“Parasite”, il film vincitore di Cannes 2019, nei cinema a novembre
Il film PARASITE del regista sudcoreano Bong Joon-ho, Palma d’Oro a Cannes 2019, sara’ nei cinema italiani dal 7 novembre, distribuito da Academy Two.
Dopo essere stato distribuito in Asia e in Europa a partire da questa estate, il passaggio a diversi festival internazionali, come Telluride e Toronto, e il debutto negli Stati Uniti nei giorni scorsi, PARASITE (Gisaengchung, 2019) continua a ricevere ottimi responsi da pubblico e critica.
Su Rotten Tomatoes, per esempio, in questo momento il Tomatometer, il sistema di calcolo del sito che raccoglie i voti dei critici, segna un invidiabile score del 99% (a fronte di 191 voti).
5 film che hanno influenzato Bong Joon-ho mentre lavorava a “Parasite”
Nei giorni scorsi, in un’intervista al magazine statunitense The Playlist, il regista Bong Joon-ho ha rivelato 5 film che lo hanno influenzato mentre lavorava a PARASITE. Le sue risposte non contengono spoiler, ma, secondo il magazine, assumono un valore particolare dopo aver visto il film. Percio’, vi invitiamo a leggere le note del regista su The Playlist.
Intanto, vi segnaliamo i 5 titoli indicati da Bong Joon-ho con la speranza di fornirvi una utile lista di film da vedere. A questo proposito, vi diciamo anche dove recuperare questi film in streaming, sulle piattaforme di contenuti on demand disponibili in Italia, oppure su supporto digitale.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e leggere trame, cast ed eventuali voti e commenti.
[amazon_link asins=’B00FQDG294,B0778M8GDX,B00I0C7X2I’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’
1b79e150-72a4-414c-9d1c-e6d45d7d8911′]
“Hanyo (The Handmaid)” (1960)
Titolo originale: Hanyo
Regista: Kim Ki-young
Attori principali: Jin Kyu Kim, Jeung-nyeo Ju, Eun-shim Lee, Aeng-ran Eom, Seon-ae Ko.
Disponibile su: YouTube (gratis, in versione originale, con sottotitoli in inglese). [Aggiornamento] Nel frattempo, il video e’ stato rimosso e non ci risulta che il film sia reperibile altrove [Fine aggiornamento].“Il buio nella mente” (1995)
Titolo originale: La ceremonie
Regista: Claude Chabrol
Attori principali: Isabelle Huppert, Sandrine Bonnaire, Jacqueline Bisset, Jean-Pierre Cassel, Virginie Ledoyen.
Disponibile su: YouTube (gratis, in versione originale,con sottotitoli in portoghese).“Uccidero’ un uomo” (1969)
Titolo originale: Que la bete meure
Regista: Claude Chabrol
Attori principali: Michel Duchaussoy, Caroline Cellier, Jean Yanne.
Disponibile su: dvd. Oppure, su YouTube (gratis, in versione originale).“Il servo” (1963)
Titolo originale: The Servant
Regista: Joseph Losey
Attori principali: Dirk Bogarde, Sarah Miles, Wendy Craig, James Fox, Catherine Lacey, Richard Vernon.
Disponibile su: Blu-Ray.“Psyco” (1960)
Titolo originale: Psycho
Regista: Alfred Hitchcock
Attori principali: Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Janet Leigh.
Disponibile su: Microsoft Store, Rakuten Tv (noleggio).
I film che vi segnaliamo sono fruibili in abbonamento o a noleggio, all’interno dei pacchetti offerti dai vari servizi streaming disponibili in Italia, oppure in dvd. Al momento della stesura di questo articolo, le tariffe per il noleggio streaming non superano euro 2,99. Abbiamo scelto e comunichiamo in maniera indipendente prodotti e servizi. Per alcuni acquisti effettuati attraverso i link presenti nel testo, NientePopcorn.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
[Nella foto principale: Janet Leigh nel film PSYCO].
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.