Dracula Untold

/ 20146.1206 voti
Dracula Untold

Vlad III di Valacchia è un grande guerriero romeno. In seguito ad un'imposizione, Vlad si ribella e, pronto a proteggere la sua famiglia, stringe un patto con Cazan, un misterioso stregone. Vlad diventa un vampiro.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dracula Untold
Attori principali: Luke EvansSarah GadonDominic CooperArt ParkinsonCharles DanceDiarmaid Murtagh, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Zach McGowan, Ferdinand Kingsley, Joseph Long, Thor Kristjansson, Jakub Gierszał, Dilan Gwyn, J.J. Murphy, Paul Kaye, Louise Parker, Joana Metrass, Paul Bullion, Mish Boyko, Arkie Reece, Tom Benedict Knight, Gordon Bell
Regia: Gary Shore
Sceneggiatura/Autore: Matt Sazama, Burk Sharpless
Colonna sonora: Ramin Djawadi
Fotografia: John Schwartzman
Costumi: Ngila Dickson, Rachael Webb-Crozier
Produttore: Michael De Luca, Joseph M. Caracciolo Jr., Thomas Tull, Jon Jashni, Alissa Phillips
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Guerra, Fantasy
Durata: 92 minuti

Come tutto ebbe inizio / 13 Ottobre 2018 in Dracula Untold

Il capolavoro di Bram Stoker riprende vita in questo ottimo film che narra le origini del mitico Conte Dracula. Epici i combattimenti, e la ricostruzione storica con tutti i costumi è veramente ben fatta. Ottimo inoltre il protagonista Luke Evans. Consigliato.

Credevo peggio / 3 Aprile 2018 in Dracula Untold

Ed invece mi è piaciuto

Il voto sarebbe un 6.5 / 3 Gennaio 2017 in Dracula Untold

Interessante film che narra la storia di Dracula prima che diventasse il vampiro narrato da Bram Stoker.
Siamo nel 1442 e il sultano turco recluta i bambini da ogni Terra per addestrarli e farli diventare suoi soldati. In Transilvania, preleva il giovane Vlad che nella guerra si distinguerà e prenderà il nome di Impalatore.
Dopo la guerra, Vlad (Luke Evans) ritorna nella sua terra di origine e diventa il principe di Transilvania, sposandosi con la bella Mirena (Sarah Gadon) da cui avrà un figlio.
Quando il sultano si rifà vivo chiedendo nuovamente un contributo dei bambini alla sua causa, Vlad si ribellerà, arrivando a stringere un patto con una misteriosa creatura (un Maestro Vampiro).
Pensavo potesse essere una boiata, invece il film mi ha sorpreso in positivo mantenendo desto il mio interesse fino alla fine. Interessante la storia di Vlad, quasi costretto per salvare il suo popolo e la sua famiglia a stringere il patto con il Vampiro anche se le conseguenze saranno
tragiche. Forse un pò prevedebile in alcuni punti, soprattutto sapendo cosa accadrà di Dracula.
Nel resto del cast da citare Dominic Cooper nel ruolo del sultano turco.

Leggi tutto

Un prequel non del tutto riuscito / 31 Dicembre 2016 in Dracula Untold

Un film con luci e ombre che tenta di dare una nuova linfa vitale a uno dei personaggi piu’ abusati della storia del cinema.
Si prova a ricostruire un prequel sulla vita di Dracula e dal punto di vista scenico ci si riesce anche bene (la fotografia e i costumi sono davvero ben curati), ma non si riesce mai a ricreare l’atmosfera cupa dell’inarrivabile film di Coppola.
Luke Evans nei panni di Dracula e’ molto convincente, ma la trama non mi ha per niente convinta, a mio parere troppo semplice, prevedibile e soprattutto troppo concentrata su scene d’azione che sono si ben fatte ma che io ho trovato poco coinvolgenti.
I momenti degni di nota sono davvero pochi, cosi’ come quelli di suspense, di noia invece ce n’e’ purtroppo parecchia.
Un discreto blockbuster e nulla piu’.

Leggi tutto

I tre giorni del pipistrello / 7 Settembre 2016 in Dracula Untold

E tutto perché, sempre e comunque, i figli so’ pezzi ‘e core!