Bates Motel

/ 20137.376 voti
serie tvBates Motel

La serie, prequel di Psycho, creata da Carlton Cuse e da Kerry Ehrin. La serie esplorerà gli anni dell’adolescenza del protagonista del film di Hitchcock, Norman Bates, interpretato da Freddie Highmore, ed il suo difficile rapporto con la madre Norma.

Titolo Originale: Bates Motel
STAGIONI/EPISODI: 5 Stagioni , 50 episodi, conclusa
Durata episodi: 43 min.
Attori principali: Freddie HighmoreFreddie HighmoreMax ThieriotMax ThieriotOlivia CookeOlivia CookeVera FarmigaVera FarmigaNestor CarbonellNestor Carbonell
Creata da: Carlton CuseCarlton CuseAnthony CiprianoAnthony CiprianofemminaKerry Ehrin
Colonna sonora: Chris Bacon
Produttore: Tucker Gates, Vera Farmiga, Tom Szentgyorgyi, Kerry Ehrin, Carlton Cuse
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: A&E

Dove vedere in streaming Bates Motel

Bene ma non benissimo / 15 Aprile 2018 in Bates Motel

Una serie tv godibile e affascinante con protagonisti due attori di indiscutibile bravura (un plauso va a Vera Farmiga, Norma). La serie a mio avviso, però, presenta due difetti che potevano tranquillamente essere evitati:
1) l’eccessiva durata della serie in confronto a “ciò che viene raccontato”. Ho trovato eccessivo narrare la storia di Norman e Norma in cinque stagioni, soprattutto considerando il fatto che, effettivamente, solo la prima e l’ultima stagione portano avanti un discorso di trama interessante. Tutto ciò che accade tra la stagione due e la quattro, poteva essere riassunto e riadattato anche in una stagione, evitando inutili episodi filler.
2) Pur premettendo che il finale mi sia piaciuto, sarebbe stato molto poetico finire “Bates Motel” lì dove inizia “Psyco”. La serie, arrivata alla quinta e ultima stagione, aveva già un grande pubblico e ascolti non indifferenti da tentare questo azzardo.

Leggi tutto

Un’altra serie adatta a canale cinque / 13 Ottobre 2016 in Bates Motel

Mamma mia che roba. Non sono riuscita nemmeno a vederne 3 di episodi da quanto è scialbo e scontato, in due minuti capisci la trama dell’intera “serie” e nonostante questo penso sia la classica serie adatta a canale cinque.

4 Maggio 2014 in Bates Motel

Insomma…le atmosfere sono inquietanti, ma a volte mi sembra di stare a vedere il classico telefilm-teenager alla “Vampire Diaries”…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.