Domino

/ 20056.1183 voti
Domino

La storia di Domino Harvey, figlia dell'attore Laurence Harvey che rinuncia alla carriera di modella per fare la cacciatrice di taglie.

Titolo Originale: Domino
Attori principali: Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramírez, Delroy Lindo, Mo'Nique, Christopher Walken, Lucy Liu, Mena Suvari, Brian Austin Green, Ian Ziering, Macy Gray, Shondrella Avery, Riz Abbasi, Dabney Coleman, Joe Nuñez, Peter Jacobson, Kel O'Neill, Jacqueline Bisset, Dale Dickey, Lew Temple, Liza Lapira, Tom Waits, Jerry Springer, Tabitha Brownstone, Domino Harvey, Charles Paraventi, Donna W. Scott, Michael Papajohn, Vic Manni, T.K. Carter, Frederick Koehler, Stanley Kamel, Chad Parker, Cheryl Francis Harrington, Ashley Monique Clark, Patrick Kerr, Adam Clark, Michael Andolini, Janet Gonzalez, Mike G., Eddie Hernandez, Mark Newsom, Jack McGee, Rolando Molina, Morgan Nagler, Ginger Kinison, Andy Milder, Neal Matarazzo, Michelle Fabiano, Phillip Darlington, Celesta Hodge, Julian Berlin, Jackson Bolt, Heidi Hawking, Mostra tutti

Regia: Tony Scott
Sceneggiatura/Autore: Richard Kelly
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Dan Mindel
Costumi: B. Åkerlund, Bob Morgan
Produttore: Victor Hadida, Lisa Ellzey, Zach Schiff-Abrams, Tony Scott, Samuel Hadida, Barry H. Waldman, Skip Chaisson, Toby Emmerich
Produzione: Francia, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco, Biografico
Durata: 127 minuti

Dove vedere in streaming Domino

Keira ti amo / 3 Dicembre 2014 in Domino

Sposami

5 Aprile 2013 in Domino

Tony Scott mette sù un biopic-action-drama che racconta le vicende reali di Domino Harvey, cacciatrice di taglie atipica e dal background ricco e borghese. Ad interpretarla è Keira Knightley ( androgina e bella, ma finisce lì), la vera ragione per cui mi sono avvicinata ad un film che già si profilava come caciarone e rumoroso, senza un indirizzo specifico e con moltissima carne al fuoco. Richard Kelly scrive una sceneggiatura ingarbugliata e per certi versi stancante, che mantiene lo spettatore attento solo perchè si vuol capire dove andrà a parare il film e, almeno nella prima metà, funziona. Nella parte finale, a partire dalla ridicola scena di sesso, Domino decade terribilmente, vira sul trash e arriva ad un apoteosi di proiettili, esplosioni e rumoracci action; Tony Scott si lascia prendere la mano, e la regia, già eccessivamente vivace e videoclippara all’inizio, lo diventa ancora di più. OST e fotografia alzano il tiro, essendo già tutto meno che discrete, e dunque il tutto finisce per essere eccessivo, da mal di testa.

Leggi tutto

29 Dicembre 2012 in Domino

Molto brava Keira Knightley…e il film interessante.
Che vita che ha fatto la protagonista!!!

23 Dicembre 2012 in Domino

Storia vera con qualche ritocco, la vita di Domino, figlia di una modella e di un famoso autore del cinema in bianco e nero, sceglie di vivere in maniera completamente diversa. Diventa una cacciatrice di taglie con tutti i pericoli del mestiere. Bel film, girato in maniera molto particolare con tutti immagini quasi schizzate e psichedeliche. Alla fine devo dire che mi è piaciuto molto anche se non sono amante dell’attrice che interpreta Domino, Keira Knightley.
Promosso.
Ad maiora!

Leggi tutto

27 Ottobre 2011 in Domino

Film carino e pieno d’azione con una splendida protagonista: Keira Knightley. Peccato che ogni tanto Tony Scott (il regista) esageri con il clima da videoclip con un montaggio abbastanza esagitato. La storia si sofferma su un caso particolare di cui si sono occupati i cacciatori di taglie: a tratti un pò complicato anche se ben congegnato.
Si rivedono un paio di attori che ultimamente sembravano un pò scomparsi: Mickey Rourke nei panni del capo (e mentore) di Domino, Jacqueline Bisset in quelli della madre di Domino e poi Ian Ziering e Brian Austin Green nei panni di loro stessi (attori di Beverly Hills 90210, serial non troppo apprezzato da Domino). Domino è un bel personaggio, bello e duro (anche se sotto lo strato di durezza si nasconde un pò più di fragilità).

Leggi tutto