Nomination Golden Globe 2021: info e siti di streaming dove vedere i film e le serie tv

L'elenco di film e serie tv in nomination ai Golden Globe 2021: tante novità da vedere! Vi diciamo anche dove vedere i titoli già disponibili in Italia.

Premi , di
Nomination Golden Globe 2021: info e siti di streaming dove vedere i film e le serie tv

La lista dei candidati ai Golden Globe 2021

Nelle scorse ore (3 febbraio), la Hollywood Foreign Press ha diffuso la lista dei candidati ai Golden Globe 2021, i prestigiosi premi assegnati dai giornalisti ai migliori film made in USA e alle migliori serie tv americane.
La giuria dei Globes 78, composta da un centinaio di elementi, comprende giornalisti di cinema e tv che rappresentano l’inudstria dell’entertainment americana al di fuori degli Stati Uniti.
La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2021 sarà presentata per la quarta volta dalle attrici Tina Fey e Amy Poehler e sarà trasmessa dalla NBC, il 28 febbraio 2021. La Notte degli Oscar 2021, invece, si terrà il 25 aprile.
Per tradizione, Golden Globe e Oscar vanno a braccetto non solo dal punto di vista cronologico. Spesso, infatti, gli esiti dei Globes e degli Academy Awards coincidono.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, le nomination e le cerimonie di premiazione dei due eventi sono slittate in avanti di alcune settimane, rispetto alle date delle ultime edizioni.

3 donne candidate al Golden Globe 2021 per la miglior regia cinematografica

Tra i titoli con il maggior numero di nomination ai Globes 2021, ci sono due film Netflix: MANK di David Fincher (6 candidature nelle categorie principali) e IL PROCESSO AI CHICAGO 7 di Aaron Sorkin (5). Netflix furoreggia anche tra le serie tv, grazie a THE CROWN, che vanta 6 nomination nelle categorie principali.
Per la prima volta nella storia del premio, nella categoria Miglior Regia, sono candidate 3 registe: Emerald Fennell (A PROMISING YOUNG WOMAN), Chloé Zhao (NOMADLAND), già Leone d’Oro a Venezia 2020, e Regina King (QUELLA NOTTE A MIAMI…).
Tra i film candidati, c’è anche un italiano e… mezzo. Tra i migliori film stranieri, infatti, figurano LA VITA DAVANTI A SÉ di Edoardo Ponti, con Sophia Loren, e DUE, produzione franco-belga diretta da Filippo Meneghetti, all’esordio nel lungometraggio.
Nel frattempo, nei giorni scorsi, è stato annunciato il primo premiato dei Globes 2021. L’attrice Jane Fonda è stata insignita del Golden Globe alla carriera.

Novità da vedere in tv: trame, cast e siti legali dove vedere film e serie tv in nomination ai Globes 2021

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo le schede-film e le schede-serie tv di tutti i titoli in nomination ai Golden Globe 2021. È un’ottima opportunità per trovare tante novità da vedere!
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti (se disponibili). Inoltre, se questi contenuti sono già disponibili in Italia, trovate anche una lista di siti di streaming legale, dove vedere subito i film e le serie tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film o la serie tv.
Per scorrere l’elenco completo delle candidature e le categorie ricadono i vari titoli, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Golden Globe.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto principale: Frances McDormand nel film NOMADLAND. Photo Credit: Highwayman Film].

Lascia un commento