NientePopcorn

Nomination Golden Globe 2021: info e siti di streaming dove vedere i film e le serie tv

L'elenco di film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2021: tante novità da vedere! Vi diciamo anche dove vedere i titoli già disponibili in Italia.

frances mcdormand nomadland sorriso alba

La lista dei candidati ai Golden Globe 2021

Nelle scorse ore (3 febbraio), la Hollywood Foreign Press ha diffuso la lista dei candidati ai Golden Globe 2021, i prestigiosi premi assegnati dai giornalisti ai migliori film made in USA e alle migliori serie tv americane.
La giuria dei Globes 78, composta da un centinaio di elementi, comprende giornalisti di cinema e tv che rappresentano l’inudstria dell’entertainment americana al di fuori degli Stati Uniti.
La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2021 sarà presentata per la quarta volta dalle attrici Tina Fey e Amy Poehler e sarà trasmessa dalla NBC, il 28 febbraio 2021. La Notte degli Oscar 2021, invece, si terrà il 25 aprile.
Per tradizione, Golden Globe e Oscar vanno a braccetto non solo dal punto di vista cronologico. Spesso, infatti, gli esiti dei Globes e degli Academy Awards coincidono.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, le nomination e le cerimonie di premiazione dei due eventi sono slittate in avanti di alcune settimane, rispetto alle date delle ultime edizioni.

3 donne candidate al Golden Globe 2021 per la miglior regia cinematografica

Tra i titoli con il maggior numero di nomination ai Globes 2021, ci sono due film Netflix: MANK di David Fincher (6 candidature nelle categorie principali) e IL PROCESSO AI CHICAGO 7 di Aaron Sorkin (5). Netflix furoreggia anche tra le serie tv, grazie a THE CROWN, che vanta 6 nomination nelle categorie principali.
Per la prima volta nella storia del premio, nella categoria Miglior Regia, sono candidate 3 registe: Emerald Fennell (A PROMISING YOUNG WOMAN), Chloé Zhao (NOMADLAND), già Leone d’Oro a Venezia 2020, e Regina King (QUELLA NOTTE A MIAMI…).
Tra i film candidati, c’è anche un italiano e… mezzo. Tra i migliori film stranieri, infatti, figurano LA VITA DAVANTI A SÉ di Edoardo Ponti, con Sophia Loren, e DUE, produzione franco-belga diretta da Filippo Meneghetti, all’esordio nel lungometraggio.
Nel frattempo, nei giorni scorsi, è stato annunciato il primo premiato dei Globes 2021. L’attrice Jane Fonda è stata insignita del Golden Globe alla carriera.

Novità da vedere in tv: trame, cast e siti legali dove vedere film e serie tv in nomination ai Globes 2021

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo le schede-film e le schede-serie tv di tutti i titoli in nomination ai Golden Globe 2021. È un’ottima opportunità per trovare tante novità da vedere!
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili). Inoltre, se questi contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.
Per scorrere l’elenco completo delle candidature e le categorie ricadono i vari titoli, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Golden Globe.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto principale: Frances McDormand nel film NOMADLAND. Photo Credit: Highwayman Film].

Nomination Golden Globe 2021: cinema

Ecco l’elenco dei film candidati ai Golden Globe 2021. Cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili).
Inoltre, se questi contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.


Nomination Golden Globe 2021: serie tv e film per la televisione

Ecco l’elenco delle serie tv e dei film per la televisione candidati ai Golden Globe 2021. Cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili).
Inoltre, se questi contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.

Exit mobile version