2006

In Justice

/ 20068.04 voti
In Justice
In Justice

Il National Justice Project è un team di esperti avvocati il cui scopo è quello di ridare la libertà agli innocenti che sono stati condannati per dei crimini che non hanno commesso. Lo dirige David Swain, un noto avvocato che incarna passione per il suo lavoro e sfrenata ambizione. Charles Conti è un ex-detective di Polizia che ha deciso di lasciare il servizio attivo dopo che un innocente è finito in prigione per colpa sua al termine di un interrogatorio condotto con dei metodi poco ortodossi. Sonya Quintano si è unita alla squadra, dopo che la stessa è riuscita a far liberare suo fratello. Brianna e Jon sono due avvocati in perenne conflitto a causa del diverso modo con il quale ognuno di loro affronta di volta in volta le indagini sul campo.

Attori principali: Constance Zimmer, Daniel Cosgrove, Jason O'Mara, Kyle MacLachlan, Marisol Nichols
Genere: Drama
Network: ABC (US)

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Fratelli e sorelle

L'avvocato David Swain e il suo team del National Justice Project indagano per ridare la libertà agli innocenti condannati per dei crimini che non hanno commesso. A loro si rivolge una giovane che è stata ingiustamente incarcerata per l'omicidio del padre avvenuto nel 1995. La ragazza si era intrufolata nella casa del genitore per rubare dei soldi con i quali comprarsi la droga. Un testimone la vide allontanarsi dall'abitazione dopo che qualcuno aveva ucciso suo padre. Conti indaga nella vita privata della vittima e scopre che quest'ultimo aveva litigato con suo figlio a causa di una cospicua sottrazione di denaro dalle casse della lavanderia della quale era proprietario. Ulteriori ricerche conducono alla scoperta dell'esistenza di una figlia segreta, il frutto della relazione fra la vittima ed una sua dipendente.

GUEST STAR: , Marc Anthony Samuel, Brittany Ishibashi, Rebecca Pidgeon, Scott Holroyd, Will Morales, Laura Carson, Hart Boykin, Frankie Ingrassia, Ben Messmer, Harry Johnson, Marin Hinkle, Sabra Williams,
AUTORE: , Tom Szentgyorgyi,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-01

1x2 - Il presupposto sbagliato

La moglie di un uomo condannato all'ergastolo per rapina ed omicidio si rivolge al National Justice Project affinché si indaghi ancora sul caso. L'imputato è stato ritenuto colpevole grazie ad un testimone oculare che a suo tempo affermò di averlo visto sulla scena del crimine. Swain e Conti accettano il caso che ben presto coinvolge un gruppo di ex-commilitoni, fra i quali il figlio di un agente federale. Il padre potrebbe aver agito per coprire le azioni criminali commesse dal ragazzo. Ma tutti sembrano avere dei solidi alibi, fino a quando Swain realizza che le indagini sono partite tenendo conto dell'errato presupposto che i rapinatori fossero due, mentre in realtà ad agire è stata una sola persona. In questo modo divengono evidenti le responsabilità di chi ha davvero commesso la rapina e l'omicidio.

GUEST STAR: , Ken Suarez, Jenny Eakes, Larissa Gomes, Andy Umberger, Curtis Armstrong, Peter Jacobson, Ryan Christiansen, Matt Gould, Rebecca Pidgeon, Rose Rollins, Nicki Micheaux, Jeanette O'Connor, Ron Perkins, Graham Shiels, Lawrence Turner, Micah Williams, Gomez Warren, Tomas Arana, Marcus Brown, Price Carson, Hector Elias, Alexa Fisher, Russell Hornsby, Brittany Ishibashi, Jonathan Julian, John Balma, Robert Shafer, Julie Michaels, Victoria Chalaya,
AUTORE: , Jeff Melvoin, Robert King, Michelle King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-06

1x3 - Sonya

Il NJP accetta la richiesta di aiuto di Sonya Quintano, una ragazza che crede all'innocenza di suo fratello. Quest'ultimo, molto popolare ai tempi del college come campione sportivo, è rinchiuso in carcere da otto anni con l'accusa di avere ucciso una ragazza. Conti ed il suo team indagano sugli eventi della notte dell'omicidio e scoprono il coinvolgimento di un gruppo di spacciatori con i quali la vittima era in affari. Swain continua a lavorare alla sua campagna per entrare alla Procura Generale.

