La ragazza del treno

/ 20166.4168 voti
La ragazza del treno

Dall'omonimo romanzo di Paula Hawkins. Ogni giorno, Rachel va e torna dal lavoro in treno, compiendo sempre lo stesso tragitto e osservando il medesimo paesaggio, scorgendo elementi ricorrenti e familiari. Scossa dal suo recente divorzio, Rachel è particolarmente sensibile e sviluppa una sorta di ossessione per una coppia che le capita di scorgere quotidianamente dal finestrino del treno, in un particolare punto del tragitto. Un giorno, resta sconvolta da una particolare scena: Rachel viene coinvolta in un mistero inquietante.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Girl on the Train
Attori principali: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Allison Janney, Edgar Ramírez, Lisa Kudrow, Darren Goldstein, Laura Prepon, Marko Caka, Lana Young, Frank Anello, Alexander Jameson, Mauricio Ovalle, Mac Tavares, John Norris, Rachel Christopher, Gregory Morley, Nathan Shapiro, Tamiel Paynes, Peter Mayer-Klepchick, Ross Gibby, Guy Sparks, Hannah Kurczeski, Jalina Mercado, Leilah Marie Giddens, Athena Stuebe, Tod Rainey, Sidney Beitz, Danielle M. Williamson, Phil Oddo, Jesse VanDerveer, Tim Wiencis, Kevin D. McGee, Kristina Nichole, Eddie Sellner, Brian Esposito, Conor Hovis, Sergei Ashurov, Samantha Lee Johnson, Faith Logan, Doris McCarthy, Craig Moruzzi, Lynne Valley, Alice Niedermair,
Regia: Tate Taylor,
Colonna sonora: Danny Elfman,
Produttore: Marc Platt,
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 112 minuti

Noioso e pure confuso, peccato / 14 novembre 2017 in La ragazza del treno

La protagonista di questo film è Rachel, interpretata da Emily Blunt, una donna sconvolta nell'abisso dell'alcool, che passa le sue giornate in treno a guardare la casa dove viveva con l'ex marito (Justin Theroux) -che ora vive lì con la nuova compagna (Rebecca Ferguson) e la figlia neonata. Due villette più in là, viene colpita, praticamente... continua a leggere »

CHE CONFUSIONE SARA’ PERCHE’ TI AMO / 7 novembre 2017 in La ragazza del treno

La sensazione d'infingardaggine malinconica e di malessere, dovuta perlopiù al ritmo ed alla mancanza di mordente della situazione proposta, non può che farmi bocciare in toto "la ragazza del treno". Uno svolgimento confuso e saltellante (è un continuo susseguirsi di cartelli "Rachel", "Anna", "Una settimana prima", "Quattro mesi prima", "Tra dieci... continua a leggere »

Un giallo inetto / 4 aprile 2017 in La ragazza del treno

Un giallo inetto, dalla trama goffa e risaputa (la perdita della memoria!), con un colpevole che si individua al primo indizio utile e qualche scena inutilmente granguignolesca alla fine. Emily Blunt si impegna in modo ammirevole, ma la sua bellezza elegante, non abbastanza dissimulata, rimane un po' troppo in contrasto con il personaggio di un'alcolista... continua a leggere »

La ragazza del thriller… / 24 marzo 2017 in La ragazza del treno

Non sapendo assolutamente nulla della trama rimango un po' basito dal fatto che sia un thriller. Mi aspettavo tutt'altro film ma questo non mi ha certo sconvolto. Rachel, già con problemi di alcool, viene lasciata dal marito per un'altra donna con la quale costruirà una famiglia. Ma un evento inaspettato in cui verrà coinvolta la sconvolgerà ancora di... continua a leggere »

Sempre meglio del libro / 7 marzo 2017 in La ragazza del treno

Avevo preso il libro perché la storia mi piaceva dalla trama. Poi invece mi dava solo fastidio il personaggio di Rachel, quindi ho smesso di leggerlo e mi sono fatta raccontare il finale. Il film forse perché più breve, secondo me è meno noioso rispetto al libro.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02