Dicembre 2018 su Netflix: 5 nuove uscite segnalate da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce le 5 uscite più interessanti sul catalogo Netflix Italia a dicmbre 2018. Serie e miniserie, film inediti e nuovi classici: ce n'è per tutti i gusti!

Dicembre 2018 su Netflix: 5 nuove uscite segnalate da NientePopcorn.it!

Prossimamente su Netflix: film e serie tv in uscita a dicembre 2018

Ogni giorno, Netflix pubblica tantissimi contenuti. Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni o nuovi episodi di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali…
Per non perdere di vista le uscite più interessanti del mese, NientePopcorn.it vi segnala 5 fra i titoli più succulenti in arrivo sul catalogo Netflix Italia nel corso di dicembre 2018.
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)

[amazon_link asins=’B0041KYAN8,B0798CDGR9,B004XKRNYE’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

b71bf5dc-f30c-11e8-bde5-5f363588ead9′]

  • Prison Break
    8.0/10 304 voti
    Leggi la scheda

    L’ultima stagione di una serie tv cult su Netflix a dicembre 2018: “Prison Break 5”

    È molto probabile che i fan di PRISON BREAK (2005-) abbiano già recuperato la quinta stagione di questa serie tv, quando in Italia è stata trasmessa sul canale satellitare Fox, a partire da novembre 2017. Sul catalogo Netflix, sono già disponibili le prime quattro stagioni del noto prison drama fantapolitico e, ora, la piattaforma completa il ciclo, pubblicando gli ultimi 9 episodi finora disponibili. La produzione americana, infatti, è stata rinnovata per una sesta stagione, la cui messa in onda era prevista nel corso del 2018, ma, attualmente, non se ne hanno notizie.
    Disponibile su Netflix dall’1 dicembre.

  • Quel che resta del giorno
    7.5/10 192 voti
    Leggi la scheda

    Il nuovo classico disponibile su Netflix a dicembre 2018: “Quel che resta del giorno”

    QUEL CHE RESTA DEL GIORNO (The Remains of the Day, 1993), film di ambientazione storica candidato a 8 premi Oscar, è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore britannico di origini giapponesi Kazuo Ishiguro, premio Nobel per la letteratura 2017. Il film, diretto da James Ivory (Oscar 2018 per la sceneggiatura non originale di CHIAMAMI COL TUO NOME di Luca Guadagnino), è stato adattato per il cinema dalla sceneggiatrice Ruth Prawer Jhabvala. All’epoca di questo film, la coppia Ivory-Prawer Jhabvala era già ottimamente collaudata. Grazie ad altri due film diretti da Ivory, infatti, la Prawer Jhabvala ha vinto due Oscar (nel 1986 e nel 1993) per le migliori sceneggiature non originali: CAMERA CON VISTA (A Room With a View, 1985) e CASA HOWARD (Howard’s End, 1992). I protagonisti di  QUEL CHE RESTA DEL GIORNO sono due grandi attori britannici, Sir Anthony Hopkins ed Emma Thompson, riuniti ancora una volta da Ivory dopo CASA HOWARD, film grazie a cui la Thompson vinse l’Oscar come miglior attrice.
    Disponibile su Netflix dal 4 dicembre.

  • Arrival
    7.4/10 484 voti
    Leggi la scheda

    Il nuovo classico disponibile su Netflix a dicembre 2018: “Arrival”

    ARRIVAL (2016) è l’ottavo lungometraggio di fiction diretto dal regista canadese Denis Villeneuve. Il film è stato sceneggiato da Eric Heisserer ed è tratto da un racconto di Ted Chiang intitolato Storia della tua vita (2002). Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ARRIVAL ha ricevuto 8 nomination agli Oscar, vincendo l’Academy Award per il miglior montaggio sonoro.
    Gli attori protagonisti di questo sci-fi atmosferico e riflessivo sono Amy Adams (candidata agli Oscar per questo ruolo particolarmente intenso), Jeremy Renner e Forest Whitaker. Come nei precedenti due film di Villeneuve, PRISONERS (2013) e SICARIO (2015), la colonna sonora originale di ARRIVAL è stata composta dal musicista islandese Jóhann Jóhannsson, scomparso improvvisamente nel febbraio 2018.
    Disponibile su Netflix dal 3 dicembre.

  • Roma
    Roma
    2018
    7.6/10 210 voti
    Leggi la scheda

    Un film inedito disponibile su Netflix a dicembre 2018: “Roma”

    ROMA del regista messicano Alfonso Cuarón è il film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 75. Presentato a numerosi festival cinematografici internazionali, come quelli di Telluride e Toronto, questo film originale Netflix è stato selezionato per rappresentare il Messico agli Oscar 2019 tra i migliori film in lingua straniera. Il fatto che sia un titolo prodotto da Netflix ha spaventato subito critica, pubblico ed esercenti, che hanno temuto una distribuzione limitata (se non nulla) del film nelle sale e hanno sollevato interessanti dibattiti sul ruolo di Netflix & C. nell’evoluzione dei metodi di fruizione dei contenuti cinematografici. Anche per permettere la partecipazione di ROMA alla prossima Notte degli Oscar (24 febbraio 2019), il film è stato appena distribuito nelle sale cinematografiche di Los Angeles e New York. Nel corso del lungo ponte del Giorno del Ringraziamento, proiettato in poche sale, il film di Cuarón ha incassato tra i 90 e i 120mila dollari. In Italia, invece, sarà distribuito nei cinema per pochi giorni, dal 3 a al 5 dicembre, e, poi, in streaming.
    Disponibile su Netflix dal 14 dicembre.

  • YOU
    YOU
    2018
    6.8/10 113 voti
    Leggi la scheda

    Una serie tv inedita disponibile su Netflix a dicembre 2018: “You”

    YOU è una serie tv trasmessa sul canale televisivo via cavo statunitense Lifetime a partire da settembre 2018. Tratta dal romanzo Tu (2015) di Caroline Kepnes, la serie televisiva YOU (classificata come stalking drama) è stata accolta bene da pubblico e critica americani. YOU racconta dell’ossessione di Joe (Penn Badgley), commesso di una libreria, per una bella cliente, Guinever (Elizabeth Lail). Grazie all’uso della tecnologia e approfittando del fatto che la ragazza usa abbondantemente i social network per mostrare al mondo una certa versione di sé, Joe si trasforma in uno stalker pronto a carpire qualsiasi informazione su Guinever.
    La prima stagione di YOU è composta da 10 episodi (60-45 min./episodio). La serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione, prevista per il 2019.
    Disponibile su Netflix dal 26 dicembre.

[Nella foto: un’immagine tratta dal trailer di ROMA © Netflix/YouTube]

Lascia un commento