Emmy 2022: i vincitori (e dove vedere in streaming le serie tv premiate)

Dove vedere in streaming serie tv e film vincitori agli Emmy 2022? Su NientePopcorn.it, info, trame, voti, recensioni dei titoli premiati.

Premi , di
Emmy 2022: i vincitori (e dove vedere in streaming le serie tv premiate)

Emmy 74: tante famose serie tv premiate e qualche novità

Il 12 settembre (in Italia, la notte tra il 12 e il 13 settembre), l’Academy of Television Arts & Sciences di Los Angeles ha assegnato tutti i Primetime Emmy Awards 2022, i famosi premi dedicati alle migliori serie tv americane dell’anno conosciuti anche come gli Oscar della tv statunitense.
La cerimonia di premiazione è stata divisa in più parti. La settimana scorsa, sono stati consegnati i Creative Emmy Awards, cioè i premi destinati alle migliori prestazioni tecniche e artistiche e i vincitori nelle cosiddette juried categories, ovvero quelle categorie i cui premi sono designati da gruppi di giurati tecnici (animazione, costumi, acconciature, trucchi).
Nel complesso, il palmarés della 74ma edizione dei Primetime Emmy è stato dominato da serie tv HBO (37 premi in totale) e telefilm Netflix (26) molto famosi anche in Italia. Per esempio, SUCCESSION e SQUID GAME, che conquista il titolo di primo k-drama a vincere agli Emmy).
Rispetto agli Emmy 2021, le serie tv Amazon Originals e Disney+ hanno rialzato la testa (6 premi per ciascuna piattaforma), anche se sono state pramiate perlopiù per reality e categorie tecniche.
Con 4 statuette, tra cui quelle per il miglior telefilm e il miglior attore, la serie tv TED LASSO di Apple TV+ si conferma ancora asso pigliatutto del genere comedy. L’esordiente THE WHITE LOTUS della HBO domina fra le miniserie e le serie tv antologiche, con ben 11 titoli conquistati. Un’altra produzione HBO, EUPHORIA vince 6 premi, e Zendaya si conferma miglior attrice drammatica.
Seguiteci, per scoprire nel dettaglio i vincitori dei premi Emmy 2022.

Migliori serie tv 2022: dove vedere in streaming i vincitori degli Emmy 2022

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo l’elenco di tutti i telefilm, miniserie tv e film per la televisione che hanno vinto almeno un Emmy 2022.
Attenzione: in lista, non troverete i reality, i talk show, le pubblicità tv e gli show televisivi propriamente detti che, pure, sono stati premiati nel corso di questa edizione degli EmmysPer l’elenco completo, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Primetime Emmy Awards.
Con questo articolo, vogliamo offrirvi l’occasione di vedere e rivedere film per la televisione e serie televisive di alta qualità. Cliccate sulle schede di NientePopcorn.it, per trovare link diretti ai siti dove vedere le serie tv in streaming legale, leggere le trame e le recensioni degli utenti, valutare la media voti e l’affinità con il vostro Muro e, quindi, con i vostri gusti. A quel punto, non vi resterà che scegliere quale serie tv guardare o quale film tv godervi sul divano. Basta un click sul logo del vostro servizio preferito, per atterrare direttamente sulla piattaforma selezionata.
Volete esprimere un parere sui premi assegnati? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti di questo articolo!
E, se siete interessati a vedere il riassunto della cerimonia di premiazione e siete abbonati ai servizi Sky, lunedì 20 settembre, sintonizzatevi su Sky Serie alle h.19:40, oppure su Sky Atlantic, alle h. 22:15.

  • Ted Lasso
    8.0/10 19 voti
    Leggi la scheda

    “Ted Lasso” (2020-)

    Titolo originale: Ted Lasso.
    Genere: comedy sportiva.
    Casa di produzione: AppleTv+.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto TED LASSO? 4 (miglior serie tv comedy; miglior attore protagonista in una serie tv comedy: Jason Sudeikis; miglior attore non protagonista in una serie tv comedy: Brett Goldstein; miglior regia).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv TED LASSO è disponibile su Apple Tv+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Succession
    8.0/10 28 voti
    Leggi la scheda

    “Succession” (2018-)

    Titolo originale: Succession.
    Genere: parenti serpenti.
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto SUCCESSION? 4 (miglior serie tv drammatica; miglior attore protagonista in una serie drammatica: Matthew MacFadyen; miglior sceneggiatura per una serie drammatica; miglior cast per una serie drammatica).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv SUCCESSION è disponibile su NOW e SkyGo. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare i link diretti ai servizi.

