Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

/ 20206.571 voti
Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Nel corso di un matrimonio a Palm Springs cui sono stati invitati entrambi, Nyles e Sarah si conoscono e fanno amicizia. I due restano intrappolati in una sorta di loop temporale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Palm Springs
Attori principali: Andy SambergAndy SambergCristin MiliotiCristin MiliotiJ.K. SimmonsJ.K. SimmonsPeter GallagherPeter GallagherMeredith HagnerMeredith HagnerCamila Mendes, Tyler Hoechlin, Chris Pang, Jacqueline Obradors, June Squibb, Tongayi Chirisa, Dale Dickey, Conner O'Malley, Jena Friedman, Brian Duffy, Martin Kildare, Lilli Birdsell, Ryan Sturtz, Clifford V. Johnson, Calki Garcia, Michelle Johnston, Isla Sellers, Matt Smith, Rebecca Smith, Jake Smith, Noah Smith, Rocky Bonifield, Erin Flannery, David Hutchison, Mark Kubr, David Philip Reed, Mostra tutti

Regia: Max BarbakowMax Barbakow
Sceneggiatura/Autore: Andy Siara
Colonna sonora: Matthew Compton
Fotografia: Quyen Tran
Costumi: Colin Wilkes, Safowa Bright-Asare
Produttore: Akiva Schaffer, Andy Samberg, Jorma Taccone, Dylan Sellers, Becky Sloviter, Gabriela Revilla Lugo, Alex Dong, Chris Parker
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Carino… / 20 Luglio 2021 in Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

All’inizio é un pò noioso, ma poi ingrana un pochino e si fà guardare fino alla fine…

Il loop temporale e l’apprendimento / 3 Marzo 2021 in Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Parte dello strano fascino che esercitano i film sul loop temporale risiede nel fatto che l’eternità peculiare che descrivono è adatta soprattutto a una cosa: a imparare. La ripetizione incessante, la possibilità di provare ogni soluzione possibile ai propri errori, il tempo illimitato a disposizione sono tutti fattori che si accordano meravigliosamente con l’apprendimento. Se ci fate caso, in molti di questi film i protagonisti apprendono qualcosa: in Groundhog Day Bill Murray impara a suonare il piano e a parlare francese; in Edge of Tomorrow l’intera storia consiste in un lungo processo di apprendimento – quello in cui Tom Cruise si trasforma da codardo a guerriero invincibile.

Anche in Palm Springs i protagonisti imparano qualcosa: a fare toccanti discorsi a un matrimonio, a tirare le freccette, a padroneggiare la meccanica quantistica. Ma l’apprendimento più importante qui è quello sentimentale: i personaggi imparano anche a superare un estremo scetticismo, o un comportamento immorale e il conseguente odio di sé; o apprendono a dare valore alla vita familiare. In questo il film è originale, e grazie anche a degli interpreti azzeccati (tra cui il veterano J.K. Simmons, appena reduce dagli universi alternativi di Counterpart) conquista il proprio posto tra un sottogenere che comincia a essere affollato: Wikipedia conta già una cinquantina tra film e serie dedicati al time loop.

Attenzione alla scena finale nascosta tra i titoli di coda!

Leggi tutto

Variante interessante sui loop temporali / 20 Febbraio 2021 in Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Ho visto Palm Springs qualche mese fa e non so perché mi sono dimenticata di votarlo e recensirlo, dato che mi è piaciuto!

La storia del loop temporale è un escamotage narrativo ormai abusato, ma questo film ha saputo reinventare alcuni cliché del tema, sfruttando toni e personaggi correttamente “scorretti” e qualche variante interessante.
Simpatico e non troppo banale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.