NO NEWS / 14 Febbraio 2021 in Notizie dal mondo

Non credo esista quindi mi sento di coniare un nuovo sottogenere ovvero L’Horse Movie, parente stretto del road movie ma meno tecnologico.
Caratteristiche dell’Horse Movie: qualcuno deve portare qualcun altro da qualche parte. “Notizie dal mondo” ci rientra alla perfezione assieme a “The Homesman”, “Gli avvoltoi hanno fame”, “Il Grinta” e tanti altri.

Detto questo “Notizie dal mondo” è un Grinta senza grinta. Ben realizzato, fatto con grande abilità e sapienza però è del tutto privo di picchi. Viaggia costantemente su di una linea piatta e confortevole per chi ci sta lavorando, ma poco interessante per chi sta guardando. Il regista Greengrass mutua una frase proferita dal suo protagonista “E’ meglio restare sul sentiero, sulla strada” e guai a voi se provate ad uscirne.

Come sempre Tom Hanks offre una buona interpretazione. Credo si tratti della sua prima volta nel far west. Non ricordo altre sue incursioni nel genere western ma potrei essere smentito.
Gli altri attori fanno ciò che gli viene richiesto ovvero l’obbligo sindacale. I cattivi sono cattivi da manuale e sono riconoscibili ad una prima occhiata.
Su Helena Zengel non ho nulla da dire né in positivo né in negativo.

Accettabile e vagamente incolore.

Leggi tutto