Supernatural

/ 20057.9183 voti
serie tvSupernatural

La vita di Sam Winchester sembra andare alla grande: è giovane, bello, ha una splendida fidanzata e sta per diventare avvocato; tutto procede per il meglio finchè una notte nella sua casa irrompe suo fratello Dean, che ha bisogno del suo aiuto per andare in cerca del padre, scomparso durante una battuta di caccia piuttosto particolare...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Supernatural
STAGIONI/EPISODI: 15 Stagioni , 327 episodi, in corso
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Jensen AcklesJensen AcklesJared PadaleckiJared Padalecki
Creata da: maschioEric Kripke
Fotografia: Serge Ladouceur
Produttore: Robert Berens, Brad Buckner, Andrew Dabb, Robert Singer
Produzione: Usa
Genere: Drama, Fantasy
Network: The WB, The CW

Dove vedere in streaming Supernatural

ottima serie / 4 Gennaio 2019 in Supernatural

ottimo! lo adoro

ASSOLUTAMENTE da VEDERE! / 29 Luglio 2015 in Supernatural

trama avvincente, vi coinvolgerà fino a piangere per ogni finale di stagione! una delle migliori serie della CW

Oltre al Soprannaturale / 11 Febbraio 2015 in Supernatural

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una serie TV che ho iniziato a seguire sin da piccolo, ” Supernatural ” non è solo la storia di due ragazzi che girano il continente Americano per cacciare le forze sovrannaturale, ma durante il corso delle stagioni assisteremo a collegamenti e conoscenze che ci aiuteranno soprattutto a capire meglio l’origine dei fratelli Winchester e come sono finiti a fare questo lavoro. Nella serie vi saranno inizialmente molti flash back che riporteranno all’infanzia dei due fratelli, all’omicidio della loro madre, il loro modo di vivere con il padre quasi sempre assente ( Anche lui uno stimato ed esperto cacciatore. Ed infatti sarà proprio il padre ad ” ispirare ” i suoi due figli per portare avanti il lavoro, e sistemare casi irrisolti.
Solo poco dopo durante la prima stagione, scopriremo quale sarà il vero obbiettivo di Sam e Dean, ovvero, quello di stanare l’assassino della loro madre e della fidanzata di Sam, Jessica, e ucciderlo per vendetta. L’assassino in questione, viene chiamato Occhi Gialli, un Demone dal forte e spietato potere. Verrà successivamente ucciso verso la fine della seconda stagione, con un finale che personalmente l’ho trovato magistrale e in accompagnamento, una musica calzante alla situazione e l’ambientazione della scena clou dell’intera stagione, ovvero, quello che tutti i fans di Supernatural si aspettavano.
Ma non sarà finita qui per i fratelli Winchester, perché il sovrannaturale sarà sempre dietro l’angolo. Incontreranno mostri di ogni tipo e dimensione. Gin, Demoni, Angeli, Mutaforma, Dei, Semidei e chi più ne ha più ne metta.
Le interpretazioni dei personaggi, alcuni discreti, alcuni molto credibili e soprattutto ben caratterizzati, anche in maniera superficiale. L’unico difetto che sicuramente noterete andando avanti con le stagioni, la serie apparirà un pò troppo ripetitiva ( Casi che vengono ripescati, mostri già visti, situazioni già accadute e dialoghi scontati e ripetuti anche se in diversi momenti ), e sarà proprio la stagione 10 a darne la prova. Mancanza di idee ? Forse, ma ciò non toglie che questa serie ha il suo perché.

Leggi tutto

SUPERRRR. / 18 Dicembre 2013 in Supernatural

Bellissimo, veramente bellissimo.
Ho scoperto questa serie tv tardi, ahimè, ma devo dire che ho recuperato in fretta. Dai primi episodi mi hanno attirato e coinvolto le vicende della famiglia Winchester, o meglio, dei due fratelli.
Oltre ad essere fatto bene e a non cadere mai nel banale, Supernatural rimane nel cuore perché, più di ogni altra cosa, emerge la grande unione di questi due fratelli che andrebbero incontro alla morte pur di salvare l’altro.

Leggi tutto

16 Dicembre 2013 in Supernatural

Il più bel telefilm soprannaturale che abbia mai visto… A distanza di anni, ricordo ancora perfettamente la prima puntata, con mamma Winchester in fiamme sul soffitto… e ancora tremo.