulcon, Patrick Robert Smith, Charles Hutchins, Stephen Holland, Jodi Carlisle, James Stellos,
AUTORE: Jeff Greenstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-20

4x13 - Quali regole?

Bree e Katherine decidono di aprire una società di catering. Lynette tenta di respingere la sua attrazione per Rick, mentre Tom sembra non tollerare la presenza di quest'ultimo. Mike scopre la verità circa il suo incidente quasi fatale. Dylan fa la conoscenza con il padre che non ha mai conosciuto.

GUEST STAR: , Archie Kao, Pablo Espinosa, John Petrelli, Keith Mackechnie,
AUTORE: , Susan Nirah Jaffee, Jamie Gorenberg,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-27

4x14 - Porte che si aprono

Susan incontra il suo ex-marito Karl ad un corso di preparazione al parto. Scopre così che l'uomo si è risposato e sta per avere un altro bambino. Lynette scopre chi è il responsabile dell'incendio che ha devastato il ristorante di Rick. Bree impone ad Orson di andare alla Polizia. Gabrielle affitta una stanza della casa ad una studentessa di arte, Ellie, la quale sembra nascondere un oscuro segreto. La donna decide di chiedere aiuto a Lee e Bob. Dylan continua ad incontrarsi con suo padre Wayne, così Katherine decide di spiare i due.

GUEST STAR: , Sunny Mabrey, Tom Schmid, Amy Honey, Justine Bateman, Tatum Shank,
AUTORE: , Dahvi Waller, Jordon Nardino,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-04

4x15 - Maternità

Adele Delfino, la suocera di Susan, arriva a Wisteria Lane per una visita. Carlos e Gabrielle scoprono che la loro inquilina Ellie nasconde un oscuro segreto. Lynette ha di nuovo dei problemi con Kayla. Una guerra senza esclusione di colpi esplode fra Bree e Edie.

GUEST STAR: , Rick Otto (Detective Paul Bullock), Colleen McGrann (Lauren Baxter), Amy Chaffee (Keri), Peter Birkenhead (Dr. Joshua Dolan), Steve Kramer (Detective Hewitt), Justine Bateman (Ellie Leonard), Celia Weston (Adele Delfino), Hailee Denham (young Dylan),
AUTORE: , Chuck Ranberg, Anne Flett-Giordano,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-11

4x16 - Il rumore dello sparo (1)

Susan e Mike cercano un nome per il loro bambino. Mike vorrebbe dargli il nome di suo nonno Maynard. Lynette viene arrestata con l'accusa di aver abusato di Kayla. Tom deve ora fare il possibile per difendere la sua famiglia. Bree viene aggredita da Orson e quando si incontra con il Reverendo Green quest'ultimo tenta di colpirla a sua volta. Gabrielle aiuta la Polizia che sta cercando in incastrare Ellie per spaccio di droga. Katherine riceve la visita del suo ex-marito Wayne, il quale ha una seria domanda da rivolgerle inerente la loro figlia Dylan.

GUEST STAR: , Sonya Eddy (Vanessa), Kristen O'Meara (Griselda), Peter Birkenhead (Dr. Joshua Dolan), Justine Bateman (Ellie Leonard), Helen Slayton-Hughes (Elderly woman), Dale Waddington Horowitz (Nurse #1), Leslie Karpman (Hostess),
AUTORE: , Matt Berry, Bob Daily,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-18

4x17 - Liberi (2)

Katherine informa di Bree della sua imminente partenza. Quest'ultima deve occuparsi da sola del ricevimento di nozze di Bob e Lee. Gabrielle scopre 118.000 dollari nell'orsetto peluche di Ellie. Susan realizza di essere sul punto di perdere una persona che ama profondamente. I segreti di Katherine Mayfair vengono finalmente alla luce, mentre una serie di mortali insidie sta per colpire alcuni residenti di Wisteria Lane.

GUEST STAR: , Nathan Fillion (Adam Mayfair), Gary Cole (Wayne Davis), Justine Bateman (Ellie Leonard), Gale Harold (Ken), Ellen Geer (Lillian Sims), Andy Umberger (Det. Pete Romslo), Kaili Say (Juanita Solis Jr.),
AUTORE: Jeff Greenstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-18

Stagione 5

5x1 - Il tempo vola

Una sera, l'auto di Susan si scontra con quella di una donna di nome Lyla Dash; Susan che resta illesa, corre verso Mike che giace sull'asfalto. Cinque anni dopo, Susan è tra le braccia di Jackson, un attraente imbianchino con il quale ha iniziato una relazione che lei si ostina a voler mantenere clandestina e superficiale, nonostante le continue richieste di lui, che invece non demorde e vorrebbe un rapporto più profondo.

GUEST STAR: , Gale Harold, Stephen Spinella, Hank Stratton,
AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-28

5x2 - Il buon vicino

Mike incontra per la prima volta Jackson; Susan vuole che i due si conoscano meglio perché teme che l'ex marito possa chiedere definitivamente in affido suo figlio. La serata tra i due uomini va meglio del previsto, ma Susan intuisce che Mike abbia detto a Jackson una cosa che a lei piace fare a letto. Dopo essersi chiarita con Mike, Susan riceve la visita del suo primo marito, Karl. Grazie a suo figlio Parker, Lynette scopre facilmente qualcosa su Porter, chattando con lui dietro una falsa identità. Lynette scopre che Porter scrive poesie, ma quest'ultimo finisce per innamorarsi della donna con cui chatta. Alla fine, Porter scopre che "SaraJ" altri non è che sua madre; offeso e ferito, il ragazzo si chiude in un muto silenzio e non sembra intenzionato a voler dimenticare l'accaduto. Bree decide di firmare il libro di ricette con il cognome del suo defunto marito, Van De Kamp, e non quello attuale, ovvero Hodge. Questo suscita una certa gelosia da parte di Orson e teme che la donna non voglia essere collegata direttamente a lui visto il suo passato (soprattutto il fatto che sia stato in carcere per tentato omicidio). In un'intervista radiofonica, Bree non fa alcun accenno al fatto di essere sposata con Orson e che porta il cognome di suo marito, scomparso da anni. Gabrielle è al settimo cielo quando riceve un invito per l'esclusivo party di compleanno di Michelle Downing. La Downing, tramite Bree (alla quale è stato affidato il catering della serata), decide di ritirare il suo invito ma Gabrielle non si da per vinta e decide di imbucarsi al ricevimento. Poco prima di tornare a casa, Gabrielle si sfoga ancora una volta con suo marito per aver perso tutto anche la loro posizione sociale. Carlos le dice che non hanno assolutamente perso nulla e che non non è mai stato così felice in vita sua. Edie Britt è molto arrabbiata perché la signora McCluskey ha fatto una battuta pungente sul suo aspetto fisico. Suo marito Dave si reca a far visita alla McCluskey, chiedendole di scusarsi con Edie, che è rimasta ferita dalla sua battuta. La signora McCluskey si dice infastidita dall'atteggiamento di Dave che cerca di farla sentire come se avesse fatto qualcosa di sbagliato, quando neppure la conosce. Dave, con un tono pacato e minaccioso, le dice di conoscerla meglio di quanto lei crede. La signora McCluskey, suo malgrado, è costretta a scusarsi con Edie, poi si presenta a casa di Katherine e le dice che vuole saperne di più del marito di Edie.

GUEST STAR: , Gale Harold, Suzanne Friedline,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-05

5x3 - I bulli e i prepotenti

Bree riceve la visita di sua figlia Danielle con il marito e il loro bambino, Benjamin. Bree scopre che Danielle è diventata vegetariana e costringe suo figlio a non mangiare carne. Bree non è contenta della cosa e offre, di nascosto, un hot-dog a suo nipote. Durante una cena organizzata da Bree, il piccolo Benjamin si sente male e vomita l'hot-dog che le ha dato la nonna, facendo passare l'appetito agli ospiti e infuriando Danielle. Gabrielle decide di vendere la sua Aston Martin e di acquistare un'auto di seconda mano da Andrew Van De Kamp. Susan nota che ultimamente suo figlio torna a casa pieno di lividi e non vuole dirle chi lo tratta in malo modo. Il piccolo MJ vuole che Mike gli insegni come difendersi; Susan non è d'accordo che suo figlio ricorra alla violenza ma quando scopre che l'artefice dei lividi è Juanita Solis, la figlia di Gabrielle, cambia improvvisamente idea e pretende che Mike insegni immediatamente a suo figlio qualche mossa per difendersi. Mike dice che si tratta di una bambina, allora Susan affronta Gabrielle apertamente. Dopo poco, MJ e Juanita litigano ancora, Susan perde la pazienza e dà uno spintone alla bambina. Gabrielle assiste alla scena e subito dopo nasce una rissa tra lei e Susan. Qualche ora dopo, Susan decide di far pace con Gaby e le due si chiariscono. Gabrielle va da Andrew e si fa dare indietro i soldi spesi per l'auto. Dave nota che Tom possiede un basso e gli propone di suonare insieme. Dopo poco, i due formano una band nel garage degli Scavo. Lynette non è contenta della cosa e suggerisce a sua figlia Penny di rompere il basso di suo marito. Dave si presenta con un basso nuovo e dice a Lynette che Tom ha bisogno di questa nuova avventura. Intanto, Dave non smette di insospettire la signora McKluskey che, insieme a Katherine, decide di pranzare con Edie per scoprire qualcosa sul nuovo marito della donna. Edie è infastidita dalle domande della McKluskey e decide di terminare lì la loro conversazione. Durante la cena organizzata da Bree, la McKluskey continua a fare delle domande a Dave e Edie, che effettivamente non sa molto del passato di suo marito, gli impone di rispondere alle domande fatte dalla loro vicina. Dave riesce a zittire sua moglie e le loro vicine di casa con imbarazzanti aneddoti della sua vita. Tornati a casa, Dave fa capire a Edie che lo ha messo a disagio e lei gli confessa che era la signora McKluskey a volerne sapere di più su di lui.

