Novembre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Quali vedere tra tutti i film in uscita al cinema? Ecco 5 film scelti per voi all'interno della programmazione cinematografica di novembre 2019.

Novembre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Cinema in sala: i film in uscita al cinema a novembre 2019

Novembre al cinema sarà un mese ricco di nuovi film. In attesa dell’invasione di blockbuster previsti per il Natale al cinema, le sale italiane ospiteranno tanti film in grado di accontentare i palati cinefili più diversi.
Dalle commedie italiane, come GLI UOMINI D’ORO con Edoardo Leo, Fabio De Luigi e Giampaolo Morelli a quelle francesi, come LA BELLE ÉPOQUE con Daniel Auteuil (entrambe al cinema dal 7 novembre), passando per una comedy horror come ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO (Zombieland: Double Tap, 14 novembre) e il distopico LIGHT OF MY LIFE (7 novembre) di e con Casey Affleck, il mese culminerà con un sequel molto atteso dagli spettatori più giovani, il film Disney FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE (27 novembre).

Nuovi film in programmazione al cinema: gli eventi speciali di novembre 2019

Tra i film che usciranno al cinema, vi segnaliamo con piacere alcuni eventi speciali.
Per esempio, dal 4 al 6 novembre, sarà distribuito nelle sale il nuovo film di Martin Scorsese THE IRISHMAN (2019), con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il film segna l’inizio della collaborazione tra Scorsese e Netflix. Infatti, THE IRISHMAN, prodotto dal colosso internazionale dello streaming, sarà disponibile sul catalogo Netflix Italia dal 27 novembre.
Grazie a Wanted, dal 25 novembre sarà in sala anche I RACCONTI DI PARVANA (The Breadwinner, 2017), il film di animazione di Nora Twomey premio del pubblico e della giuria ad Annecy 2018 e candidato agli Oscar 2018 per l’Irlanda. In Italia, il film della Twomey era già arrivato qualche mese fa sul catalogo Netflix con il titolo Sotto il burqa, come il libro di Deborah Ellis (2000) da cui è tratto.

[amazon_link asins=’8804638427,B07CBLSGQ9,8830103128′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

b0d74e12-4b09-479b-a738-a9c9280bfa79′]

Cinema, prossime uscite: il meglio della programmazione cinematografica di novembre 2019

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo scelto per voi i 5 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani a novembre 2019.

  • Parasite
    8.2/10 502 voti
    Leggi la scheda

    “Parasite” di Bong Joon-ho

    Titolo originale: Gisaengchung
    Anno di uscita: 2019
    Attori principali:  Kang-ho Song, Yeo-jeong Jo, So-dam Park, Woo-sik Choi, Sun-kyun Lee.
    Curiosità: con PARASITE, Bong Joon-ho ha vinto la Palma d’Oro a Cannes 2019. A suo modo, il regista sudcoreano affronta per la prima volta un tema caro al cinema horror e thriller, la cosiddetta home invasion, cioè l’irruzione di un agente estraneo nella propria casa. Per questo lavoro, Bong Joon-ho ha dichiarato di essere stato influenzato in maniera fondamentale da almeno 5 film.
    PARASITE sarà nelle sale italiane dal 7 novembre, distribuito da Academy Two.

  • Motherless Brooklyn - I segreti di una città
    6.8/10 58 voti
    Leggi la scheda

    “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” di Edward Norton

    Titolo originale: Motherless Brooklyn
    Anno di uscita: 2019
    Attori principali:  Edward Norton (Lionel Essrog), Bruce Willis (Frank Minna), Willem Dafoe (Paul Randolph), Dallas Roberts (Danny Fantl), Gugu Mbatha-Raw (Laura Rose), Bobby Cannavale (Tony Vermonte), Alec Baldwin (Moses Randolph).
    Curiosità: dopo la commedia romantica TENTAZIONI D’AMORE (Keeping the Faith, 2000), MOTHERLESS BROOKLYN è il secondo film da regista di Edward Norton. È tratto dal romanzo poliziesco Brooklyn senza madre (1999) di Jonathan Lethem.
    MOTHERLESS BROOKLYN sarà nei cinema italiani dal 7 novembre novembre, grazie a Warner Bros. Pictures.