  • The White Lotus
    6.9/10 23 voti
    Leggi la scheda

    “The White Lotus” (2021-2022)

    Titolo originale: The White Lotus.
    Genere: dramedy con ambientazione da sogno.
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto THE WHITE LOTUS? 11 (miglior miniserie o serie tv antologica; miglior regia di una miniserie o serie tv antologica; miglior attrice non protagonista di una miniserie o serie tv antologica: Jennifer Coolidge; miglior attore non protagonista di una miniserie o serie tv antologica: Murray Bartlett; miglior sceneggiatura di una miniserie o serie tv antologica; miglior fotografia di una miniserie o serie tv antologica con camera singola; miglior musica di una miniserie o serie tv antologica; miglior casting di una miniserie o serie tv antologica; miglior missaggio sonoro di una miniserie o serie tv antologica; migliori titoli di testa di una miniserie o serie tv antologica).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv THE WHITE LOTUS è disponibile su NOW e SkyGo. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare i link diretti ai servizi.

  • Squid Game
    7.5/10 185 voti
    Leggi la scheda

    “Squid Game” (2021-)

    Titolo originale: Ojing-eo geim.
    Genere: survival game alla coreana.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto SQUID GAME? 6 (miglior attore in una serie drammatica: Lee Jung-jae; miglior attrice protagonista: Lee Yoo-mi; miglior regia; miglior scenografia di una serie drammatica di ambientazione contemporanea con episodi della durata di 1 ora o più; migliori stunt; migliori effetti visivi in un singolo episodio).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv SQUID GAME è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Hacks
    Hacks
    2021
    7.0/10 3 voti
    Leggi la scheda

    “Hacks” (2021-)

    Titolo originale: Hacks.
    Genere: donne alla riscossa.
    Casa di produzione: HBO Max.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto HACKS? 3 (miglior attrice in una serie tv comedy: Jean Smart; miglior attrice ospite: Laurie Metcalf; migliori costumi contemporanei.
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? In questo momento, la serie tv HACKS non ci risulta disponibile in Italia in streaming legale e non risulta in programmazione in tv.

  • Euphoria (US)
    8.0/10 66 voti
    Leggi la scheda

    “Euphoria” (2019-)

    Titolo originale: Euphoria.
    Genere: chi è quel tale ha detto che l’adolescenza è una bella età?
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto EUPHORIA? 6 (miglior attrice in una serie drammatica: Zendaya; miglior montaggio per una serie tv drammatica girata con camera singola; miglior attore ospite: Colman Domingo; miglior fotografia in una serie tv con camera singola e puntate da 1 ora; miglior coreografia per un programma di fiction; miglior trucco non prostetico).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv EUPHORIA è disponibile su NOW, Chili e Microsoft. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare i link diretti ai servizi.

  • Abbott Elementary
    7.0/10 1 voti
    Leggi la scheda

    “Abbott Elementary” (2021-)

    Titolo originale: Abbott Elementary.
    Genere: amo il mio lavoro.
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto ABBOTT ELEMENTARY? 3 (miglior attrice non protagonista in una serie tv comedy: Sheryl Lee Ralph; miglior sceneggiatura; miglior casting).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv ABBOTT ELEMENTARY è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • The Dropout
    7.2/10 11 voti
    Leggi la scheda

    “The Dropout” (2022)

    Titolo originale: The Dropout.
    Genere: super truffa.
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto THE DROPOUT? 1 (miglior attrice in una miniserie o film tv: Amanda Seyfried).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv THE DROPOUT è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Ozark
    Ozark
    2017
    7.5/10 60 voti
    Leggi la scheda

    “Ozark” (2017-2022)

    Titolo originale: Ozark.
    Genere: come ti divento un criminale.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto OZARK? 1 (miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica: Julia Garner).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv OZARK è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Dopesick - Dichiarazione di dipendenza
    7.3/10 14 voti
    Leggi la scheda

    “Dopesick – Dichiarazione di dipendenza” (2021)

    Titolo originale: Dopesick.
    Genere: denaro sporco di sangue innocente.
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto DOPESICK? 2 (miglior attore protagonista in una miniserie tv o film tv: Michael Keaton; miglior fotografia).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv DOPESICK è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Only Murders in the Building
    7.2/10 29 voti
    Leggi la scheda