GUEST STAR: , Gale Harold, Kathryn Joosten,
AUTORE: Joe Keenan
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-12

5x4 - Verde d'invidia

Per celebrare il suo debutto editoriale, Bree decide di regalare una copia del suo primo libro di ricette alle sue amiche, le quali si dimostrano un po' invidiose. Poco dopo, Bree scopre che Orson ha perso il lavoro perché i suoi superiori hanno scoperto i suoi precedenti penali. Orson propone a sua moglie di diventare suo socio ma la cosa non va giù a Katherine che minaccia Bree e le vieta di assumere Orson come socio. Bree dice a Orson che lo assumerà se non troverà lavoro nel giro di un mese. L'uomo, deluso, rifiuta di dormire nello stesso letto con sua moglie. Attraverso un disegno fatto a scuola da MJ, Mike capisce che non è molto presente nella vita di suo figlio così corre ai ripari regalandogli una bicicletta nuova. Mike dice a Susan che insegnerà MJ ad andare in bici ma la donna scopre che lo ha già fatto Jackson. Susan chiede disperatamente a MJ di far finta di cadere dalla bici per far credere a suo padre che non ci ha mai messo piede sopra. MJ si fa male per davvero e in ospedale si scopre che è stato Susan a chiedergli di cadere. Susan rimproverà Mike per non avere tempo da dedicare a suo figlio ma allo stesso tempo si sente in colpa per aver messo fine al loro matrimonio. Lynette dice a Tom che vorrebbe tornare a lavorare ma lui le ricorda che hanno una pizzeria e una famiglia. Lynette ribatte che il tempo che dedicherebbe al lavoro sarebbe lo stesso che lui dedica alla sua band. Lynette cerca di proporre a Bree una sua idea per la campagna pubblicitaria del suo libro, ma quest'ultima rifiuta. Durante la festa per il riconoscimento avuto da Bree come businesswoman dell'anno, Lynette scopre che l'agenzia alla quale si è affidata Bree è diretta da Stu, suo ex assistente. Lynette si ubriaca ed offende la sua amica; qualche giorno dopo si scusa con Bree ed ammette di essere gelosa del suo successo, che sognava quando lavorava in pubblicità. Bree accetta le scuse di Lynette e decide di assumere Orson come suo socio. Gabrielle e Carlos si concedono un pomeriggio di sesso: lui le dice che da quando è cieco il sesso tra loro è molto migliorato così lei decide di bendarsi. I due vengono interrotti da Juanita che è evidentemente perplessa dalla scena che ha appena visto. Gabrielle spiega alla bimba che lei e il papà stavano giocando a fare la lotta. Carlos, non concorde con la versione di Gabrielle, decide di rivelare alla piccola del sesso, nei minimi dettagli. Juanita rende partecipe la sua amichetta Bethany delle cose che fanno a letto i suoi genitori. Imbarazzati dai discorsi della figlia, Gabrielle e Carlos si recano a casa di Bethany per delle scuse. Il tutto sembra risolversi fin quando Carlos, non accorgendosi della presenza di Bethany, rivela accidentalmente ad alta voce che Babbo Natale non esiste. Intanto, continuano i provini per la formazione della "garage band" e Dave, con un tono aggressivo che non ammette repliche, dice a Tom di affidare a Mike Delfino la chitarra. Più tardi, Dave ha una reazione rabbiosa e improvvisa quando Edie Britt gli propone di comprare la casa che un tempo apparteneva agli Young. In camera sua, Dave apre una valigetta piena di psicofarmaci e cerca tra i flaconi quello che potrebbe servire a mettere un freno alla sua rabbia compulsiva. Qualche giorno dopo, Dave spezza un tubo e chiama Mike per ripararlo. Il suo scopo è di proporgli di entrare a far parte della band che hanno fondato lui e Tom. Mike rifiuta dicendo che quel poco tempo che ha lo deve dedicare a suo figlio, visto che non abita più nelle vicinanze. A questo punto, Dave dice a Edie che acquisteranno la casa degli Young e decide poi di affittarla a Mike, allettato dalla possibilità di stare più vicino a MJ.

GUEST STAR: , Gale Harold, Mary Pat Gleason, Charlie Babcock,
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-19

5x5 - Riflessi del passato

Gabrielle Solis teme di essere incinta e guardandosi allo specchio ricorda quando il suo medico le annunciò che aspettava un bambino. Gabrielle scopre che Carlos non si è mai sottoposto all'intervento di vasectomia che lei gli aveva chiesto di fare per non restare più incinta. Jackson chiede a Susan Mayer di vivere insieme. Sorpresa da una proposta così diretta, Susan ripensa a quando lei e Jackson si erano incontrati qualche tempo prima: Jackson era un imbianchino che Susan aveva contattato per tinteggiare le pareti di casa pochi giorni prima dal divorzio con Mike. I due ubriachi, finirono col fare sesso ma entrambi erano rimasti d'accordo che il loro rapporto sarebbe rimasto puramente fisico e superficiale. Susan risponde con un "no" alla proposta di Jackson e lui le ribadisce che la ama. Lynette Scavo ricorda l'incidente che aveva avuto suo marito Tom, mentre tentava di sistemare l'impianto elettrico della sua pizzeria. Tom si era risvegliato con l'ossessione di voler vivere la vita fino in fondo, concedendosi i desideri più grandi come una nuova auto. Poco dopo, Tom dice a Lynette che ha venduto la Pizzeria. Bree Hodge dice a Orson di non dire a nessuno che ora lavorano insieme, visto che neanche Katherine lo sa. Poi, Bree ripensa a qualche anno prima, quando Orson era andato in carcere e lei aveva ripreso a bere perché Danielle aveva portato via Benjamin; se non fosse stato per Katherine, che l'aveva aiutata, per lei sarebbe stata la fine. Orson, però, insiste nel voler annunciare la propria assunzione e quindi Bree decide di licenziarlo in tronco. Dave Williams ripensa a qualche giorni fa, quando vide la signora McKluskey curiosare nella sua cassetta della posta. Nonostante tutto, Dave propone a Edie di organizzare una festa per il settantesimo compleanno dell'anziana vicina di casa. Edie si offre di uscire con la McCluskey per poi recarsi a casa di Susan per festeggiare. Quella stessa sera, Dave si intrufola nell'abitazione della McCluskey e, dopo aver spostato alcuni mobili, lascia una mazza da baseball per irritare ancora di più l'anziana vicina. Alla festa, Orson chiede il divorzio a sua moglie e le discussioni iniziano anche tra Lynette e Tom e Carlos e Gabrielle. Jackson invece sorprende tutti dando un bacio a Katherine. La McCluskey entra in casa di Susan con una mazza da baseball e, dopo aver rovinato la torta con un colpo di mazza, accusa Dave di essere entrato in casa sua. Mentre Gabrielle scopre di non essere incinta, arriva un'ambulanza che porta via la McCluskey. Jackson decide di andare via visto che non avrà mai un futuro con Susan. Lynette invece dice a Tom di non vendere la pizzeria senza averci prima pensato bene. Gabrielle dice a Carlos che non dovrà sottoporsi all'intervento di vasectomia ma dovrà prendere delle precauzioni la prossima volta che faranno l'amore. Orson si reca da Katherine e la ringrazie per quello che ha fatto, poi le dice che lavorerà con Bree se lei è d'accordo. Dopo essersi liberato della McCluskey, Dave può prendersi la rivincita sull'uomo che gli ha rovinato la vita.

GUEST STAR: Tim Bagley (Dr. Wagner)
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-26

5x6 - Donne pericolose

La signora McKluskey lascia l'ospedale e torna a Wisteria Lane insieme a sua sorella Roberta. La donna aiuterà sua sorella a scoprire il misterioso passato di Dave Williams. Intanto, quest'ultimo racconta alla moglie che suo fratello Steve fu ucciso in carcere da un suo compagno di cella e che l'assassino riuscì a cavarsela dimostrando che si era trattato di legittima difesa. Anne Schilling, la madre di un amico di Porter, affitta uno spazioso magazzino a Tom, il quale potrà riunirsi con i membri della sua band per suonare. Preoccupata per gli ultimi avvenimenti accaduti a suo marito, Lynette decide di seguire Tom di nascosto. Tom scopre che suo figlio Porter ha una relazione con Anne, poco dopo quest'ultima lascia il magazzino e viene vista da Lynette. La Scavo, allora, si convince che suo marito Tom abbia una relazione con la donna. Mentre Carlos sta facendo un massaggio ad una sua cliente, Virginia Hildebrand, quest'ultima ha un orgasmo. Virginia, dopo aver dato una grossa mancia a Carlos, vuole l'uomo come massaggiatore personale e vuole portarselo con sé in Europa per due mesi. Inizialmente, Gabrielle non sembra entusiasta della proposta della donna, ma poi si lascia convincere dal compenso e obbliga suo marito a concludere l'accordo. Quando Gabrielle scopre che i massaggi di Carlos provocano orgasmi alla donna, va su tutte le furie ed affronta la sua rivale. Virginia spiega a Gabrielle che nella sua proposta non c'è nulla di malizioso ma la Solis è convinta che lei e Carlos dovrebbero smetterla di frequentarsi. A questo punto Virgina propone a Gabrielle di venire anche lei in Europa in modo da poter vivere tra il fascino e il lusso delle passerelle. Dopo aver rotto con Jackson, Susan decide di far pace con l'uomo e si reca a casa sua con l'intenzione di infilarsi nella doccia per fare una sorpresa all'uomo. Nella doccia però, Susan trova un'altra donna che Jackson ha rimorchiato in un locale. Il giorno dopo, Jackson si reca da Susan e questa sembra intenzionata a chiudere la loro storia visto che non ha molta fortuna in amore. I due però decidono di ricominciare a stare insieme lasciando il passato alle spalle. Katherine vuole trasferirsi da sua figlia Dylan nel Maryland. Bree è dispiaciuta da questa decisione e corre ai ripari presentando a Katherine un uomo di nome Peter. I due finiscono a letto insieme e Katherine sembra stregata da questo uomo. Bree però scopre che Peter è un ex compagno di cella di Orson, condannato per traffico di organi umani. Per consolare Katherine e darle un valido motivo per non partire, Bree dice alla donna che è come una sorella per lei. Tornando a casa, Katherine incontra Mike; l'uomo invita la donna a bere un caffé insieme ma lei dice che a quell'ora forse è meglio una limonata fresca...

GUEST STAR: , Lily Tomlin, Kathryn Joosten, Gale Harold, Gail O'Grady,
AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-02

5x7 - Desideri incontrollabili

Lynette è sconvolta quando scopre che Anne Schilling è l'amante di suo figlio Porter e non di Tom, come lei credeva. Porter è costretto dai suoi genitori a chiudere la storia con Anne. Qualche giorno dopo, Lynette incontra Anne ad un meeting tra genitori e insegnanti: lo scontro tra le due è inevitabile. Infatti, Lynette aggredisce Anne sbattendola con violenza contro un muro e dopo averla schiaffeggiata le dice di lasciar stare suo figlio. Lynette cerca di spiegare ad un Porter arrabbiato che Anne non è la donna giusta per lui. Pochi giorni prima Anne aveva confessato a Porter di essere incinta e ora vuole lasciare la città insieme al ragazzo. Da quando Virginia Hildebrand è entrata nella vita dei Solis, Gabrielle sembra aver ritrovato la serenità di un tempo ma dopo un po' capirà che le attenzioni morbose della donna non sono più gradite. Durante la festa della piccola Celia, Gabrielle ha una lite con Virgina e la caccia via in malo modo. A casa sua, Virgina telefona il direttore del club dove lavora Carlos e gli dice che quest'ultimo ha abusato di lei durante un massaggio. Dopo che Bree e Orson hanno fatto l'amore nella cucina in cui lavorano, Andrew dice a sua madre che la loro "performance" è stata registrata dalla telecamera di sicurezza e ora un loro ex dipendente è pronto a ricattare i due. Andrew riesce a recuperare la registrazione ma si scopre che non sono Bree e Orson i due amanti sorpresi dalla telecamera, bensì Katherine e Mike. Bree consegna a Katherine la registrazione e le dice di stare attenta visto che la situazione è molto complicata. Intanto, Susan e Jackson vogliono salvare il loro rapporto ma lei gli dice che andranno a letto insieme solo quando si saranno conosciuti meglio. Durante un'uscita tra i due, Jackson confessa a Susan che dipinge anche quadri e dopo averle mostrato un suo dipinto, Susan resta a bocca aperta perché il ritratto che le ha fatto è talmente espressivo che Jackson le ha dimostrato di conoscerla davvero. La signora McKluskey e sua sorella Roberta scoprono che Dave Williams telefona ad un dottore di nome Samuel Heller. Dopo una ricerca, le due donna scoprono che Heller è un dottore specializzato nel trattamento di tendenze criminali. La McKluskey e sua sorella contattano il dottor Heller e gli chiedono informazioni su Dave Williams dato che il comportamento di quest'ultimo è molto strano. Dopo aver chiuso la telefonata, Heller prenota immediatamente il primo volo per Fairview.

