Light of My Life

/ 20186.736 voti
Light of My Life

In un futuro non meglio precisato, una pandemia ha ucciso la metà della popolazione mondiale. Dieci anni dopo, non ci sono più donne. Un padre e una figlia camuffata da ragazzo viaggiano in questo mondo desolato, in cui il senso dell'umanità viene messo costantemente alla prova.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Light of My Life
Attori principali: Casey Affleck, Anna Pniowsky, Elisabeth Moss, Tom Bower, Timothy Webber, Hrothgar Mathews, Thelonius Serrell-Freed, Jesse James Pierce, Tommy Clarke, Lloyd Cunningham, Kory Grim, Michael Ching, Dee Jay Jackson, Patrick Keating, Mostra tutti

Regia: Casey Affleck
Sceneggiatura/Autore: Casey Affleck
Colonna sonora: Daniel Hart
Fotografia: Adam Arkapaw
Costumi: Malgosia Turzanska
Produttore: Casey Affleck, Teddy Schwarzman, John Powers Middleton, Ben Stillman, Whitaker Lader, Michael Heimler
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantascienza, Disaster
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Light of My Life

Lento ma toccante / 13 Settembre 2022 in Light of My Life

Un film che ricorda molto il quasi contemporaneo Senza lasciare traccia di Debra Granik. Sulla vicenda grava angosciante, non detto e indicibile ma presente sempre alla coscienza del padre nel film e dello spettatore, il destino che toccherebbe a Rag se la sua natura venisse scoperta. A tratti toccante – sfido chiunque a rimanere indifferente all’ultima battuta – si può rimproverare a Light of My Life una certa lentezza e un’occasionale verbosità, ma merita senz’altro di essere visto. Casey Affleck è autore, regista e protagonista. Compare brevemente Elisabeth Moss, ormai specializzata in distopie in cui il genere femminile è perseguitato.

Leggi tutto

Non ci siamo… / 22 Novembre 2020 in Light of My Life

Aveva del potenziale ma ci sono troppo tempi morti e poche emozioni.
Il film scorre troppo lento e pochissima azione, ed è difficile seguirlo perchè annoia subito.
Peccato, Affleck bravo.

Sopravvivenza / 1 Giugno 2020 in Light of My Life

Buon film, diretto e interpretato da Casey Affleck.
Una misteriosa epidemia ha sterminato il 90% della popolazione femminile; un padre (Casey Affleck) e la figlia Rag (Anna Pniowsky) cercano di sopravvivere, la figlia è costretta a sfoggiare un look maschile per evitare di cadere preda degli uomini.
Film di tensione e dell’amore del padre per una figlia; emblematica la scena con l’arrivo a una casa disabitata. La figlia cerca di ritornare, anche se solo parzialmente, alla sua infanzia perduta giocando ed esplorando la casa. Il padre pensa a costruire difese ed allarmi affinchè non vengano sorpresi all’improvviso. Cast minimale con il padre e la figlia a farla da padroni, in alcuni flashback viene mostrata anche la madre interpretata da Elizabeth Moss.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.