GUEST STAR: , Rose Rollins, Danny Martinez, Mark Anthony Samuel, Brandon Ford Green, Keith Burke, Hector A Garcia, Anne Johnson, Keno K Deary, Christos, Amy Amerson, Oleg Zatsepin, Rick Ravanello, Kevin Sizemore, Mariana Klaveno, Scott Holroyd, Eddie Matos, Peter Jacobson, Jessica Tuck, Brittany Ishibashi,
AUTORE: , Robert King, Michelle King,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-13

1x4 - Confessioni

Un adolescente è stato condannato per aver ucciso la sorella. L'agente Conti è certo del fatto che la giuria abbia commesso un errore. Insieme al suo gruppo, l'uomo riesamina gli atti processuali. Nel frattempo, Swain tenta di ottenere un nuovo processo sostenendo che la confessione rilasciata dal ragazzo alla Polizia dopo l'omicidio fu il frutto di un'estorsione. Nel contempo, chiede che sull'arma del delitto venga analizzato il DNA. Entrambi i tentativi si rivelano vani e Swain finisce addirittura in prigione per vilipendio alla corte. Conti e Brianna scoprono che qualcuno potrebbe essersi introdotto nella casa del delitto utilizzando una chiave che la vittima era solita lasciare per un amico all'esterno dell'abitazione.

GUEST STAR: , Edward James Gage, Senyo Amoaku, Hunter Parrish, Rebecca Pidgeon, Salli Saffioti, Klea Scott, Gareth Williams, Debra Wilson, Lorna Raver, D. N. A., Joel McKinnon Miller, Laura Ortiz, Chris W. King, Rich Hutchman, Richard Gant, Kurt Fuller, Christopher Cousins, Johnny Savas,
AUTORE: , Terri Kopp,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-20

1x5 - Due paesi diversi

Un ragazzo di colore è stato condannato all'ergastolo per essersi furtivamente introdotto in un appartamento ed aver colpito una donna incinta causando la perdita del figlio che quest'ultima portava in grembo. Sei anni dopo, uno dei giurati del processo, convinto che il verdetto sia stato ingiusto, chiede aiuto agli uomini del NJP. Conti scopre che nel medesimo periodo un altro ragazzo è stato fermato per una serie di furti messi in atto con la stessa modalità. Lemonick convince con l'inganno l'addetta di un laboratorio a farlo entrare in un deposito dove viene fermato dalla sicurezza. Per salvare la reputazione del suo gruppo, Swain si vede costretto a licenziarlo. Mentre Jon tenta di rimediare all'incresciosa situazione venutasi a creare, Brianna individua un particolare che potrebbe incastrare una persona fino a quel momento insospettabile. Il giurato realizza di aver contribuito a far liberare un uomo che potrebbe non usufruire al meglio della seconda occasione che gli è stata concessa.

GUEST STAR: , Allen Maldonado,
AUTORE: , Jeff Melvoin,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-27

1x6 - La percentualista

Brianna e Sonya si interessano al caso di una giovane donna accusata e condannata dell'omicidio di una coppia di anziani coniugi. Pochi giorni prima del duplice delitto, la donna si era recata a casa delle vittime per effettuare una stima dei beni di valore. Secondo l'accusa, l'imputata avrebbe poi passato le informazioni ai due malviventi che sono penetrati nell'abitazione per effettuare il furto e che alla fine hanno sparato ai due padroni di casa, rientrati all'improvviso. L'attuale relazione fra Swain e l'avvocatessa, divenuta nel frattempo un giudice, che allora si occupò dell'accusa complica le indagini degli uomini del National Justice Project. Questi ultimi vengono a sapere dell'improvvisa esclusione di un testimone e del fatto che il procuratore distrettuale fece delle pressioni su di un altro affinché fornisse una determinata versione dei fatti. Conti indaga su chi potrebbe aver fornito il silenziatore artigianale ai rapinatori, mentre Jon scopre che un altro dipendente dello studio legale nel quale lavorava l'imputata potrebbe essere coinvolto nel furto. Ben presto arrivano a scoprire i veri responsabili sia del furto che del doppio omicidio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-03

1x7 - Il prezzo della libertà

Swain accetta il caso di un uomo che è stato ingiustamente condannato di aver preso parte ad una rapina durante la quale è stato commesso un omicidio. Gli uomini del NJP debbono fare i conti con un testimone che ha visto il furgone dell'imputato allontanarsi a tutta velocità. Inoltre, il giorno prima del crimine, l'uomo si era recato in banca per ottenere un nuovo prestito che però gli era stato negato proprio dalla persona uccisa nel corso della rapina. Conti e Swain scoprono che il crimine potrebbe essere stato commesso da alcuni uomini affiliati ad un gruppo paramilitare attualmente nel mirino dell'ATF. Il testimone oculare all'esterno della banca è in realtà un informatore federale che potrebbe invece aver partecipato attivamente al crimine e che poi è stato coperto per non compromettere la sua posizione. Swain ricatta il padre Garner in modo da favorire la sua ascesa alla Procura Generale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-10