GUEST STAR: , Lily Tomlin, Kathryn Joosten, Gale Harold, Gail O'Grady,
AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-09

5x8 - Inferno di fuoco

Blue Odyssey (la band formata da Mike, Carlos, Orson, Tom e Dave) si prepara al debutto ma nel locale dove si esibiranno con altre band ci sarà un incendio che provocherà la morte di qualcuno. Un flashback ci riporta a qualche giorno prima quando torna a Wisteria Lane Julie Mayer con il suo nuovo fidanzato, nonché suo insegnante. Susan non è contenta di questa relazione dato che l'uomo è stato sposato 3 volte ed ora vuole chiedere Julie in moglie. Susan rivela a Julie che il suo fidanzato vuole chiederle di sposarlo ma la ragazza rassicura sua madre e le dice che non si sposerà mai per non commettere i suoi stessi sbagli. Carlos rivela a Gabrielle che Virginia li ha nominati unici eredi del suo patrimonio. Gabrielle accetta con entusiasmo, ma qualche giorno dopo litiga ancora una volta con Virginia quando quest'ultima cerca di gestire la vita dei membri della famiglia Solis. Intanto, Bree è molto nervosa perché sarà intervistata da Sandra Birch, una reporter del New York Dispatch. Dopo essersi assicurata che Katherine non dirà nulla di spiacevole sul suo conto, e aver detto ad Andrew di non rivelare di essere gay, Bree concede la sua intervista. Una telefonata però fa capire alla giornalista che Orson è stato in prigione e che quindi gli Hodge non sono così perfetti come tutti credono. Poco prima del concerto, Bree chiede alla Birch come mai è così dura con lei e la giornalista le risponde che lo fa per non far sentire inadeguate tutte le donne che leggeranno il suo libro. Parker rivela a Lynette che Anne è incinta e che sta progettando di lasciare la città insieme a Porter. Lynette si reca da Anne e quest'ultima le dice come si è innamorata di Porter. La conversazione delle due viene ascoltata da Warren, ill marito della donna che invita Lynette ad andarsene. Lynette torna indietro e vede il marito di Anne che picchia la donna: dopo aver affrontato l'uomo, Lynette accompagna Anna in ospedale. Porter scopre che è stato il marito di Anne a ridurre la donna in quello stato. Il dottor Heller arriva a Wisteria Lane e grazie a Edie scopre dove poter incontrare Dave. Dave rassicura Heller e gli dice che Edie è al corrente del suo passato. Dave conduce Heller in una stanza sul retro del locale e dopo averlo strangolato, gli cosparge dell'alcool sul suo corpo e gli da fuoco.Dave incontra Jackson e per evitare di farsi scoprire, chiude l'uomo in bagno. I Blue Odyssey si esibiscono nel locale di Warren proprio mentre arriva Porter per affrontare l'uomo. Lynette riesce a portare fuori suo figlio. Warren fa chiudere le porte di sicurezza e proprio in quel momento Edie vede l'incendio divamparsi. Panico totale per tutti: Carlos viene soccorso da Tom; Orson cade e si frattura il naso; Dave riesce a rompere un vetro e a far uscire tutti. Mike torna dentro per salvare Jackson, che in realtà è riuscito ad uscire anche lui da una finestra del bagno, ma perde i sensi a causa del fumo. Warren accusa Porter di aver appiccato l'incendio al locale e Dave, come un eroe, corre dentro a salvare Mike. Una volta fuori, Dave sussurra a Mike che non ha ancora finito con lui.

GUEST STAR: , Steven Weber, Tokyo Police Club, Kevin Rahm, Tuc Watkins, Peter Onorati, Andrea Bowen, Lily Tomlin, Frances Conroy, Gail O'Grady, Rachael Harris, Stephen Spinella, Gale Harold, Kathryn Joosten,
AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-16

5x9 - Vite allo Specchio

Dave Williams viene escluso dalla lista dei sospetti che hanno appiccato l'incendio nel locale di Warren Schillings. Mike ringrazia l'uomo per avergli salvato la vita e Dave gli risponde che vuole essere un vero amico per lui. Dopo essersi ripreso, Mike vuole rendere pubblica la sua relazione con Katherine ma quest'ultima non sembra d'accordo. Susan fa visita a Mike e scopre che l'uomo frequenta un'amica della donna. Offesa, Susan si sfoga proprio con Katherine e non ci mette molto a capire che è proprio quest'ultima la donna del suo ex. Susan se la prende anche con Bree che era al corrente della cosa ma la signora Van De Kamp le dice che il vero problema è che lei è ancora innamorata di Mike e le consiglia vivamente di parlarne con l'uomo o di lasciare stare la cosa. Dopo essersi procurato una contusione al naso, Orson russa in modo insopportabile facendo stare sveglia tutte le notti sua moglie Bree. La cosa si può risolvere con un semplice intervento al quale Orson non ha intenzione di sottoporsi. Pur di dormire con Bree, Orson da a sua moglie un sonnifero sciolto in una camomilla ma scopre che lei ha già preso altri sonniferi. Il mattino dopo, Bree deve presentarsi in un centro commerciale per la presentazione del suo libro. Orson riesce a trascinare sua moglie all'incontro ma la donna è talmente intontita e fa una clamorosa figuraccia. A questo punto, Orson è costretto a sottoporsi all'operazione al naso eseguita dal dottor Cominis. Più tardi, il dottor telefona al suo fidanzato: Andrew Van De Kamp. Dopo essersi sottoposto ad alcune visite mediche, Carlos Solis scopre che potrebbe riacquistare la vista. Gabrielle non sembra molto contenta della cosa, dato che negli ultimi tempi non è molto soddisfatta del suo aspetto fisico. Gabrielle inizia una dieta e costringe le sue figlie a fare attività fisica. Poi, Gabrielle confessa a Carlos che ha paura che lui non la trovi attraente come prima; ma lui la tranquillizza subito. Lynette si reca da Anne e la costringe a lasciare il paese visto che suo figlio Porter è il maggior sospettato dell'incendio al locale di Warren. Prima di partire, Anne rivela a Lynette che non è incinta. Lynette vuole sapere da Porter se è lui il responsabile dell'incendio ma lui continua a dire di essere innocente. Intanto, Dave Williams dice alla polizia di aver visto un ragazzo uscire dal magazzino del locale la sera dell'incendio poi aggiunge che si tratta di Porter Scavo.

GUEST STAR: , Kathryn Joosten, Gail O'Grady, Lily Tomlin,
AUTORE: Lori Kirkland Baker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-30

5x10 - Sprazzi di luce nell'oscurità

Durante una colazione, la famiglia Scavo viene interrotta dall'arrivo della polizia che porta via di casa Porter. Lynette e Tom si affidano a Bob per far rilasciare Porter su cauzione. Il ragazzo dice che quella sera si è introdotto in casa di Edie Britt per rubare un pistola per spaventare Warren Schillings. Lynette scopre dove suo figlio ha nascosto la pistola e la riporta da Edie. Il problema resta la cauzione da pagare: Tom non sa che Lynette ha dato i loro risparmi ad Anne quindi l'unica soluzione è quella di ipotecare o vendere la pizzeria. Porter viene rilasciato ma viene minacciato da Warren Schillings; così, il giorno dell'udienza Porter decida di lasciare la città e chiede a suo fratello Preston di sostituirlo davanti al giudice. Dopo aver riacquistato la vista, Carlos scopre che Gabrielle ha venduto una preziosa palla da baseball e obbliga sua moglie a restituirgliela. Gabrielle si reca dall'uomo a cui ha venduto la palla ed è costretta a ballare per lui su un tavolo. Carlos scopre che Gabrielle ha venduto parte dei suoi vestiti e dei suoi gioielli così decide di rivendere la palla per comprare un nuovo vestito a sua moglie. Carlos viene anche a conoscenza che Gabrielle ha venduto anche il suo orologio per riparare il tetto. Bree è arrabbiata con Andrew perché non gli ha presentato il suo nuovo fidanzato. Durante una cena, dove vengono invitati anche Bob e Lee, Bree conosce Alex. Bob e Lee dicono a Bree che hanno già visto Alex in un film porno-gay. Una sconvolta Bree, il giorno dopo, affitta il film per farlo vedere ad Andrew. Il ragazzo dice alla madre che è al corrente della cosa e che c'è una giustificazione; aggiunge poi che ha proprio intenzione di sposare Alex, già preannunciato alla cena. Intanto, il piccolo MJ cerca di sabotare la relazione di suo padre con Katherine, rovesciando prima del gelato nei capelli della donna, poi lasciando cadere una palla da bowling su un piede di Katherine. Mike scopre che suo figlio si comporta così perché è convinto che lui e sua madre tornino insieme. Anche se ora ha una relazione con Jackson, è chiaro che Susan prova ancora qualcosa per Mike come lo stesso quest'ultimo per la sua ex moglie. Dave Williams viene tormentato dalla presenza di una donna mentre tiene in braccio una bambina. Dave si reca al cimitero e davanti alla lapide di Lila Dash e sua figlia Paige, morte nell'incidente stradale nel quale furono coinvolti anche Mike e Susan, giura di vendicarsi verso Mike facendogli provare lo stesso dolore che ora prova lui.

GUEST STAR: , Kathryn Joosten, Lily Tomlin,
AUTORE: David Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-07

5x11 - Un posto chiamato casa

Bree conosce la futura suocera del figlio e le antipatie non fanno fatica a nascere in quanto la donna fa di tutto per portare i prossimi sposini ad abitare nel suo quartiere che dista cinque ore da Fairview. Il colpo di scena sarà quando a cena Bree dichiarerà (falsamente) di aver comprato una casa per il figlio e il genero e per questo non possono trasferirsi, mettendo a tacere l'altra donna. Dave ha finito i medicinali e per ricevere nuove ricette dal sostituto del suo dottore (peraltro da lui ucciso) dovrà aspettare un po'. Durante la notte Edie lo sente bisbigliare come se stesse parlando ad una donna e una bimba e scioccata gli chiede cosa stesse facendo: l'uomo le risponde in malo modo. Susan passa una serata in un locale gay con Lee poiché quest'ultimo ha litigato con Bob, sempre troppo occupato con il suo lavoro di avvocato degli Scavo. Per Susan è solo un modo per divertirsi un po' fin quando non riceve per telefono una proposta da Jackson: andare a vivere con lui, ma fuori città. La donna non sa che fare...alza un po' il gomito e la mattina dopo si sveglia mezza nuda di fianco a Lee. A fine episodio, dopo una divertente conversazione con Gaby e il chiarimento con Lee, Susan scoprirà che non è successo nulla e, dietro consiglio di Lee, inizia a pensare che forse dovrebbe riflettere bene sull'idea del trasferimento. Gaby incontra un vecchio amico d'affari di Carlos che vuole l'uomo a lavorare con sé. Gaby è al settimo cielo, Carlos invece no, dal momento che vorrebbe dedicarsi al volontariato. Dopo una cena, organizzata da Gaby, alla quale sono invitati i vecchi amici di Carlos, l'uomo è costretto ad accettare il lavoro dell'amico in quanto Gabrielle gli ricorda come hanno vissuto di stenti nei cinque anni passati. Bob scopre che non è Porter il ragazzo che sta interrogando, ma il gemello Preston. In realtà i genitori ancora non sanno dove sia Porter ed hanno solo 2 giorni per scoprirlo, poi Bob dovrà, in quanto avvocato, dire la verità. Si viene a sapere che Porter è in contatto solo con il suo gemello, al quale spiega che non vuole tornare a casa perché ha paura di fare una brutta fine. Lynette scopre tutto e decide allora di investire l'uomo che ha minacciato il figlio in modo da farlo tornare a casa senza pericoli. Ma pur di non permettere alla madre di investire Warren, Preston promette che convincerà Porter a tornare a casa. Il ragazzo, si scoprirà a fine episodio, si sta nascondendo a casa della madre di Lynette, sempre piena di rancore verso la figlia...

