Olivia Cooke: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Olivia Cooke

Olivia Cooke è nata e cresciuta a Oldham, ex città manifatturiera tessile nella Greater Manchester, nell'Inghilterra nord-occidentale. Viene da una famiglia di non attori; suo padre, John, è un ufficiale di polizia in pensione e sua madre è un rappresentante di vendita. Cooke ha frequentato la Royton and Crompton Secondary School e ha studiato recitazione all'Oldham Sixth Form College, lasciando prima della fine dei suoi livelli A per recitare in Blackout.

In giovane età, Cooke praticava balletto e ginnastica. Ha iniziato a recitare quando aveva 8 anni in un programma teatrale doposcuola nella sua città natale, chiamato Oldham Theatre Workshop. Per anni, la Cooke si è esibita solo come parte dell'ensemble, fino a quando aveva 17 anni, quando ha interpretato il ruolo di Maria nella produzione del West Side Story del Oldham Sixth Form College. Poco dopo, Cooke ha ottenuto il suo primo e ultimo ruolo da protagonista per l'Oldham Theatre, in Prom: The Musical, un remake di Cenerentola.

Quando aveva 14 anni, Cooke si assicurò il suo primo agente locale di talenti a Manchester, che la mise in una serie di spot pubblicitari. Nel 2012, è apparsa nel video del tour "Autumn Term" di One Direction mentre una studentessa faceva un giro sulle spalle di Harry Styles. Durante la sua audizione per questa piccola parte, Cooke ha intrattenuto i produttori eseguendo una divisione.

Luogo di nascita: Oldham, Greater Manchester, England, UK
Data di nascita: 27/12/1993

Lascia un commento