Succession

/ 20188.028 voti
serie tvSuccession

La famiglia Roy è composta da Logan, la moglie Marcia e i quattro figli che l'uomo ha avuto da precedenti matrimoni: Kendall, Shiv, Roman e Connor. Logan è molto ricco e potente, poiché controlla e possiede un grande network mediatico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Succession
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 39 episodi, conclusa
Attori principali: Jeremy Strong, Kieran Culkin, Sarah Snook, Brian Cox, Matthew Macfadyen, Alan Ruck, J. Smith-Cameron, Nicholas Braun, Dagmara Domińczyk, Peter Friedman, Justine Lupe, David Rasche, Fisher Stevens
Creata da: Jesse Armstrong
Colonna sonora: Nicholas Britell
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: HBO

Dove vedere in streaming Succession

Di castrazione e violenza psicologica / 14 Marzo 2024 in Succession

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prima stagione
Succession è la classica storia di intrighi famigliari all’ombra di un patriarca potente che, però, contiene aspetti che trovo molto interessanti e ben sviluppati, al punto da renderla “nuova”.

In sostanza, Logan Roy (Brian Cox) è un manipolatore prepotente, castrante, psicologicamente violento.
Tutti i suoi figli sono individui fragili che, nel tempo, hanno sviluppato tecniche diverse per tentare di sopravvivere alla sopraffazione paterna (ma, finora, mi pare di notare che, volenti o nolenti, soccombano sempre al potere economico e psicologico del padre).

Kendall (Jeremy Strong), Shiv (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck) sono individui pericolosi, perché succubi dei privilegi che il padre gli concede da sempre con apparente generosità (ovviamente, in realtà, Logan dispensa benefici solo per legare a sé le persone).
Ciascuno sembra aver assorbito alcune caratteristiche comportamentali e strategiche del padre e le applica con diverse modulazioni su chi li circonda (Shiv, per esempio, manipola le persone come se fossero cubi di Rubik; a Roman piace umiliare le persone; ecc.).
La paura di perdere disponibilità economica e pregio sociale istupidisce, letteralmente, gli eredi di Logan e i loro prossimi (in questo senso, trovo emblematici il Tom di Matthew Macfadyen e il Greg di Nicholas Braun).

Succession è una serie tv claustrofobica: ogni episodio stringe una catena invisibile intorno ai personaggi e allo spettatore. La fine di ogni puntata è una specie di liberazione. Ma ne vuoi ancora.
Spero che la qualità narrativa si mantenga alta fino alla quarta stagione.

Voto prima stagione: sette stelline e mezza.

Leggi tutto

Poco conosciuto ma da vedere / 27 Ottobre 2023 in Succession

Un misto madman yellostone e billions . Quindi fate la somma di queste serie e vedrete

Molto bella / 24 Ottobre 2020 in Succession

Serie molto bella, personaggi molto credibili e particolari

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.