Diretta Oscar in tv: come vedere gli Oscar 2022 in Italia (anche gratis)

Tutto quello che c'è da sapere sugli Oscar 2022 in tv: nomination, data, orario, canali tv, streaming. Avete già fatto i vostri pronostici?

Oscar , di
Diretta Oscar in tv: come vedere gli Oscar 2022 in Italia (anche gratis)

Quando sarà la Notte degli Oscar 2022? Chi presenta la cerimonia?

La Notte degli Oscar 2022 si avvicina a grandi passi. La 94ma edizione dei prestigiosi premi cinematografici avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles, California, il 27 marzo, a partire dalle h.15:30 (ora della costa pacifica).
In base al fuso orario, la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022 si svolgerà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo. In Italia, la prossima Notte degli Oscar terminerà all’alba del 28 marzo.
Avete già fatto i vostri pronostici? Consultate l’elenco delle nomination agli Oscar 2022, per conoscere tutte le candidature. Grazie alle schede di NientePopcorn.it, potete scoprire dove vedere in streaming legale i film in lista, se sono già disponibili sulle piattaforme video on demand, oltre che consultare trame e cast, vedere i trailer dei film e leggere voti e commenti degli utenti.

Oscar 2022: chi presenta la cerimonia? Cos’è l’#OscarFanFavorite?

Dopo tre edizioni senza presentatore e con gli Oscar 2021 privi di red carpet per via dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, quest’anno la conduzione è stata affidata a 3 attrici statunitensi: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.
Rispetto agli anni passati, inoltre, è stato introdotto un nuovo titolo, l’#OscarFanFavorite. Si tratta di un “Premio del Pubblico” assegnato via Twitter dagli utenti statunitensi a uno dei 10 film candidati in una speciale lista. Il premio non avrà una categoria a sé, ma sarà riconosciuto dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e sarà premiato nel corso della cerimonia ufficiale.

Dove vedere gli Oscar 2022, in Italia: orari, canali tv, streaming

La cerimonia di consegna degli Oscar 2022 sarà visibile in diretta anche dall’Italia, sia usufruendo di servizi a pagamento che in chiaro e gratis.
Ecco le principali opzioni:
– Tv8 (canale 8, free, del digitale terrestre) trasmetterà gratis l’evento in diretta a partire dalle 00:15 del 27 marzo.
– Il canale satellitare Sky Cinema Oscar (canale 303 della piattaforma a pagamento Sky) trasmetterà gli Oscar 2022 a partire delle 00:15.
– In streaming, sulle piattaforme SkyGo, accessibile tramite app anche da smartphone, e Now.
Aspettiamo conferma, per una ulteriore possibilità, concessa in occasione delle scorse edizioni:
– gratis, via Facebook, collegandosi alla pagina ufficiale dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Oscar 2022 in replica

Se gli orari antelucani dell’evento non vi consentiranno di seguire in diretta la cerimonia degli Oscar 94, niente paura.
Lunedì 28 marzo, a partire dalle h.22:45, il canale Tv8 del digitale terrestre proporrà Il Meglio della Notte degli Oscar 2022, con un montaggio video dei momenti più importanti della cerimonia.

Vi aspettiamo su NientePopcorn.it e sui nostri canali social, per commentare vincitori e vinti degli Oscar 2022.
Buon divertimento e buona 94ma Notte degli Oscar!

Lascia un commento