Jason O’Mara: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jason O'Mara è nato e cresciuto a Dublino, in Irlanda. Subito dopo essersi laureato al Trinity College di Dublino con una laurea in recitazione e teatro si è trasferito a Londra, in Inghilterra, per proseguire la sua carriera di attore. Il tempo trascorso nel teatro di repertorio britannico ha portato a ruoli da protagonista in acclamate produzioni in alcuni dei grandi teatri britannici e irlandesi, tra cui The Royal Shakespeare Company, The Almeida, The Donmar, il West End di Londra (Apollo e Comedy Theatres) e il Gate Theatre, Dublino. Contemporaneamente, è apparso in molte serie TV britanniche sia per la BBC che per ITV. Un trasferimento permanente negli Stati Uniti nel 2002 ha portato Jason a diventare una presenza importante sugli schermi americani e internazionali, sia grandi che piccoli.

Nel 2017 Jason ha vinto l'Irish Film and Television Award (IFTA) come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel personaggio della vita reale di Sgt. Jack Prendergast nel film "L'assedio di Jadotville".

Jason è un ambasciatore per The Lir, l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica d'Irlanda al Trinity College di Dublino e per The Movember Foundation, l'organizzazione di beneficenza globale per la salute degli uomini.

Vive a Los Angeles e visita l'Irlanda il più spesso possibile.

Puoi seguire Jason su Twitter @jason_omara e Instagram @jasonomaraofficial e Facebook.

Luogo di nascita: Dublin, Ireland
Data di nascita: 06/08/1972

Lascia un commento