Zoe Saldana: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Zoe Saldana

Zoe Saldana è nata il 19 giugno 1978 a Passaic, nel New Jersey, da Asalia Nazario e Aridio Saldaña. Suo padre era domenicano e sua madre è portoricana. È cresciuta nel Queens, a New York. Quando aveva 10 anni, lei e la sua famiglia si trasferirono nella Repubblica Dominicana, dove avrebbero vissuto per i successivi sette anni. Mentre viveva lì, Zoe ha scoperto un vivo interesse per la danza performativa e ha iniziato la sua formazione presso la prestigiosa Accademia di danza Espacio de Danza ECOS dove ha imparato il balletto e altre forme di danza. La sua formazione non solo ha fornito uno sbocco eccellente per il giovane entusiasta ed energico, ma si dimostrerà anche un fortunato precursore per l'inizio della sua carriera di attore professionista. All'età di 17 anni, Zoe e la sua famiglia tornarono negli Stati Uniti dove seguì il suo amore per la danza e l'interesse per le rappresentazioni teatrali divenne più forte.

Ha iniziato a esibirsi con la compagnia teatrale Faces che ha messo in scena spettacoli pensati per fornire messaggi positivi agli adolescenti con temi che trattano temi come l'abuso di sostanze e il sesso. Queste esibizioni non solo le hanno dato la sua preziosa esperienza ma anche una fonte di grande orgoglio sapendo che stava facendo la differenza nella vita dei giovani come lei. Mentre si esibiva con la compagnia Faces e anche con il New York Youth Theatre, Zoe è stata reclutata per un'agenzia di talenti e la sua formazione di danza anni prima, unita alla sua esperienza di recitazione, l'hanno aiutata moltissimo ad ottenere il suo primo ruolo da grande schermo come Eva Rodriguez, la ballerina talentuosa e testarda ballerina nel film Il ritmo del successo (2000). Da quando la sua carriera professionale è iniziata diversi anni fa, il talento e la determinazione di Zoe le hanno permesso di essere coinvolta in film di successo e di recitare con attori, attrici e addetti ai lavori importanti ad un ritmo che hanno sperimentato pochissimi giovani professionisti.

Zoe non solo ha tenuto le sue produzioni cinematografiche importanti, ma ha ottenuto il rispetto e gli elogi da esperti del settore come Jerry Bruckheimer e Steven Spielberg e attori / attrici come Tom Hanks , Bernie Mac , Keira Knightley , Ashton Kutcher , Kirsten Dunst e Orlando Bloom . Secondo molti dei suoi co-protagonisti, produttori e registi, il cielo non ha limiti per questa giovane star che ha una portata incredibile, un'intensa concentrazione e una determinazione accanita da coinvolgere in progetti che la sfidano professionalmente con argomenti di ampio respiro e personaggi. Solo per chiedere praticamente a chiunque abbia lavorato o con cui parlare di lei, abbondano i commenti luminosi e si guadagnano facilmente amicizie e rispetto. Una stella è nata e cresce ogni giorno.

Luogo di nascita: Passaic, New Jersey, USA
Data di nascita: 19/06/1978

Lascia un commento

jfb_p_buttontext