Point Break

/ 20155.448 voti
Point Break

Un agente dell'FBI si infiltra in una squadra di spericolati ladri professionisti specializzati in spettacolari rapine dove mettono in pratica le proprie abilità di paracadutisti, surfisti e motociclisti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Point Break
Attori principali: Edgar RamírezEdgar RamírezLuke BraceyLuke BraceyTeresa PalmerTeresa PalmerRay WinstoneRay WinstoneMax ThieriotMax ThieriotDelroy Lindo, Tobias Santelmann, James Le Gros, BoJesse Christopher, Clemens Schick, Matias Varela, Nikolai Kinski, Judah Lewis, Senta Dorothea Kirschner, Seumas F. Sargent, Daniel Bonjour, Mostra tutti

Regia: Ericson CoreEricson Core
Sceneggiatura/Autore: Kurt Wimmer
Colonna sonora: Junkie XL
Fotografia: Ericson Core
Costumi: Lisy Christl, Meike Schlegel, Serena Fiumi
Produttore: David Valdes, Kurt Wimmer, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, John Baldecchi, Christopher Taylor
Produzione: Usa
Genere: Poliziesco, Azione, Sport
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Point Break

Remake poco pungente / 14 Ottobre 2018 in Point Break

Paesaggi mozzafiato, immagini spettacolari, sport estremi e belle donne. Il film si potrebbe riassumere così. Trama banalissima, ritmo molto lento per essere un film d’azione, e attori non all’altezza. Non consigliato.

Remake imbarazzante!!! / 28 Febbraio 2018 in Point Break

Considerando che il film originale era oltre che spettacolare anche una piacevole sorpresa, questa spazzatura dopo averlo visto ti chiedi solo dove puoi buttarlo: indifferenziato, umido o cosa?
Veramente brutto, esagerato, inutile e noioso.
Non si salva praticamente nulla.
Niente a che vedere con il primo…
Da evitare.
Ad maiora!

Deludente remake / 12 Febbraio 2017 in Point Break

Deludente remake del famoso film con Keanu Reeves e Patrick Swayze.
Inizio tragico alla Cliffhanger con Utah (Luke Bracey) e il suo amico Jeff (Max Thierot visto nella serie di Bates Motel) che sfidano la sorte sulle Montagne Rocciose.
Anni dopo, troviamo Utah aspirante agente dell’Fbi a cui, vista la sua passione per gli sport estremi, viene affidato l’incarico di infiltrasi in una banda di rapinatori.
Il film è solo spettacolare per alcuni paesaggi e per le peripezie da sport estremi (dal surf al volo con la tuta alare) ma la trama risulta abbastanza esile e soprattutto i personaggi sono poco approfonditi e sicuramente meno coinvolgenti rispetto all’originale. Soprattutto il personaggio di Samsara (Teresa Palmer) mi sembra quello solo abbozzato e che meritava qualche approfondimento; anche del passato di Bodhi (Edgar Ramirez) si sa pochissimo.
Insomma una delusione, anche se rimane comunque spettacolare per alcune sequenze.

Leggi tutto

Da buttare nel secchio / 1 Febbraio 2017 in Point Break

Prendete un film veramente bello come l’originale del 1991 della Bigelow, fate un remake totalmente inutile e infarcito praticamente solo di scene d’azione esagerate al massimo e avrete questo pessimo titolo. E’ davvero dura trovare qualcosa che funzioni, la storia è nota, però esagerata all’inverosimile, più che per il rapporto tra Bodhi e Utah il film come detto punta sugli effetti speciali, sicuramente pensato per un pubblico di bambini che non hanno mai visto un film a modo. E Ramirez e Bracey non sono veramente granché, scontato dirlo, ma Swayze e Reeves erano su ben altri livelli. Evitatelo come la peste. Guardatevi l’originale piuttosto.

Leggi tutto

Pensavo peggio / 16 Gennaio 2017 in Point Break

Già ero sicuro ancora prima di vederlo che non sarebbe mai stato neanche lontanamente simile all’originale…Cmq la prima parte del film va via velocissima e senza fronzoli. Un po’ meno bene la seconda, prevedibile e scontata. Ammiro l’audacia di mettere Ramirez nei panni di Bodhi…Attore bravo è diverso dal solito belloccio biondo e tartarugato alla Hemsworth. Infatti il personaggio ne giova molto. Ovviamente sta dietro al Bodhi originale di anni luce…Ma poteva finire peggio. Molto peggio… Film che bisogna buttare giù così com’è, senza fare troppi paragoni.

Leggi tutto