    “Only Murders in the Building” (2021-)

    Titolo originale: Only Murders in the Building.
    Genere: Woody Allen ha fatto scuola.
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto ONLY MURDERS IN THE BUILDING? 3 (miglior scenografia per una serie tv di fiction con episodi da 30 minuti; miglior attore ospite in una serie tv comedy: Nathan Lane; miglior missaggio sonoro per una serie tv di fiction con episodi da 30 minuti o di animazione).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv ONLY MURDERS IN THE BUILDING è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Cip e Ciop: Agenti speciali
    6.5/10 37 voti
    Leggi la scheda

    “Cip e Ciop: Agenti speciali” (2022)

    Titolo originale: Chip ‘n Dale: Rescue Rangers.
    Genere: meta-sequel di una serie tv a cartoni animati.
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto CIP E CIOP: AGENTI SPECIALI? Disney.
    Dove è possibile vedere questo film tv premiato agli Emmy 2022? Il film tv CIP E CIOP: AGENTI SPECIALI è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Arcane
    Arcane
    2021
    8.1/10 55 voti
    Leggi la scheda

    “Arcane” (2021-)

    Titolo originale: Arcane.
    Genere: avventure steampunk ispirate a un famoso videogame.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto ARCANE? 4 (miglior serie tv d’animazione; miglior tecnico coinvolto nell’animazione x 3).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv ARCANE è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Love, Death + Robots
    7.7/10 102 voti
    Leggi la scheda

    “Love, Death + Robots” (2019-)

    Titolo originale: Love, Death & Robots.
    Genere: azione e visioni.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto LOVE, DEATH + ROBOTS? 2 (miglior tecnico coinvolto nell’animazione; miglior serie tv d’animazione con episodi autoconclusivi).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv LOVE, DEATH + ROBOTS è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • The Gilded Age
    7.1/10 14 voti
    Leggi la scheda

    “The Gilded Age” (2022-)

    Titolo originale: The Gilded Age.
    Genere: period drama.
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto THE GILDED AGE? 1 (miglior scenografia per una serie tv di ambientazione storica o fantasy).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv THE GILDED AGE è disponibile su NOW e Sky. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • How I Met Your Father
    5.9/10 8 voti
    Leggi la scheda

    “How I Met Your Father” (2022-)

    Titolo originale: How I Met Your Father.
    Genere: sai come ci siamo conosciuti io e papà?
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto HOW I MET YOUR FATHER? 2 (miglior fotografia in una serie tv girata con più di una camera; miglior montaggio in una serie tv girata con più di una camera).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv HOW I MET YOUR FATHER è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Atlanta
    7.9/10 22 voti
    Leggi la scheda

    “Atlanta” (2016-)

    Titolo originale: Atlanta.
    Genere: da grande farò il rapper.
    Casa di produzione: FX.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto ATLANTA? 1 (miglior fotografia in una serie tv con episodi da 30 minuti girata con una camera).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv ATLANTA è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • The Great
    7.1/10 14 voti
    Leggi la scheda

    “The Great” (2020-)

    Titolo originale: The Great.
    Genere: retroscena di palazzo.
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto THE GREAT? 1 (migliori costumi storici).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv THE GREAT è disponibile su STARZ e Mediaset Infinity. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • What We Do in the Shadows
    7.4/10 21 voti
    Leggi la scheda

    “What We Do In The Shadows” (2019-)

    Titolo originale: What We Do In The Shadows.
    Genere: vita da vampiri.
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto WHAT WE DO IN THE SHADOWS? 1 (migliori costumi fantasy/sci-fi).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv WHAT WE DO IN THE SHADOWS è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • The Beatles: Get Back
    8.5/10 19 voti
    Leggi la scheda

    “The Beatles – Get Back” (2021)

    Titolo originale: The Beatles – Get Back.
    Genere: documentario.
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto GET BACK? 4 (miglior regia per una serie tv non di fiction: Peter Jackson; miglior missaggio sonoro per un programma non di fiction o reality; miglior fotografia per una serie tv non di fiction; miglior montaggio sonoro per un programma non di fiction o reality; miglior serie tv documentaria o non di fiction).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La miniserie tv GET BACK è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • American Crime Story
    7.3/10 81 voti
    Leggi la scheda

    “Impeachment: American Crime Story” (2016-)