GUEST STAR: , Kevin Rahm, Todd Grinnell, Joanna Cassidy, Marco Sanchez,
AUTORE: Jamie Gorenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-04

5x12 - Connessioni

Edie caccia di casa Dave. L'uomo è ospitato da Mike. Katherine confida a Mike che la figlia si sente sola ed ha bisogno di aiuto con il bambino e chiede un consiglio all'amato. Quest'ultimo si mostra vago, ma solo perché non vuole mettersi tra lei e sua figlia. L'uomo si confida con Dave confidandogli, sorprendendo anche se stesso, che è sicuro di non pensare più a Susan e di essere innamorato di Katherine. A fine episodio le manda un mazzo di rose rosse con un biglietto sul quale scrive: "non andartene". La donna, felice, va a ringraziarlo con un bacio. Edie chiama tutte le sue amiche per annunciare che il marito è stato cacciato di casa e durante "la consolazione" Susan annuncia il suo trasloco. Le attenzioni passano da Edie a Susan causando alla bionda una certa ira. Infatti, nel pomeriggio, quando Susan le andrà in contro per chiedergli se il postino gli ha portato la sua posta Edie le confessa che il suo comportamente non le è piaciuto. La porta dello sgabuzzino si chiude alle spalle di Susan e non possono più uscire perché si apre solo dall'esterno. Rimangono tutta la notte intrappolate e costrette quindi a parlare e confrontarsi. Si scoprirà che Susan non è mai riuscita a stare per lungo tempo senza un uomo e questo perché è ossessionata dalla sua ricerca della "favola a lieto fine" e si saprà il motivo per cui Edie e una caccia-uomini: il padre. Quindi Susan ha bisogno degli uomoni Edie li usa. A fine episodio vediamo Susan che tronca con Jakson iniziando così a vivere da sola e Edie che bussa a casa di Mike per chiedere al marito di tornare a casa con lei (Dave accetterà). Carlos deve partire per il suo primo viaggio di lavoro, ma nonostante duri solo un giorno le bambine sono in lacrime e sapendo che a voler questo lavoro e stata la loro madre per ripicca la faranno esasperare per tutto il giorno. Dopo un vana richiesta d'aiuto a Carlos (che era in riunione) le bambine le urlano che non le vogliono bene. Gaby è molto ferita e va a piangere in giardino, dove incontra un uomo tutto fare che le darà una mano: annunciando alle bimbe che l'uomo cattivo è stato mandato dal padre inizieranno ad esser ubidienti sotto le urla dell'omone. Carlos, quando torna a casa, non sembra contento del metodo usato dalla moglie ma dopo aver ascoltato la goccia che ha fatto trabbocare il vaso da Gabriel gli confessa che quando lei era assente gli dicevano l'esatto contrario per ottenere quel che volevano. A fine episodio le sgriderà sotto lo sguardo fiero e felice di Gaby. Lynette va dalla madre che le nega il figlio Porter non aiutandola e facendola andare via sconvolta e in lacrime. Mettendo in scena un incidente stradale Lynett attrarrà in ospedale il figlio e la madre. Potter vincerà la causa per mancanza di prova e Lynett ripensa a sua madre. Decide di porgere l'altra guancia, di chiarire con lei e spiegarle bene il motivo per cui l'ha chiusa in una casa di cura e infine gli prometterà che, se sarà più gentile, andrà a farle visita molto più spesso, portando qualche volta anche i ragazzi. La madre felice accetta. Bree critica il marito Orson per un acquisto di fronte al figlio e al genero. Quest'ultimo le prega di non avere tali atteggiamenti (identici a quelli di sua madre nei confronti del padre e che lo portarono a divorziare) perché bloccano la mascolinità di un uomo. Bree è molto offesa e durante un barbecue litiga col genero dopo una serie di frecciatine e dopo avergli rinfacciato dell'acquisto della casa degli Adams. La sera stessa Bree tenta di spiegarsi al figlio ma quest'ultimo le consiglia di parlare con il fidanzato: lui non è come un dipendente, un figlio o un marito e per questo non deve per forza ubbidirle, come invece è abituata. Bree comprende, si chiarisce con il genero dopo avergli detto che sa che il successo le ha montato la testa ed ha bisogno di una persona che la critichi guardandola in faccia e la riporti con i piedi per terra. Il ragazzo accetta le scuse e la casa degli Adams (che al barbecue aveva deciso di non voler più).

GUEST STAR: , Madison De La Garza, Daniella Baltodano, Polly Bergen, Todd Grinnell, Joanna Cassidy, Bob Ross,
AUTORE: Jordon Nardino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-11

5x13 - Tutto si può riparare

Episodio numero 100. Eli Scruggs, il tuttofare di Wisteria Lane muore improvvisamente mentre ripara il tetto di Susan. Quando le casalinghe vengono a conoscenza dell'accaduto cominciano a pensare a quanto il buon cuore di Eli le abbia aiutate negli ultimi dieci anni. Susan ripensa a quando Karl le disse che si sarebbe trasferito dalla sua segretaria. Fu Eli ad aiutarla a superare quel momento cambiandole la serratura della porta d'ingresso e consolandola con parole dolci, parole che Eli ripeté a Susan anche otto anni dopo, quando la donna lo chiamò per cambiare nuovamente la serratura perché Mike le aveva chiesto il divorzio. Bree ripensa a quando Rex la accusò di non fare nulla durante il giorno perché essere una casalinga non è un lavoro e le rinfacciò il fatto che a portare la pagnotta a casa fosse lui. Così Bree cominciò a scrivere un libro di cucina per dimostrare al marito che poteva avere anche lei un lavoro, ma quando Rex ne venne al corrente disse alla moglie di lasciar perdere e di continuare a essere una casalinga. Fu così che Bree gettò la sua bozza nella spazzatura. Due anni dopo però quella bozza tornò sul tavolo della cucina di casa Van de Kamp: Eli la aveva raccolta dal secchio e conservata per Bree e quando Rex morì, il tuttofare pensò bene di restituire il libro a Bree provando a consolarla. Lynette ripensa a quando aspettava la piccola Penny. Aveva intenzione di tornare a lavoro dopo il parto e un giorno, durante un colloquio telefonico, Lynette si dimenticò di togliere la piccola Penny dal seggiolino lasciandola in auto. Qualche minuto dopo Eli entrò in casa Scavo restituendo una Penny piagnucolante alla mamma. La donna si sentì in colpa per aver dimenticato la propria figlia, e fu proprio grazie a Eli se Lynette è arrivata alla decisione di non tornare al lavoro e di dedicarsi ai figli. Gabrielle ripensa a quando si è trasferita a Wisteria Lane. Carlos era sempre in viaggio e lei non aveva nessuno con cui parlare, così Eli parlò alle signore di Wisteria Lane e le convinse ad invitare la signora Solis a una partita di poker. Alla partita Gabrielle comincia a parlare della sua vita da ex-modella di successo e a quanto la vita a Fairview fosse deprimente. Le casalinghe decisero quindi di non invitare più la nuova vicina alle loro riunioni. Così Eli parlò chiaro a Gabrielle che capì di essere stata troppo presuntuosa, così si scusò con le ragazze istaurando con loro un'amicizia vera e duratura. Edie ripensa a quando il suo secondo marito la lasciò perché aveva scoperto di essere gay. Così Eli consolò Edie, che scambiò le sue parole per un tentativo di seduzione. E fu così che Edie prese Eli e lo sbatté sul letto per poi farsi consolare come preferiva. Intanto Mary Alice ripensa dall'aldilà a quando aveva conosciuto Eli: l'uomo si era appena trasferito a Fairview e non aveva un soldo. Così Mary Alice gli chiese di aggiustarle un vaso rotto. Di lì a poco tutti gli abitanti di Wisteria Lane cominciarono a chiamare Eli per farsi riparare i vari oggetti della casa. L'ultima volta che Mary Alice aveva visto Eli era stato dieci anni prima. Mary Alice era in soggiorno a leggere una lettera, quando Eli arrivò la donna gli disse che non aveva più bisogno di lui e gli regalò il vaso che tanti anni prima egli le aveva riparato. Così, quando Eli uscì da casa Young, Mary Alice si sparò un colpo in testa. Dopo lo sparo, troviamo fuori casa Young tutti gli abitanti di Wisteria Lane addolorati per il terribile evento. Eli spiega come, sentendosi in colpa per non aver impedito la morte di Mary Alice, promise di spendere il resto della propria vita aiutando gli altri. Il finale della puntata si svolge al cimitero: le cinque casalinghe si avvicinano alla bara e ricordano un'ultima volta quanto Eli abbia fatto per le loro vite e quanto poco loro abbiano fatto per lui. Prima che la bara venga calata definitvamente, Bree sistema un fiore caduto dalla corona, dicendo che, anche se non sarà abbastanza, vuole sistemare qualcosa per Eli in segno i ringraziamento. A causa dei numerosi flashback, sono ricomparsi alcuni personaggi dalla prima serie, come Mary Alice e Rex, mentre Katherine, Orson e Dave hanno avuto un ruolo più marginale.

