Bryan Fuller: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Male
Bryan Fuller

Autodidatta di Star Trek che ha guardato e adorato la serie di Trek "Deep Space Nine" e ha deciso di scrivere per loro. All'epoca, Star Trek aveva una politica di invio di script aperti e Fuller ha contribuito con una specifica, portando a un'opportunità di lancio. Quando ha venduto un paio di storie a Deep Space Nine, Fuller è stato assunto per diventare uno scrittore a tutto tondo per la serie sorella Trek "Voyager" nella sua quarta stagione. Ha lavorato a Voyager per il resto dei suoi sette anni, fino a diventare co-produttore della serie.

Durante l'ultimo anno di Voyager, Fuller ha consegnato le specifiche del pilota per "Dead Like Me" al suo agente che lo ha immediatamente venduto. "Dead Like Me" è stato cancellato dopo due stagioni, ma Fuller era una merce di fiducia a questo punto e ha continuato a creare "Wonderfalls" di breve durata ma acclamato dalla critica.

Fuller ha avuto una carriera fulminea in televisione e ha lavorato ininterrottamente dal primo lancio di Deep Space Nine nel 1993. Ha scritto e prodotto un film d'animazione con Mike Mignola intitolato "The Amazing Screw-On Head". In seguito è diventato co-produttore esecutivo e ha scritto per "Heroes", che è diventato un grande successo. Anche se è stato ripreso per una seconda stagione, Fuller ha lasciato lo spettacolo per creare il suo nuovo spettacolo acclamato dalla critica "Pushing Daisies".

Luogo di nascita: Lewiston, Idaho, USA
Data di nascita: 27/07/1969

    Characters (1)
    Story (4)
    Creatore (3)
    Writer (10)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext