Edgar Ramírez: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Edgar Ramírez

Edgar Ramirez Arellano è un attore venezuelano, nato il 25 marzo 1977 nella città di San Cristobal (Stato di Tachira, Venezuela sud-occidentale). È il figlio di Soday Arellano, un avvocato, e di Filiberto Ramírez, un ufficiale militare.

Essendo figlio di un soldato e vivendo all'estero con la sua famiglia, ha imparato diverse lingue, come inglese, tedesco, italiano e francese, nonché la sua lingua madre, lo spagnolo. Ha studiato giornalismo (comunicazione sociale) all'Università cattolica Andres Bello, a Caracas. Ha iniziato a esplorare la sua vocazione alla recitazione, recitando in diversi film realizzati a scuola.

È stato riconosciuto come attore dopo aver interpretato "Cacique" nella famosa soap opera venezuelana "Cosita Rica", andata in onda tra il 2003 e il 2004, per oltre 270 episodi. Il suo debutto come attore internazionale di Hollywood ha interpretato Choco, l'interesse amoroso di Domino Harvery per il Domino di Tony Scott.

Il suo prossimo lungometraggio è stato Vantage Point diretto da Pete Travis. In questo thriller politico ad alto budget della Sony Pictures, Ramírez si è unito a un cast internazionale di stelle tra cui Dennis Quaid, Matthew Fox, William Hurt, Forest Whitaker, Eduardo Noriega e Ayelet Zurer. Ramírez interpreta Javier, un ex soldato delle forze speciali costretto a rapire il presidente americano. Successivamente ha recitato nel ruolo del protagonista di Cyrano Fernández di Alberto Arvelo, basato sulla commedia francese Cyrano de Bergerac.

Ramírez appare anche in La Hora Cero (L'ora magica) (Venezuela), un cortometraggio diretto da Guillermo Arriaga, l'acclamato sceneggiatore di Amores Perros, 21 grammi e Babele (Messico); Plan B, diretto da Alejandro García Wiederman (Venezuela); Yotama se va volando (Yotama vola via), diretto da Luis Armando Roche (Venezuela / Francia); e Punto y Raya (Step Forward), diretto da Elia Schneider (coproduzione Venezuela, Spagna, Cile e Uruguay), presentato dal Venezuela come premio Oscar per il miglior film straniero del 2004, in cui ha interpretato il ruolo di Pedro, un colombiano soldato.

Luogo di nascita: San Cristobal, Venezuela
Data di nascita: 25/03/1977

Lascia un commento

jfb_p_buttontext