1x8 - L'aereo di Frank

Un uomo semi-ritardato è stato ritenuto responsabile dell'omicidio di un sacerdote che gli aveva offerto rifugio. A pochi giorni dall'esecuzione della sentenza di morte, Conti e Swain provano a liberarlo, dimostrando che il giovane non si trovava sul luogo del delitto. Ben presto, i due riescono a smontare la dichiarazione fornita da un testimone oculare e da un compagno di cella dell'imputato che si è servito di uno stratagemma per ottenere uno sconto di pena. I sospetti degli uomini del NJP si concentrano sull'amministratore della parrocchia, ma il giudice chiede che vengano fornite delle prove certe a sostegno della nuova tesi. Sonya è costretta così ad assistere impotente all'esecuzione del suo assistito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-17

1x9 - Sopravvissute

La squadra del NJP riesamina il caso di un condannato per stupro. Dopo aver ascoltato la testimonianza dell'uomo, il team si divide. Brianna non è infatti convinta dell'innocenza del condannato e sospetta che l'uomo dovrebbe rimanere in prigione. Conti è invece fermamente convinto che a commettere le violenze carnali sia stata un'altra persona. La sua posizione è supportata dal miglior amico dell'uomo in prigione che per 10 anni ha indagato sui crimini senza però giungere ad una conclusione certa. L'indagine individua una terza vittima sconosciuta ed un altro potenziale sospettato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-03

1x10 - Onore al distinitvo

Un poliziotto è stato condannato ingiustamente per l'omicidio di una collega. Per scoprire la verità, Conti deve ritornare a frequentare i suoi vecchi compagni di lavoro. Gli uomini del NJP provano a scoprire la provenienza dell'arma utilizzata per il delitto e scoprono che si tratta di una pistola già utilizzata per un altro crimine. Ben presto diviene evidente che il responsabile dell'omicidio non va ricercato fra i poliziotti, ma potrebbe essere il complice di un giovane che poco prima aveva fatto fuoco sugli ospiti di un ricevimento. Mentre Sonya viene perseguitata da alcuni agenti, Swain deve vedersela con un uomo mandato dal Procuratore Generale a sorvegliare le sue mosse.

GUEST STAR: , Rebecca Pidgeon,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-10

1x11 - Innamorati

Il team riceve una cassetta su cui è registrata la confessione inerente un'azione dimostrativa che ha provocato un morto. Il caso viene così riaperto e si indaga sulla coppia già condannata per il crimine. I sospetti si concentrano su di un uomo che però ha perso la vita in Europa. Pur avendo in mano una serie di consistenti indizi, Swain è costretto a consigliare alla cliente di confessare per ottenere almeno la scarcerazione del suo compagno. In seguito, gli uomini del NJP individuano una prova che dimostra che il loro sospetto è ancora vivo. Al processo, Swain ammette davanti alla corte di aver proposto alla sua cliente di commettere spergiuro. Viene così dato il via ad un procedimento di indagine che potrebbe avere un esito disastroso per la carriera di Swain.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-17

1x12 - L'uomo del jazz

Brianna segue il caso di un uomo di colore che sta scontando una pena di 30 anni per aver rubato una cassa di vodka durante un ricevimento matrimoniale. Si tratta del terzo reato commesso dal condannato, dopo il furto di una macchina e la rapina ad un magazzino di elettrodomestici. Con la collaborazione degli uomini del NJP, Brianna prova a dimostrare che uno dei precedenti reati non è stato commesso dal cliente. L'indagine è però ostacolata da Rocca, l'uomo della Procura Generale, che decide di perseguire Conti dopo che quest'ultimo lo ha colpito. Brianna scopre che il furto della wodka potrebbe essere stato commesso da un altro componente della band musicale jazz che era presente al matrimonio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-24

1x13 - Linea di confine

Sonya chiede a Conti e Swain di aiutarla con un caso di omicidio del passato. La Polizia di frontiera ha appena fermato una testimone che potrebbe scagionare un uomo rinchiuso in carcere per un delitto che non ha commesso. Purtroppo, quest'ultima, pur di non affrontare le sue responsabilità, decide di accettare il rimpatrio volontario in Messico. Gli uomini del NJP sono convinti che alla base del delitto ci sia un pericoloso traffico di droga, tesi che si rafforza quando l'avvocato di un noto boss avvicina Swain e tenta di corromperlo. Le indagini evidenziano invece che la vittima potrebbe essere stata uccisa per impedirgli di rivelare i nomi dei responsabili di un traffico di bambine dal Messico agli Stati Uniti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-31

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02