Prospettive di un delitto

/ 20086.285 voti
Prospettive di un delitto

Otto estranei tentano di scoprire chi e perché ha cercato di assassinare l'attuale Presidente degli Stati Uniti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Vantage Point
Attori principali: Dennis QuaidDennis QuaidMatthew FoxMatthew FoxForest WhitakerForest WhitakerSigourney WeaverSigourney WeaverWilliam HurtWilliam HurtAyelet Zurer, Edgar Ramírez, Eduardo Noriega, Saïd Taghmaoui, Zoe Saldana, James Le Gros, Bruce McGill, Richard T. Jones, Holt McCallany, Leonardo Nam, Dolores Heredia, Shelby Fenner, Alicia Jaziz Zapién, Justin Sundquist, Rocío Verdejo, Brian McGovern, Ari Brickman, Sean O'Bryan, Guillermo Iván, Xavier Massimi, Rodrigo Cachero, Lisa Owen, Marisa Rubio, José Carlos Rodríguez, Mostra tutti

Regia: maschioPete Travis
Sceneggiatura/Autore: Barry Levy
Colonna sonora: Atli Örvarsson
Fotografia: Amir Mokri
Costumi: Luca Mosca
Produttore: Neal H. Moritz, Callum Greene, Lynwood Spinks, Tania Landau
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Prospettive di un delitto

vp / 3 Febbraio 2018 in Prospettive di un delitto

in mezzo ad una marea di action movies piu o meno simili ecco questo Vantage Point che riesce a proporre qualcosa di diverso e molto valido.

Un vero peccato / 5 Maggio 2016 in Prospettive di un delitto

Una grande delusione questo film, parte bene, c’è una bella idea di regia, ma purtroppo è recitato in modo davvero approssimativo e sviluppato ancor peggio. Una vera e propria occasione buttata, il finale tutto azione non serve più di tanto a risollevare le cose, anzi, forse è ancor meno adatto. Comunque era bella l’idea di far rivivere il momento dell’attentato da diverse prospettive, peccato che dopo un pò ci si annoia e si resti, almeno per quanto mi riguarda, poco coinvolto. A far peggiorare il voto un buon che, invece di rendere al meglio, è spesso e volentieri sottotono.

Leggi tutto

12 Ottobre 2012 in Prospettive di un delitto

Quando durano 23 minuti? Circa un’ora e mezza…
E’ la visione vista da 5 punti di vista diversi dello stesso evento.
Un’attentato in Spagna del Presidente americano (William Hurt) scatena una serie di violenze. Ma se vediamo questo stesso episodio da altri punti di vista può risultare una storia diversa. Un’idea molto originale e ben riuscita. 23 minuti in cui accade l’inevitabile. Molto interessante e ben riuscito. Un thriller notevole e avvincente.
Bello… 🙂

Leggi tutto

10 Giugno 2011 in Prospettive di un delitto

Bellissimo thriller con un’idea abbastanza originale: presentare un delitto da diverse prospettive (ottimo anche il titolo italiano, in inglese suonava come punto di vista). E che delitto: quello del presidente americano.
La prima parte è orientata proprio a fornire diversi punti di vista della vicenda, si parte con la sala di controllo della regia (che serve anche a presentare l’evento) per poi passare dai diversi personaggi coinvolti (ciascuno in modo diverso) nella storia. E ogni personaggio aggiunge un piccolo pezzo in più (sia visivo ma anche di mistero).
La seconda parte è molto più d’azione.
Bravissimi gli attori: dal Matthew Fox (di Lost) a William Hurt, da Forest Whitaker a Dennis Quaid (solo x citarne alcuni).
Forse solo il finale è un pochettino al di sotto del resto del film ma è solo un’inezia. Anche se speravo in una spiegazione finale più esauriente.
Insomma un gran bel thriller d’azione.

Leggi tutto

28 Febbraio 2011 in Prospettive di un delitto

Un film che ti tiene incollato allo schermo, un ritmo incalzante con delle scene d’azione ben girate. La caratteristica particolare di questo film è proprio la prospettiva, perchè il regista ci propone lo stesso avvenimento da cinque punti di vista diversi, ognuna delle quali è necessaria e complementare alle altre per spiegarci la storia e farci arrivare piano piano a capire chi è il vero colpevole dell’attentato.
Un gran bel cast, anche se Sigourney Weaver è praticamente una comparsa, e così pure Matthew Fox (apprezzato dal pubblico femminile di Lost). Credo che questo film avrebbe meritato di passare meno in sordina di quello che invece è stato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.