NientePopcorn

Aspettando “Crudelia”: top 5 film e serie tv sulle origini di un super villain

Aspettando il nuovo film Disney 'Crudelia', abbiamo scelto 5 film e serie tv che raccontano le origini di un famoso villain.

emma stone crudelia capelli bianchi neri rossetto

“Crudelia”: le origini di Crudelia De Mon, nel nuovo film Disney

Il 17 febbraio, la Disney ha diffuso la prima locandina ufficiale e il primo trailer del film CRUDELIA (Cruella, 2021). Il lungometraggio diretto da Craig Gillespie è il prequel di un film a cartoni animati, il 17mo classico Disney LA CARICA DEI 101 (101 Dalmatians).
Nel nuovo film Disney in live action, cioè con attori veri, Emma Stone è Crudelia De Mon (Cruella De Vil, per gli anglofoni). Nel famoso film d’animazione Disney, la super cattiva dal profilo esilissimo e la chioma bicolore brama le morbide pellicce maculate di decine di cuccioli di dalmata, per farne un esclusivo capo di vestiario.
Tra i titoli di punta delle novità Disney programmate per il triennio 2021-2023, CRUDELIA sarà nei cinema italiani il 26 maggio e su Disney+ (con accesso vip) dal 28 maggio, a (quasi) 60 anni esatti dal debutto negli USA de LA CARICA DEI 101 (25 gennaio 1961).

A prima vista, CRUDELIA sembra un film dai toni dark e vagamente violenti. Sarà davvero un film per tutta la famiglia?

Top 5 cattivi cinema: lista film e serie tv che raccontano le origini di un famoso villain

Emma Stone è Crudelia nel nuovo film Disney 2021.

Raccontare e scoprire le origini di un mega cattivo è un territorio narrativo stimolante, per sceneggiatori e pubblico. Nella letteratura e nei fumetti, è un terreno battuto da tempo. Al cinema, è una tendenza che va e viene, con risultati alterni. Non brillano particolarmente, per esempio, la messinscena delle origini di Hannibal Lecter nel film LE ORIGINI DEL MALE (Hannibal Rising, 2007), che, pure, si basa sull’omonimo romanzo di Richard Harris. O quelle di Michael Myers in HALLOWEEN – THE BEGINNING (2007) di Rob Zombie. Inventare la genesi di un personaggio oscuro, restando coerenti con il suo… futuro, è una sfida pericolosa, dal punto di vista filologico!
In occasione dell’uscita del trailer di CRUDELIA, aspettando questa novità Disney al cinema, vi proponiamo quelli che, a giudizio insindacabile (ma discutibile!), della redazione di NientePopcorn.it, sono i 5 migliori film e serie tv che raccontano le origini di un famoso villain.

Da qui in poi, occhio agli spoiler!

[Photo Credit: The Walt Disney Company].

Exit mobile version