2003

Il signore degli anelli - Il ritorno del re

/ 20038.31127 voti
Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Gandalf si reca a Minas Tirith per cercare di convincere il sovrintendente di Gondor, sire Denethor, a scendere in battaglia. Aragorn, ormai deciso a riprendersi il trono di Gondor che gli spetta di diritto, su consiglio di Elrond, impugna Narsil e decide di intraprendere i Sentieri dei Morti per ottenere la loro alleanza. Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato sempre sotto la guida di Gollum, che li conduce verso Cirith Ungol...
Lúthien ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Lord of the Rings: The Return of the King
Attori principali: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Sean Astin, Liv Tyler, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Dominic Monaghan, Billy Boyd, Andy Serkis, Cate Blanchett, Christopher Lee, Hugo Weaving, Ian Holm, Bernard Hill, Karl Urban, Miranda Otto, David Wenham, Sean Bean, John Noble, Marton Csokas, Lawrence Makoare, Paul Norell, Thomas Robins, Sarah McLeod, Sadwyn Brophy, Alistair Browning, Ian Hughes
Regia: Peter Jackson
Sceneggiatura/Autore: Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens
Colonna sonora: Howard Shore
Fotografia: Andrew Lesnie
Produttore: Peter Jackson, Barrie M. Osborne, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Mark Ordesky, Michael Lynne
Produzione: Nuova Zelanda, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Durata: 201 minuti

Capolavoro / 19 luglio 2015 in Il signore degli anelli - Il ritorno del re

A mio modestissimo parere, uno dei migliori film di sempre, da qualsiasi punto di vista: registico, fotografico, scenografico, per i costumisti e per le colonne sonore. Peter Jackson ha creato un capolavoro, basato sulla trilogia di J.R.R. Tolkien, e in quest'ultimo film riesce a mettere il meglio di se.

4 maggio 2015 in Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Gran finale, pomposo ed enfatico, per una delle saghe cinematografiche più epiche della storia del cinema. Il ritorno del Re è probabilmente il migliore dei tre episodi (anche se non molto superiore a Le due torri), se non altro perché dona finalmente compiutezza alla storia lasciata in sospeso degli altri due capitoli. I punti forti della pellicola... continua a leggere »

Bel film ma non un capolavoro come si vuol far credere. / 26 febbraio 2014 in Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Bel film ma non un capolavoro come si vuol far credere.

E siamo alla fine / 29 gennaio 2014 in Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Ormai collaudato nel suo stile, Jackson sfrutta il terzo capitolo per sparare i botti finali. La storia qui raggiunge il suo apice e i personaggi si apprestano a chiudere il loro ciclo. Solitamente non amo parlare dei premi e dei riconoscimenti di un film. Ma questa pellicola ha vinto la bellezza di 11 premi oscar ed è una delle più vincenti della storia... continua a leggere »

27 maggio 2013 in Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Il più bello, il più complesso e il più riuscito dei racconti fantasy che sia mai stato scritto è stato trasportato sul grande schermo con risultati eclatanti. Immaginare la difficoltà di questa operazione è pressoché impossibile: un intero mondo e la sua storia, le sue lingue, le tradizioni, le varie culture e le varie razze, ogni dettaglio è stato... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02