    Titolo originale: American Crime Story.
    Genere: rimestiamo nel torbido.
    Casa di produzione: FX.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto IMPEACHMENT? 1 (migliore acconciatura in una serie tv di ambientazione contemporanea).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv IMPEACHMENT: AMERICAN CRIME STORY è disponibile su Chili. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Bridgerton
    6.0/10 75 voti
    Leggi la scheda

    “Bridgerton” (2020-)

    Titolo originale: Bridgerton.
    Genere: period drama e gioco delle coppie.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto BRIDGERTON? 1 (migliore acconciatura in una serie tv di ambientazione storica).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv BRIDGERTON è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Pam & Tommy
    6.9/10 13 voti
    Leggi la scheda

    “Pam & Tommy” (2022)

    Titolo originale: Pam & Tommy.
    Genere: ma ve le ricordate le videocassette?
    Casa di produzione: Hulu.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto Pam & Tommy? 1 (miglior trucco non prostetico in una serie tv di ambientazione storica).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv PAM & TOMMY è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Stranger Things
    8.1/10 649 voti
    Leggi la scheda

    “Stranger Things” (2016-)

    Titolo originale: Stranger Things.
    Genere: non si esce vivi dagli anni Ottanta.
    Casa di produzione: Netflix.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto STRANGER THINGS? 5 (miglior coordinamento degli stuntmen; miglior missaggio sonoro per una serie tv comedy o drama con episodi della durata di 1 ora; miglior montaggio sonoro per una serie tv comedy o drama con episodi della durata di 1 ora; miglior supervisione musicale; miglior trucco prostetico).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv STRANGER THINGS è disponibile su Netflix. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Scissione
    7.9/10 21 voti
    Leggi la scheda

    “Scissione” (2022-)

    Titolo originale: Severance.
    Genere: distopia portami via.
    Casa di produzione: Apple TV+.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto SEVERANCE? 2 (miglior musica drammatica per una serie tv; migliori titoli di testa).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv SEVERANCE è disponibile su Apple TV+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Schmigadoon!
    7.0/10 1 voti
    Leggi la scheda

    “Schmigadoon!” (2021-)

    Titolo originale: Schmigadoon!
    Genere: balla e canta con noi!
    Casa di produzione: Apple TV+.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto SCHMIGADOON? 1 (migliori musiche e canzoni originali).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv SCHMIGADOON è disponibile su Apple TV+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Marvel\'s What If...?
    6.6/10 25 voti
    Leggi la scheda

    “What If…?” (2021-)

    Titolo originale: What If…?
    Genere: cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente?
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto WHAT IF? 1 (miglior doppiatore: Chadwick Boseman).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv WHAT IF…? è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Barry
    Barry
    2018
    7.1/10 8 voti
    Leggi la scheda

    “Barry” (2018-)

    Titolo originale: Barry.
    Genere: anche il crimine è un’arte.
    Casa di produzione: HBO.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto BARRY? 3 (miglior montaggio per una serie tv comedy; miglior montaggio sonoro per una serie tv comedy o drama e d’animazione con episodi da mezz’ora; miglior coordinamento degli stuntmen per serie tv comedy o reality).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La serie tv BARRY è disponibile su varie piattaforme. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • Moon Knight
    6.5/10 47 voti
    Leggi la scheda

    “Moon Knight” (2022)

    Titolo originale: Moon Knight.
    Genere: supereroi Marvel.
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto MOON KNIGHT? 1 (miglior montaggio sonoro per miniserie, film tv o musical).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La miniserie tv MOON KNIGHT è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

  • The Book of Boba Fett
    6.1/10 30 voti
    Leggi la scheda

    “The Book of Boba Fett” (2021)

    Titolo originale: The Book of Boba Fett.
    Genere: spin-off Star Wars.
    Casa di produzione: Disney.
    Quanti Emmy 2022 ha vinto THE BOOK OF BOBA FETT? 1 (migliori effetti speciali visivi in una miniserie o film tv).
    Dove è possibile vedere questa serie tv premiata agli Emmy 2022? La miniserie tv THE BOOK OF BOBA FETT è disponibile su Disney+. Cliccate sulla locandina, per aprire la scheda-serie tv e trovare il link diretto al servizio.

[Nella foto principale: Zendaya nel dettaglio di un’immagine promozionale di EUPHORIA 2. Photo Credit: HBO].

Lascia un commento