GUEST STAR: , Beau Bridges, Christine Estabrook, Kathryn Joosten, Lucille Soong, Steven Culp,
AUTORE: , Marc Cherry, Bob Daily,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-18

5x14 - Il potere dei soldi

Susan vuole a tutti i cosi iscrivere MJ in una scuola privata, ma da sola non può permettersi la retta. La donna chiede così aiuto a Mike che le dice di non avere soldi a sufficienza. Successivamente Susan scopre che Mike ha speso una fortuna per una collana di perle da regalare a Katherine e decide di parlare con la donna. Le due decidono così di affrontare Mike, il quale rivela a Katherine che le perle sono finte e accusa Susan di non avere un lavoro. Così Susan decide di mettersi a lavorare proprio nella scuola dove vorrebbe mandare MJ. Bree è felice per tutti i soldi che sta facendo vendendo il suo libro ma non si rende conto che da quando è diventata un personaggio famoso si è trasformata in una donna piena di sé che pensa di poter comandare tutto e tutti. Lynette vende la macchina di Tom a causa di problemi economici. Quando Bree ne viene a conoscenza decide di prestare dei soldi all’amica. Lynette rifiuta proponendole di acquistare una parte della Pizzeria Scavo. Le due diventano così socie, ma ben presto Bree comincia a comandare nella pizzeria portando Lynette a restituirle i soldi e a chiudere la loro amicizia. Gabrielle è preoccupata perché Carlos vuole portarla a cena in un ristorante elegante. La donna decide così di mettersi a dieta per entrare di nuovo nell’abito che portava quando Carlos le fece la proposta undici anni prima. Edie le propone di seguire un allenamento molto duro. Alla fine gli sforzi di Gabrielle verranno ricompensati e lei và a cena con Carlos indossando l’abito della sera della proposta. Edie è sempre più incuriosita dalla prima moglie di Dave e continua a fare domande all’uomo. Bob Hunter scopre che Dave è l’uomo che ha testimoniato contro Porter. Quando lo racconta a Lee, quest’ultimo lo dice a Tom che picchia violentemente Dave…

GUEST STAR: , Kevin Rahm, Tuc Watkins, Mason Vale Cotton,
AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-08

5x15 - Il lavoro nobilita l'uomo... e la donna

E’ il primo giorno di scuola per MJ e per Susan, ora insegnante di disegno nella scuola del figlio. Ma poco prima di uscire di casa, MJ si sente male. Susan, nel panico lascia il figlio influenzato a casa di Mike. Al suo ritorno però, Susan scopre che Mike è dovuto andare a lavoro e ha lasciato MJ con Katherine e questo la infastidisce. Dopo essersi accorta che MJ considera Katherine una seconda mamma, Susan affronta la donna che le dice che Mike sta per trasferirsi da lei. Bree e Orson sono a cena a casa di Andrew e di Alex. Durante la cena Orson scopre che Bree ha dato un aumento al figlio e dopo accurate ricerche, l’uomo scopre che Andrew prende più di lui. Questo suscita ira in Orson che litiga con la moglie, la quale lo rimprovera di non valere niente nel suo lavoro. Lynette e Tom sono in banca rotta e decidono di vendere il ristorante. Dormendoci sopra però, Tom ha un’altra idea: licenziare l’intero staff e assumere i suoi figli come camerieri. In principio Lynette decide di appoggiare il marito per non deluderlo, ma quando vede che le cose peggiorano lo fa ragionare fino a portarlo alla conclusione di vendere il locale. Gabrielle e Carlos sono a cena con un collega di Carlos, Brad, e sua moglie, Maria. Durante la cena Brad comunica a Carlos che il bonus non ci sarà per nessun dipendente. Il che vuol dire che Gabrielle non potrà comprarsi il gioiello che tanto desiderava. Il caso vuole però che Gabrielle trovi Brad in atteggiamenti compromettenti con un’altra donna e cominciando a ricattarlo fa avere al marito un bonus di 30.000 $. Successivamente, quando Carlos scopre cosa ha fatto la moglie, vuole andare da Maria e raccontarle tutto, ma Gabrielle glielo impedisce. Intanto Dave trama vendetta e invita Mike in campeggio con lui…

GUEST STAR: , Mason Vale Cotton (Maynard 'MJ' Delfino), Todd Grinnell (Dr. Alex Cominis), David Starzyk (Bradley Scott), Ion Overman (Maria Scott),
AUTORE: Lori Kirkland Baker
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-15

5x16 - Le buone maniere

Susan decide di lasciarsi alle spalle il rancore verso Mike e Katherine e aiuta la donna ad organizzare un party per il trasferimento dell’ex marito. Mentre aiuta Katherine però, Susan le racconta che il quadro che Mike ha voluto a tutti i costi sul caminetto lo ha dipinto lei e che ritrae la loro luna di miele. Bree sorprende Orson mentre commette dei furti nelle case dei loro vicini e dopo averlo rimproverato severamente gli fa promettere di non farlo più, l’uomo giura ma ben presto il suo desiderio di rubare torna. Lynette e Tom vendono la pizzeria. Successivamente Lynette chiede a Bree di presentarle il suo editore, così da potergli chiedere un lavoro per Tom. Durante la cena però, Lynette capisce che è lei a voler tornare a lavorare nel mondo della pubblicità. Gabrielle, spinta da Carlos, affronta Brad dicendogli che dovrebbe dire la verità a Maria sulla sua relazione. Ma quando Maria viene arrestata per aver ucciso il marito adultero, Gabrielle e Carlos cominciano a sentirsi in colpa. Katherine litiga furiosamente con Mike dopo aver scoperto che aveva appeso in casa un quadro dipinto da Susan. Durante la festa organizzata a casa di Katherine, Susan si accorge che Katherine ha tolto il quadro e al suo posto ha attaccato una sua foto con Mike. Successivamente Katherine, in preda a una forte ira, spiegherà a Susan che è già difficile convivere con l'ex di una amica e che è ancora più difficile sapere che hanno un figlio in comune, e per questo ciò che vuole è non avere ricordi di loro due in casa. Susan comprende e va a riprendersi il quadro. Edie è stupita dallo strano comportamento del marito nei confronti di un prete incontrato per caso al supermercato. La donna decide così di andare a parlare con il parroco, il quale le dice che il cognome di Dave è Dash e non Williams.

GUEST STAR: , Kathryn Joosten, David Starzyk,
AUTORE: Jamie Gorenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-08

5x17 - Piani segreti

Susan continua a lavora come aiutante d'arte nella scuola privata dove va anche il figlio, ma durante una lezione Jessie, la professoressa di arte, si accorge che non stava facendo svolgere il lavoro da lei detto. Essendo Susan stata avvertita da una bambina, che gli disse che il mese scorso un'altra aiutante era stata licenziata, decide di invitarla a casa sua per una cena. Purtroppo però dopo qualche bicchiere Jessie scambia un bacio con Susan, rivelandosi omosessuale. Intanto Edie legge un articolo su un giornale riguardante l'incidente in cui erano stati coinvolti Susan, Mike e le defunte moglie e figlia di Dave. Lynette invece dopo la chiusura del ristorante cerca ancora lavoro nel campo della pubblicità. Bree e Orson frequentano uno psicanalista per la strana forma di cleptomania di Orson. Dopo la morte di Bradley, il capo di Carlos, quest'ultimo ottiene una promozione. Come segretaria chiama proprio la sua ex-ragazza, e Gaby non è d'accordo. Per frenare i suoi sospetti riesce a far assumere anche Lynette come segretaria. Intanto Dave, Mike e Katherine si dirigono al campeggio...

GUEST STAR: , Swoosie Kurtz, Leslie Boone, Kevin Rahm, John Rubenstein,
AUTORE: Jordon Nardino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-15

5x18 - Una scintilla nell'oscurità

L'episodio inizia con Mike, Katherin e Dave che si dirigono al campeggio. Mentre i due fidanzati volevano fare una scampagnata da soli, Dave organizza il suo piano di vendetta, ovvero uccidere Katherine (e non Mike). Purtroppo per Dave, mentre stava sparando a Katherine con un fucile di precisione gli arriva un messaggio, e quindi sbaglia il colpo. I due fidanzati tornano a Wysteria Lane e Dave corre a casa perchè il messaggio che aveva ricevuto era da parte di Edie che aveva scoperto tutto (grazie ad un messaggio di segreteria lasciato dal prete) Intanto nell'ufficio di Carlos, Lynette e Grabielle, che rispettivamente consideravano Lucy la segretaria troppo invadente e troppo attaccata a Carlos, Lucy tratta male le figlie di Gaby e Carlos, pensando fossero della donna delle pulizie Sudamericana. Viene così licenziata. Orson ricatta Bree dicendogli che lui avrebbe smesso di rubare al patto che lei vendesse la sua attività. Inizialmente Bree accetta, ma infine rifiuta dicendogli che quella è il suo sogno che voleva realizzare da tutta una vita. Al ritorno a casa, dopo una discussione, Dave vuole uccidere Edie, che dopo essere stata strozzata e stordita, riesce a scappare con la macchina, ma per evitare un Orson fuggiasco dopo un nuovo tentativo di furto finisce contro ad un palo della corrente. Essendo piovuto poco tempo prima, i fili toccano per terra, e quando Edie appoggia i piedi sul cemento, rimane folgorata. Apparentemente si vede un dito della mano di Edie muoversi...

GUEST STAR: , John Rubinstein, Lesley Boone, Richard Burgi,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-22

5x19 - Unica nel suo genere

L'episodio inizia con l'inaspettata morte per folgoramento di Edie che ovviamente non potrà partecipare alla sesta serie del telefilm, la prima senza di lei. Dave, fingendo di non sapere come fosse successo, chiede alle altre amiche casalinghe (inclusa la signora McCluskey) di portare l'urna con le ceneri di Edie al figlio Travers. Le cinque durante il viaggio rievocano una serie di aneddoti divertenti riguardanti Edie, mostrando dei flashback (come successe quando morì Eli Scruggs, il tutto-fare). In questi flashback viene raccontato quello che Edie, pur con il suo modo di fare sarcastico ed a volte brutale, aveva fatto per loro: Lynette ricorda di come l'aveva aiutata a combattere il cancro spingendola a non autocommiserarsi; Bree di quando aveva scoperto dove era andata a vivere dopo essere stata cacciata da Wisteria Lane e di come, durante uno scambio di battute piuttosto acceso, le aveva inaspettatamente dato la forza di andare a trovare il marito in prigione; Susan racconta di come riuscì a scoprire, grazie a lei, che il primo marito Karl la tradiva con la segretaria; Gaby invece ricorda una sera in cui uscite da sole per giocare a fare le mangia-uomini, Edie le confida la sua paura di invecchiare alleviata dalla convinzione (tragicamente avverata) che non sarebbe vissuta più di 50 anni. Le cinque poi arrivano a destinazione, ovvero la scuola del figlio, consegnandogli le ceneri della madre cremata. Di fronte ad un Travers apparentemente non toccato dalla morte della madre, la signora McCluskey racconta con commozione quando Edie le confidò di volere bene al figlio al punto di lasciarlo al padre per salvarlo dall'orribile persona che pensava di essere. Il figlio quindi affida il compito di spargere le ceneri di Edie alle cinque casalinghe che, tra alti e bassi, sono state le sue migliori amiche; quindi dopo una iniziale indecisione (e spinte alcuni segni lasciati dallo "spirito di Edie") decidono di spargerle nel luogo che, nonostante tutti i battibecchi con le sue vicine, aveva certamente amato di più: il famoso viale di Wisteria Lane. L'episodio si chiude quindi con la voce narrante di Edie (che in questo episodio sostituisce quella di Mary Alice) che saluta serenamente le sue amiche ed i luoghi che tante volte in vita aveva giudicato banali e perbenisti, piccole cose che viste da una diversa prospettiva diventano invece i particolari di una vita pienamente vissuta e priva di rimpianti, insomma una vita "unica nel suo genere".

AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-19

5x20 - Verità nascoste

Orson promette a Bree che non ruberà più. Ma lei scopre che il bernoccolo di Orson non era dovuta, come diceva lui, a una caduta, ma alla mazza della vicina (che lo aveva colpito quando Orson era entrato nella sua casa per rubare). Così Bree decide di divorziare. Susan va a trovare Dave e scopre che ha una pistola, così gliela porta via, pensando che avesse intenzione di suicidarsi. Quando Susan torna a trovarlo, gli confessa che in realtà, nell'incidente in cui morirono la moglie e la figlia di Dave, era lei a guidare, e non Mike, come avevano raccontato alla polizia. Tom scopre che Lynette fa la doccia nell'ufficio di Carlos e le dice di smettere. Il giorno dopo, Carlos va a prendere Lynette per andare al lavoro, ma lei cade nella doccia e sviene, e lui è costretto a prenderla e portarla sul letto. Quando lei si sveglia, sorpresa, scopre che lui l'ha vista nuda e gli chiede di non dirlo a nessuno, perchè Tom avrebbe dato di matto. Gabrielle si è unita a un club di giardinaggio, ma lo trasforma in un club di margarita, coinvolgendo anche Tom. Lei, però, scopre che Patty, una dei membri del club, conosciuta per essere una ruba-mariti, ci prova con Tom. Così dice a Tom di starle alla larga. A una cena a casa Solis, viene fuori che Lynette faceva la doccia nell'ufficio di Carlos (cosa che Carlos non sapeva) e che Carlos l'ha vista nuda (cosa che Tom non sapeva). Ma viene fuori anche che Tom sembra avere un debole per Patty (la vicina "assatanata").

AUTORE: David Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-26

5x21 - Contrattazioni

Jackson torna nella vita di Susan con una proposta di matrimonio. La donna accetta felice prima di scoprire che l’unica ragione per cui Jackson le ha proposto di sposarlo è che gli serve la cittadinanza americana onde evitare di venir espulso e tornare in Canada. Bree si rivolge a Karl, l’ex marito di Susan, e lo assume come avvocato divorzista. Tom è ancora alla ricerca di un lavoro e Lynette spera lo trovi presto. Susan, dato il matrimonio, annulla il week-end con Dave. Quest’ultimo comincia a pensare a un modo per mandare a monte le nozze…

AUTORE: David Schladweiler
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-03

5x22 - Maschere

Bree e Karl escogitano un piano per fare in modo che Orson, dopo il divorzio, perda ogni diritto sui beni in comune: simuleranno un furto in casa sua, mentre tutti erano a casa di Katherine per la sua festa di fidanzamento con Mike, e nasconderanno l'argenteria ed altri oggetti in un garage affittato a nome di Bree. Susan teme che sposando Jackson non potrà più ottenere gli alimenti da Mike: Katherine finge di essere lui quando rassicura Susan sul fatto che continuerà a pagarglieli anche dopo le sue nuove nozze. Lynette affronta l'ennesima pazzia di Tom: ricorrere alla chirurgia plastica per sembrare più giovane e farsi assumere in un nuovo posto. Carlos esige che Gabrielle non si trucchi per una cena di lavoro, così da insegnare alla piccola Juanita che l'aspetto non è tutto. Proprio quando stanno per partire alla volta dell chiesa, una pattuglia della polizia arresta Jackson con l'accusa di immigrazione clandestina.

GUEST STAR: Gale Harold
AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-10

5x23 - Il cerchio si stringe (1)

Susan discute con Dave che insiste nel voler portarla assieme a MJ a pescare; ma, proprio quando Dave è deciso ad uccidere MJ davanti a tutto il quartiere, Susan cambia improvvisamente idea e decide che andranno fuori per il weekend. Orson ha scoperto la macchinazione di Karl e Bree, ma si dice disposto a lasciar perdere il divorzio perché la ama ancora; dal canto suo, Bree prende la decisione di rinunciare a parte dei suoi averi pur di divorziare da Orson. Ad una rimpatriata di famiglia, una zia di Carlos chiede a qualcuno di prendersi cura di una nipote perché lei, gravemente malata, non ne è più in grado; Carlos si offre di farlo, contro il parere di Gabrielle a cui la famiglia di Carlos non è mai piaciuta. Lynette si stupisce quando Tom si iscrive ad un esame di cinese in un campus universitario dove sarebbe dovuto andare Preston; quando la segreteria telefonica ha registrato il messaggio del docente, che comunicava l'anticipo della prova d'ammissione, Lynette non lo dice a Tom, portando lui e i figli ad un party messicano . Tom si accorge che il professore aveva telefonato troppo tardi e salta l'esame; Lynette si accorge che ha sbagliato, quando Tom le confessa che avrebbe studiato il cinese per le immense possibilità che il mercato orientale offre ai pubblicitari come loro(comunque Lynette non ha avuto il coraggio di dire a Tom che lei sapeva dell'anticipo del suo esame). Prima di partire per la pesca, Dave da a Mike un nastro in cui ha registrato la confessione dei suoi crimini, mentre all'amico aveva detto che era un video sull'esibizione della loro band, dicendogli di vederlo dopo che si sarebbe sposato con Katherine. Intanto, il cadavere ritrovato nell'incendio viene identificato nel dottor Heller: la sig.ra McLusky e sua sorella progettano un'irruzione in casa di Dave alla ricerca della verità; a rendere più grave la posizione dell'uomo c'è anche una dichiarazione di Jackson, che ha raccontato agli inquirenti di aver visto Dave prima di restare chiuso nei bagni del cafè.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-17

5x24 - I tarli della mente (2)

Lynette si adegua alla decisione di Tom di riprendere gli studi. Orson tiene un comportamento che Bree proprio non riesce a comprendere e mentre la nipote di Gabrielle si trasferisce a Wisteria Lane, Susan e MJ sono in grave pericolo nelle mani di Dave.

GUEST STAR: Maiara Walsh
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-17

Stagione 6

6x1 - Dietro le porte

Con l'episodio Nice is Different Than Good, debutta la sesta stagione della serie ideata da Marc Cherry, tra fiori d'arancio e battute feroci, uno strangolamento, l'arrivo di una nuova famiglia a Wisteria Lane, una gravidanza indesiderata, le solite, irresistibili manie di Bree e gli scontri tra Gabrielle e sua nipote Ana. Gli ascolti però cadono a picco.

AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-27

6x2 - Misteri e bugie

Julie viene soccorsa dopo essere stata aggredita da Danny Bolen, e fortunatamente è ancora viva anche se incosciente. Mentre si cerca di capire chi possa aver fatto del male alla ragazza, Susan viene a sapere che è incinta e si arrabbia moltissimo, perchè sua figlia non l'aveva confidato a lei, ma a Lynette. Nel frattempo Bree e Karl cercano di tenere nascosta una relazione sempre più appassionata, Katherine cerca di riprendersi Mike, e la signora McCluskey si innamora perdutamente (e ricambiata) di un simpatico coetaneo, Roy. Mentre le indagini sull'aggressione a Julie proseguono, i sospetti si concentrano sui Bolen, e in particolare su Danny.

AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-04

6x3 - Mogli e amanti

Bree è furiosa quando vede Karl al ristorante in compagnia di un'altra donna, ma non può fare alcunché, dato che lei è con Orson. Intanto Danny, il figlio dei Bolen, viene rilasciato, ma Susan non è pronta a sotterrare l'ascia di guerra. Ana incoraggia Gabrielle nel suo piano di sedurre John non appena ritornerà.

AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-11

6x4 - I disastri del cuore

Katherine si lascia andare di fronte a una torta nuziale e la cosa porta a un litigio con Bree. Lynette scopre che uno dei figli ha ottenuto un brutto voto e lascia Penny a scuola con Tom. Intanto Karl e Bree si scambiano messaggi di testo calienti, e ricompare la figlia di Katherine, Dylan.

AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-18

6x5 - E' facile giudicare

Bree s'incontra con Karl in una camera di motel, e una cameriera dell'hotel chierisce le idee a Bree sul suo comportamento degli ultimi due mesi. Gabrielle si fa una nemica scomoda, la moglie di un uomo con cui Carlos spera di siglare un importante accordo di lavoro. Nel frattempo a Wisteria Lane arrivano due nuovi vicini, che si trasferiscono a casa della defunta Edie Britt.

AUTORE: Jamie Gorenberg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-25

6x6 - Regole e conseguenze

Lynette non riesce a scovare Tom a un party di confraternita e scopre un segreto imbarazzante: Tom copia in classe! Gabrielle affronta il preside della scuola quando questi decide di escludere sua figlia dalla recita del Ringraziamento perché la bambina dice le parolacce. Orson scopre che Bree gli ha mentito ed inizia ad essere sospettoso.

AUTORE: Marco Pennette
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-01

6x7 - Delitto e castigo

Bree si finge italiana per farsi ingaggiare da una famiglia del Bel Paese cper il catering di una grande festa. La cosa non sarà però priva di conseguenze. Intanto Gabrielle ha i suoi bei problemi con gli studi casalinghi della piccola Juanita, quindi chiede alla cameriera di fare da insegnante alla bambina.

AUTORE: Peter Lefcourt
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-08

6x8 - Paura di decidere

Susan e Katherine sono condannate a svolgere dei lavori socialmente utili mentre Katherine trova un modo di far sapere a Susan che lei e Mike hanno fatto sesso cinque volte nella stessa giornata, un record che lei non ha mai raggiunto quando era insieme a lui. Intanto Gabrielle fa di tutto per far accettare sua figlia in una scuola cattolica. Per via delle sue macchinazioni, Lynette rimane senza sostituto per il suo immenente periodo di maternità. Orson è convinto che sua moglie lo stia tradendo.

AUTORE: Dave Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-15

6x9 - Un mondo pericoloso

Nick decide che è venuto il momento per lui e la sua famiglia di lasciare Wisteria Lane, che non è più una strada abitabile. Susan e Bree litigano per via della relazione tra quest'ultima e Karl Mayer, mentre Gabrielle e Lynette litigano per via della gravidanza. Intanto il comportamento di Katherine ha portato Mike al culmine della sopportazione e una lite furiosa tra i due porta a dei risultati scioccanti.

AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-29

6x10 - Buon Natale

L'amicizia tra Gabrielle e Lynette rischia di rompersi per sempre mentre Bree e Orson sembrano venire a patti col loro matrimonio. Susan da una mano a Katherine mentre un errore di Danny potrebbe costare ad Angie la sua libertà. L'atmosfera nataliza riceve un brutto colpo quando un aereo si schianta sul quartiere.

AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-12-06

6x11 - E Se...

Dopo che l'aereo cade su Wisteria Lane i suoi abitanti riflettono sulla loro vita e su come sarebbe stata se avessere scelto percorsi diversi: Susan si chiede come sarebbe stato se Karl non l'avesse lasciata, Lynette pensa a una vita senza i gemelli e Bree immagina una vita senza Orson. Gabrielle sogna che Celia desideri di diventare un'attrice di successo mentre Angie si chiede cosa accadrebbe se il suo segreto venisse svelato.

AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-03

6x12 - Maschere

Susan cerca di catturare l'interesse di Mike, Lynette scopre le vere intenzioni di Tom e Bree si rende conto che sarà difficile rimediare al male fatto a Orson.

AUTORE: Joe Keenan
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-10

6x13 - Qulacuno ci ascolti

Lynette non è molto d'accordo nel consultare un terapista di coppia, Katherine invece sta vedendo uno psichiatra. Susan e Gabrielle fanno a gara per vedere chi dei loro figli è più intelligente mentre Orson rende la vita difficile a Bree. Angie non approva la nuova fidanzata di Danny.

AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-17

6x14 - Il gioco delle parti

Gabrielle ed Angie litigano sulle rispettive qualità di genitore, Susan fa amicizia con una spogliarellista di nome Robin, mentre Tome e Lynette sono in disaccordo sulla loro terapista. Bree sorveglia Orson, che teme possa tentare il suicidio.

GUEST STAR: Julie Benz
AUTORE: Dave Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-31

6x15 - Robin

Susan causa un bel po' di agitazione nel vicinato, quando invita a casa sua l'ex spogliarellista Robin; Lynett tenta di tenere a bada i suoi ragazzi mentre Bree imparerà qualche trucco del mestiere per sollecitare la fantasia di Orson. Katherine ha bisogno di una nuova amicizia, mentre Gabrielle ha bisogno di aiuto per gestire sua nipote, una ragazza un po' problematica.

GUEST STAR: Julie Benz
AUTORE: David Schladweiler
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-21

6x16 - Seduzioni

Celia si ammala di varicella e Gabrielle, non avendola mai avuta deve trasferirsi da Bob e Lee per un po'. Tom e Lynette dimenticano il compleanno della piccola Penny, la quale scappa di casa. Bree assume un nuovo impiegato mentre Katherine fa una scoperta su se stessa. Nel frattempo Angie comincia a preoccuparsi per la scomparsa di Danny.

GUEST STAR: Jule Benz
AUTORE: , John Pardee, Joey Murphy,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-28

6x17 - Rivelazioni

Gabrielle ed Angie si recano a New York per rintracciare Ana e Danny. Mike cerca di provare a Susan di essere un 'vero uomo' mentre la famiglia Scavo è sorpresa di rivedere Preston, di ritorno dall'Europa, con una ragazza russa al braccio. Bree scopre una connessione con il suo nuovo impiegato mentre Katherine si sente confusa sui sentimenti che prova per Robin.

GUEST STAR: , Heidi Klum, Paulina Porizkov, Julie Benz, Sam Page,
AUTORE: Marco Pennette
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-14

6x18 - Vincitori e vinti

L'ex fidanzato di Angie, Patrick Logan l'uomo dal quale lei si è nascosta per anni, arriva a Westeria Lane. Bree invita Sam per una cena in famiglia. Intanto Katherine decide di svelare il suo segreto.

GUEST STAR: , John Barrowman, Julie Benz,
AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-21

6x19 - I cattivi vicini

Lynette scopre la verità sulla sua futura nuora, Gabrielle da una mano a Bob e Lee, ma non si sofferma a pensare alle conseguenze. Bree comincia a sospettare che Sam abbia un obiettivo nascosto, mentre Susan cerca un modo per aiutare Mike con le sue finanze. All'insaputa di Angie, Danny fa la conoscenza di Patrick Logan per la prima volta.

GUEST STAR: , Helena Mattsson, Sam Page, John Barrowman,
AUTORE: , Josann McGibbon, Sara Parriott,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-18

6x20 - Mostri ed altri mostri

Lo strangolatore di Fairview si nasconde a Wisteria Lane, ha sorpreso Gabrielle e Carlos in un momento d'intimità, Bree gli ha offerto un lavoro, Susan lo ha incoraggiato a perseguire la sua passione per l'arte e Lynette gli ha mostrato gentilezza e generosità... ma chi è veramente?

AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-25

6x21 - Uomini misteriosi

Dopo anni di fuga, Angie si ritrova faccia a faccia con il suo ex amante, Patrick Logan. Intanto Gabrielle e Susan stanno complottando insieme ai danni dei rispettivi mariti, Lynette scopre il lato oscuro di Eddie e Bree incontra una donna che Sam conosce fin troppo bene: sua madre, che si pensava fosse morta.

GUEST STAR: , John Barrowman, Sam Page, Josh Zuckerman, Linda Purl,
AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-02

6x22 - Scelte sbagliate

Lynette si rende conto di una scioccante verità su Eddie. Le difficoltà finanziarie di Susan e Mike raggiungono il limite; intanto Bree offre una solida cifra a Sam perchè se ne vada, mentre Angie si affida a Gabrielle per avere una mano a gestire Patrick che minaccia la vita di suo figlio.

AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-09

6x23 - Meglio salutarci qui

Bree sta considerando l'idea di svelare un segreto mentre i problemi economici di Susan continuano a peggiorare. Intanto il fato di Lynette è nelle mani di Eddie e Gabrielle corre dei rischi per aiutare Angie.

GUEST STAR: , John Barrowman, Sam Page, Josh Zuckerman,
AUTORE: Alexandra Cunningham
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-16

Stagione 7

7x1 - Le brutte notizie viaggiano veloci

I residenti di Wisteria Lane scoprono che Paul Young è uscito di prigione ed è tornato nel quartiere con tanto di nuova moglie al braccio. Susan, che non se la sta passando bene ultimamente, riceve un'offerta che anche se strana potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi finanziari. Lynette riceve la visita di una sua amica del college, Renee, una donna bella e di successo. Intanto Bree, di nuovo single, si sente attratta da Keith, il giovane e sexy operaio che sta facendo lavori di manutenzione alla casa.

AUTORE: Marc Cherry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-26

7x2 - Incurabili dolori

Susan si sente in colpa per via del suo nuovo lavoro e per il fatto che non ha informato Mike al riguardo. Gabrielle corre in ospedale dopo che sua figlia Juanita rimane vittima di un incidente. Bree licenzia Keith senza dargli una spiegazione, mentre Lynette deve proteggere il suo matrimonio da Renee.

AUTORE: Dave Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-03

7x3 - La ricerca della felicità

Susan scopre di avere una competitrice agguerrita sul lavoro, Gabrielle assume un detective privato per una faccenda che sta tenendo segreta a Carlos. Renee invita Bree a uscire con lei per girare qualche club e divertirsi a dare la caccia a qualche preda degna di nota.

AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-10

7x4 - La borsa dei desideri

Susan scopre, con orrore, che il suo volto è stato usato dalla società internet per la quale lavora, per una campagna pubblicitaria per tutta la città. Renee scopre che Bree in realtà è una nonna e usa quest'informazione per rubarle Keith. Intanto Paul acquista la casa che condivideva con Mary Alice, contro il parere della sua nuova moglie.

AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-17

7x5 - Scelte pericolose

Dopo aver fatto infuriare un cliente e il suo capo, Maxine, Susan si rende conto che la sua carriera di icona sexy su internet è forse giunta al termine. Intanto Renee e Gabrielle sono sul sentiero di guerra l'una contro l'altra per dei segreti che ognuna di loro ha spifferato sull'altra alla persona sbagliata. Bree scopre che avere un amante giovane può essere più stancante del previsto.

AUTORE: , Sara Parriott, Josann McGibbon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-24

7x6 - Paure

Halloween si avvicina e Susan è costretta a svelare il suo segreto a Mike. Juanita è insospettita dall'improvviso interesse di Gabrielle in Grace. Lynette è preoccupata per la memoria della suocera, mentre Bree scopre un segreto su Keith.

AUTORE: Jeff Greenstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-31

7x7 - Umiliazioni

Susan accetta a malincuore l'offerta di Lynette di fare da tata a Paige, Bree è imbarazzatissima nello scoprire che sta cominciando ad avere i primi sintomi della menopausa e non vuole dirlo a Kevin, Renee fa una proposta di lavoro a Lynette, mentre Gabrielle teme che Bob stia cercando di sedurre Carlos.

AUTORE: Marco Pennette
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-07

7x8 - Opportunità

Il giorno del Ringraziamento Gabrielle e Carlos ospitano Carmen, Hector e Grace per una bel pranzo in famiglia, ma i Solis presto scoprono delle notizie poco rassicuranti sulla famiglia Sanchez. Intanto Bree invita i genitori di Keith a partecipare al pranzo tradizionale a casa sua e scopre dei segreti sulla loro famiglia. Susan e Lynette sono in disaccordo sulle tecniche da adottare per far... [continua a leggere]

AUTORE: Annie Weisman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-14

7x9 - Il buon vicinato

Gabrielle cerca disperatamente un modo per riuscire ad avere Grace nella sua vita, Keith organizza una cena molto speciale per Bree, Renee racconta a Susan un oscuro segreto. Intanto il piano di Paul per Wisteria Lane è finalmente svelato.

AUTORE: David Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-05

7x10 - Rivolta di quartiere

Il nefasto piano di Paul per Wisteria Lane ottiene i suoi scopi. Juanita scopre di non essere la figlia biologica di Gabrielle, Bree invita Keith a trasferirsi da lei, mentre Tom deve affrontare le sue passate indiscrezioni con Renee.

AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-12

7x11 - Nemici

Dopo l'insurrezione viene svelato il fato di Paul Young, ma ancora non si conosce l'identità della persona che ha sparato. La vita di Susan è appesa a un filo dopo essere stata calpestata durante la rivolta mentre Gabrielle trova difficoltà a eliminare ogni traccia di Grace dalla sua vita per salvare il suo rapporto con Juanita. Renee è indecisa se dire o no la verità a Lynette sul suo passato con Tom e Keith si trasferisce da Bree, dove però ricevono una visita a sorpresa da Orson.

AUTORE: John Paul Bullock III
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-02

7x12 - Solitudine

Susan continua la sua dialisi e rimane alquanto sorpresa dall'arrivo di sua madre Sophie e sua zia Claire che arrivano in visita ma si rifiutano di farsi testare per una possibile compatibilità per una trapianto di rene. Intanto Gabrielle sta diventando ossessionata da Grace, mentre Lynette si vendica di Tom dopo aver scoperto del suo passato con Renee.

AUTORE: David Schladweiler
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-09

7x13 - Rimpianti

Lynette cerca di far ragionare sua madre che sta per sposare Frank, un uomo detestabile. Carlos comincia a preoccuparsi seriamente per Gabrielle. Bob e Lee assumono Renee per arredare la stanza della bimba che hanno appena adottato. Bree incontra la ex ragazza di Keith, Susano cerca di fare amicizia con un altro malato in attesa di trapianto che però ha perso le speranze. Intanto Paul ha dei piani in mente per Beth e organizza un viaggio fuori città in una remota località tra i boschi.

AUTORE: , Sara Parriott, Josann McGibbon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-16

7x14 - Ombre del passato

Lynette litiga con sua madre che vorrebbe riunire tutta la famiglia Scavo, compreso il nuovo marito, per un ritratto di famiglia. Susan riceve l'offerta di un rene da una fonte inaspettata. Gabrielle continua a essere ossessionata dalla bambola e rifiuta di affrontare il suo passato. Bree continua a fare finta di niente sul fatto che ha scoperto l'esistenza del figlio di Keith.

AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-13

7x15 - Andare via

Lynette e Tom capiscono che è venuto il momento per i gemelli di spiaccare il volo dal nido e vivere da persone adulte. Gabrielle e Carlos fanno un viaggio fino alla città materna di Gaby come parte della sua terapia. Keith chiede a Bree di trasferirsi in Florida con lui per essere più vicini a suo figlio. Susan usa la sua condizione medica in pubblico per avere dei piccoli favoritismi. Paul manda suo figlio in riabilitazione e prende una decisione in merito a sua moglie.

