Hayden Christensen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Hayden Christensen

Hayden Christensen è nato il 19 aprile 1981 a Vancouver, British Columbia, Canada. I suoi genitori, Alie e David Christensen, sono nel settore delle comunicazioni. È di origine danese (padre), svedese e italiano (madre). Hayden è cresciuto a Markham, in Ontario, con i fratelli Kaylen, Hejsa e Tove. Hayden iniziò a diventare un attore quando un incontro casuale all'età di otto anni lo mise nel suo primo spot, per Pringles. A tredici anni ha recitato in diverse serie televisive drammatiche.

La sua più grande pausa è stata una parte importante della Fox Family Network Higher Ground (2000). Nella serie, Hayden ha mostrato il suo talento recitativo come un adolescente che è stato molestato sessualmente dalla sua matrigna e si trasforma in droga per la disperazione. Più tardi, è apparso nel film televisivo Un ragazzo contro (2000), dove ha recitato insieme al suo amico Jonathan Jackson . Anche Hayden ha avuto un ruolo nel film Il giardino delle vergini suicide (1999).

Il 12 maggio 2000, è stato annunciato che Christensen avrebbe recitato nei panni di Anakin Skywalker nei prequel Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002) e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith (2005). La stella è stata scelta dal regista George Lucas perché sentiva che Hayden aveva talento crudo e buona chimica con l'attrice Natalie Portman . Lucas ha sbalordito il mondo del cinema scegliendo l'attore allora sconosciuto dopo che aveva rifiutato nomi così grandi come Leonardo DiCaprio e Jonathan Jackson , nonché altri 400 candidati.

Il suo ruolo di adolescente travagliato e incompreso Sam Monroe Irwin Winkler 'S L’ultimo sogno (2001) gli è valso il premio "Performance rivoluzionaria dell'anno" dal National Board of Review. Il film lo ha anche nominato candidato come miglior attore non protagonista ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards. Hayden ha poi recitato L’inventore di favole (2003), citato da alcuni dei veri colleghi di Stephen Glass come un ritratto inquietante e inquietante.

Fin dai suoi giorni di Star Wars, Hayden ha diretto diversi film d'azione, tra cui Jumper (2008) e Takers (2010).

Quando non lavora, gli piace passare del tempo di qualità con la sua famiglia (come il fratello maggiore Tove), uscire con i suoi amici ed esplorare altri hobby come il blues, il jazz e il piano.

Hayden aveva una relazione con l'attrice Rachel Bilson dal 2007 al 2017. I due hanno un figlio, nato nel 2014.

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 19/04/1981

Lascia un commento

jfb_p_buttontext