  • La famosa invasione degli orsi in Sicilia
    7.3/10 51 voti
    Leggi la scheda

    “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti

    Titolo originale: La fameuse invasion des ours en Sicile
    Anno di uscita: 2019
    Doppiatori italiani principali:  Toni Servillo (Leonzio), Antonio Albanese (Gedeone), Corrado Guzzanti (Salnitro), Andrea Camilleri (Vecchio Orso).
    Curiosità: il film LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA si ispira all’omonimo romanzo di Dino Buzzati, pubblicato per la prima volta a puntate sul Corriere dei Piccoli, nel 1945. Lorenzo Mattotti è uno dei più famosi illustratori italiani contemporanei ed è molto noto anche all’estero, grazie ai suoi lavori per il settimanale The New Yorker. Il suo primo lungometraggio animato è stato presentato in concorso a Cannes 2019, in una sezione collaterale competitiva del festival, Un certain regard.
    LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA , in sala dal 7 novembre. Distribuzione: BIM Distribuzione.

  • L'ufficiale e la spia
    7.2/10 135 voti
    Leggi la scheda

    “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski

    Titolo originale: J’accuse
    Anno di uscita: 2019
    Attori principali:  Jean Dujardin (Picquart), Louis Garrel (Alfred Dreyfus), Emmanuelle Seigner (Pauline Monnier), Mathieu Amalric (Bertillon), Vincent Perez (Maître Leblois).
    Curiosità: accolto con polemiche a Venezia 76, a causa delle dichiarazioni di Lucrecia Martel, presidente della giuria internazionale, in merito alle accuse di violenza sessuale mosse al regista circa 40 anni fa da una minorenne, alla Mostra del Cinema 2019 il film L’UFFICIALE E LA SPIA di Roman Polanski ha vinto il Leone d’Argento – Gran premio della giuria per la miglior regia. Quello che, per ora, è l’ultimo film di Polanski si ispira a fatti realmente accaduti in Francia alla fine del XIX secolo, conosciuti come l’Affaire Dreyfus, e raccontati nel romanzo L’ufficiale e la spia di Robert Harris (2013). In una recente intervista pubblicata sul rotocalco Il Venerdì di Repubblica, Polanski ha specificato che, pur contenendo riferimenti a un uomo perseguitato, lui non si sente tale: “Chi lo pensa è un idiota”, ha dichiarato.
    L’UFFICIALE E LA SPIA debutterà nei nostri cinema il 21 novembre con 01 Distribution.

  • Un giorno di pioggia a New York
    6.2/10 141 voti
    Leggi la scheda

    “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen

    Titolo originale: A Rainy Day in New York
    Anno di uscita: 2019
    Attori principali:  Elle Fanning (Ashleigh), Timothée Chalamet (Gatsby), Selena Gomez (Shannon), Jude Law (Ted), Rebecca Hall (Connie), Liev Schreiber (Roland), Diego Luna (Francisco Vega).
    Curiosità: UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK ha avuto una distribuzione molto travagliata. Prodotto dagli Amazon Studios, al nuovo film di Woody Allen è stato impedito di essere proiettato regolarmente nelle sale. L’ultimo film di Allen, che avrebbe dovuto debuttare nei cinema nel corso del 2018, è stato bloccato da Amazon, pare sulla scia delle vecchie accuse di molestie mosse al regista newyorkese dalla ex moglie Mia Farrow.
    UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK sarà in sala dal 28 novembre, grazie a Lucky Red.

[Nella foto: dettaglio della locandina del film UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK].

Lascia un commento