AUTORE: Marco Pennette
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-20

7x16 - Il senso della vita

Susan giura di vivere ogni giorno la sua vita al massimo, dopo aver scoperto che la dialisi non sta dando buoni risultati. Bree decide di farne una missione e cerca in tutti i modi possibili di trovarle un rene per il trapianto. Gabrielle, gelosa di Lee e Bob e della loro figlioletta, fa pressioni su Juanita. Lynette cerca di scoraggiare Renee dall'adottare un bambino, considerato che il suo spirito materno è inesistente. Beth cerca di capire cosa fare di se stessa dopo che Paul l'ha cacciata di casa.

AUTORE: Jeff Greenstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-06

7x17 - Cambiamenti

Paul Young è l'ostacolo che Susan deve superare per ottenere il rene di cui ha tanto bisogno. Lynette è furiosa con Tom per aver lasciato un'occasione di guadagno per poter continuare a lavorare con Carlos. Bree è preoccupata per le condizioni di Andrew che si attacca sempre più spesso alla bottiglia.

AUTORE: Annie Weisman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-03

7x18 - Una serie fortunata

Dopo aver subito un trapianto di rene con successo, Susan comincia a credere di essere invincibile e comincia a scommettere usando i pochi risparmi suoi e di Mike. Intanto Bree cerca disperatamente di fermare Andrew dal dire la verità a Carlos. Renee porta Lynette a fare shopping visto che adesso Tom sta riempendo il conto in banca. Felicia torna nel quartiere e cerca di convincere Paul che è intenzionata a seppellire l'ascia di guerra tra di loro.

AUTORE: John Paul Bullock III
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-17

7x19 - False verità

Dopo che Carlos viene a sapere la verità, Gabrielle e Bree sono costrette a incontrarsi in segreto. Susan comincia ad avere strani pensieri su Paul mentre Lynette è riluttante ad accompagnare Tom ad una conferenza.

AUTORE: David Schladweiler
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-24

7x20 - Buone azioni

Gabrielle e le sue ragazze si trasferiscono temporaneamente a casa di Bree e quest'ultima cerca di dare delle regole a Juanita e Celia prima che le distruggano la casa. Tom intanto assume Lynette e Renee per farsi ristrutturare l'ufficio, ma i desideri del cliente non combaciano con le idee di Lynette. Susan scopre che Felicia è stata rilasciata dal carcere e che si trova di nuovo a Wisteria Lane.

AUTORE: Jason Ganzel
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-01

7x21 - Momenti di paura

Paul comincia a sospettare Susan per il suo improvviso indebolimento, Lynette e Tom si scontrano su come trascorrere le vacanze di famiglia. Gabrielle mostra a Juanita un film horror e ne paga il prezzo quando sua figlia è troppo spaventata per dormire da sola. Bree esce per un appuntamento con un detective.

AUTORE: Valerie A. Brotski
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-08

7x22 - Difesa personale

Gabrielle ora è davvero preoccupata del misterioso uomo che la segue ovunque. Per stare più tranquilla, decide di prendere una pistola.

AUTORE: Joe Keenan
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-15

7x23 - Serata da ricordare

Mike e Susan tornano finalmente nel quartiere, e vicini e amici decidono di organizzare una festa in loro onore. Ma le cose non vanno come previsto.

AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-15

Stagione 8

8x1 - Un segreto sepolto

Il piano escogitato dalle casalinghe per proteggere Carlos sta avendo le sue conseguenze e ognuno comincia ad affrontare i propri sensi di colpa. Gabrielle cerca di stare vicino a Carlos, Susan si allontana da tutti e Lynette e Tom sono alle prese con i resti del loro matrimonio.

AUTORE: Bob Daily
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-25

8x2 - Stabilire un legame

Susan scopre un modo molto pericoloso per affrontare i sensi di colpa. Gabby cerca di aiutare Carlos a sbloccarsi sessualmente. Bree scopre qualcosa sul passato di Chuck dopo una visita a Paul Young in prigione.

AUTORE: Matt Berry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-02

8x3 - Segreti svelati

Susan e Carlos si avvicinano grazie ai sensi di colpa che li accomunano e Mike è convinto che i due hanno una relazione. Bree sospetta che Chuck stia indagando su di lei. Lee teme che Jenny si stia allontanando da lui.

AUTORE: John Paul Bullock III
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-09

8x4 - Lezioni scolastiche

Gabrielle sta avendo problemi con la scuola di Juanita, Bree scopre che sua figlia Danielle ha qualche difficoltà con il suo nuovo lavoro mentre Lynette sospetta che Tom stia uscendo con altre donne. Susan comincia a prendere lezioni di arte per ammansire i suoi sensi di colpa.

AUTORE: Marco Pennette
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-16

8x5 - Regole di convivenza

Per il suo corso d'arte Susan dovrà presentarsi nuda per dimostrare l'onestà delle sue intenzioni artistiche. Bree si da' alla mensa dei poveri e prepara una zuppa favolosa con dei risultati disastrosi. Gabrielle si ritrova senza staff per un evento che sta organizzando per la scuola. Carlos ormai è avviluppato in una rete di sensi di colpa, mentre Renee da' una mano a Lynette a rientrare nelle acque turbolente degli incontri sentimentali.

AUTORE: Dave Flebotte
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-23

8x6 - Paranoia

Halloween si sta avvicinando e Gabrielle, Bree e Lynette tentano di rimuovere il cadavere nascosto dopo che scoprono che ci saranno dei lavori di costruzione nella zona. Susan diventa l'assistente del suo maestro d'arte, Andre. Lynette, con la speranza di non fare brutta figura di fronte alla nuova fidanzata di Tom, cuce un costume di halloween per Penny.

AUTORE: Annie Weisman
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-30

8x7 - Inquietanti segreti

Bree rimane scioccata quando scopre chi ha esumato il corpo del patrigno di Gabrielle. Lynette comincia a calunniare la nuova fidanzata di Tom. Nel frattempo Susan cerca disperatamente di ritrovare se stessa per migliorare nel suo corso d'arte e fare una buona impressione sul suo insegnante.

AUTORE: Jeff Greenstein
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-06

8x8 - Debolezze

Il detective Vance comincia a tartassare Bree perchè sospetta che sia coinvolta nella sparizione di Alejandro. Susan usa i suoi sentimenti e sensi di colpa sul delitto per il suo progetto artistico e di conseguenza deve trovare un modo per declinare l'offerta del suo insegnante di mostrare i suoi quadri in una galleria. Carlos ormai è sempre più in preda all'alcol e Gabrielle cerca di salvare il salvabile. Lynette escogita un piano per salvare il suo matrimonio con Tom.

AUTORE: David Schaldweiler
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-13

8x9 - Ricomponendo i pezzi

Chuck chiama Gabrielle, Susan e Lynette individualmente per la scomparsa e il possibile omicidio di Alejandro e scatena il panico nel gruppo. Bree si vede abbandonata dai suoi amici che la incolpano di aver spinto Chuck a vendicarsi su di loro. Nel frattempo Lynette chiede un favore a Tom che potrebbe rovinare la sua storia con Jane.

AUTORE: Sheila Lawrence
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-04

8x10 - Sensi di colpa

Bree viene abbandonata da tutti i suoi amici e contempla il suicidio. Gabrielle pensa che Carlos possa essere coinvolto in un altro omicidio. Susan prende una decisione in merito alla sua carriera. Lynette fa una confessione a suo marito Tom.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-08

8x11 - I veri amici

Mentre si trova in Oklahoma Susan scopre che il padre di Alejandro, che Marisa ha subito abusi dal patrigno di Gabrielle. Mentre si trova in un bar Bree scopre qualcosa di sorprendente sul suo nuovo ragazzo. Gabrielle ha qualche difficoltà con dei potenziali clienti di Carlos. Mike e Ben trafficano in faccende illegali nel progetto immobiliare.

AUTORE: Brian Tanen
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-15

8x12 - Relazioni sbagliate

Karen McCluskey scopre delle informazioni sulle relazioni si Bree e decide di intervenire. Bree scopre che il suo ultimo ragazzo sta nascondendo un segreto mentre Renee è preoccupata per Lynette che sta per uscire fuori a cena con il suo hairstylist.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-22

8x13 - E' questo quello che chiami amore?

Susan rimane scioccata quando scopre che Julie è incinta di sei mesi, la vita di Bree continua a girare intorno all'alcol e agli uomini, Lynette è protagonista di un incontro galante mentre Juanita rimane delusa quando non riceve nessun regalo di San Valentino.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-12

8x14 - Una nuova vita

Susan scopre l'identità del padre del bambino di Julie. Intanto Gabrielle prende in casa Roy dopo che la signora McCluskey lo ha buttato fuori, e lui si rivela bravissimo con le bambine.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-19

8x15 - Lei ha bisogno di me

Susan e Lynette hanno opinioni molto diverse sul loro ruolo di future nonne. Orson convince Bree ad andare con lui nelle campagne del Maine, forse per non tornare mai più a Wisteria Lane.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-04

8x16 - Fatti scontati

Al suo primo giorno di lavoro, Carlos si comporta in modo strano. Intanto Susan e Mike si rivolgono alla polizia mentre la signora McCluskey fa una drammatica richiesta a Bree.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-11

8x17 - Amore e morte

Nel giorno del funerale di un amato residente di Wisteria Lane, tutte le amiche ripensano a come quella persona ha contato nelle loro vite.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-18

8x18 - Occasioni

Dopo che vede Susan permettere a MJ di fare qualsiasi cosa, Julie inizia a dubitare delle sue tanto vantate capacità pedagogiche. Intanto Gabrielle si preoccupa di come mantenere il suo stile di vita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-25

8x19 - Risvolti inaspettati

Susan scopre che Mike le ha nascosto un suo segreto per anni. Intanto Lynette continua a fare di tutto per riprendersi suo marito Tom, strappandolo a Jane.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-01

8x20 - Poteri e segreti

Susan cerca di fare le veci di Mike e costruire un'auto da competizione fatta di cartone per la giornata padre-figlio di MJ. Trip Weston, l'avvocato di Bree, viene a scoprire della serie di incidenti sessuali collegati all'alcol della sua cliente e le chiede di raccontargli i fatti per assicurare che il caso non possa essere attaccato lateralmente. Lynette cerca di causare delle reazioni negative tra Tom e Jane, facendo la corte al boss di suo marito e facendolo caricare di lavoro. Gabrielle è furiosa con Carlos perchè quest'ultimo sta infastidendo una delle sue clienti per farla aderire alla sua nuova organizzazione di beneficenza. Renee scopre che Ben le sta nascondendo un segreto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-29

8x21 - Processo A Bree

Durante l'inizio del processo Bree si rende conto che si sta innamorando del suo avvocato, Trip Weston. Le casalinghe sono scioccate dal comportamento di Gabrielle nei confronti di Bree, che è accusata dell'omicidio di Alejandro commesso da Carlos. Susan è preoccupata per Julie che ha dei timori nei riguardi di Porter e della sua futura paternità. Tom sta per essere trasferito in India, grazie all'intervento di Lynette, ma quest'ultima comincia ad avere dei forti dubbi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-06

8x22 - L'amore di una vita

Mentre Trip cerca di convincere Bree a rivelargli cosa sia veramente successo la notte dell'assassinio di Alejandro, Gabrielle studia un modo per togliere l'amica dai guai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-13

8x23 - Fine della storia

Gli eventi di questo finale di serie porteranno le vite delle amiche di Wisteria Lane a cambiare per sempre, in alcuni casi in modi inaspettati e straordinari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-13