Prison Break

/ 20057.9254 voti
serie tvPrison Break

Lincoln Burrows è ospite in una prigione di massima sicurezza in ttesa che la sua condanna a morte venga eseguita, le prove contro di lui sono schiaccianti, ma il fratello è convinto della sua innocenza. Il giorno dell'esecuzione si fa sempre più vicino quando il fratello Michael compie una rapina con il solo scopo di farsi rinchiudere nella stessa prigione del fratello e mettere in pratica il piano che ha preparato per liberarlo.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Prison Break
STAGIONI/EPISODI: 5 Stagioni , 88 episodi, conclusa
Durata episodi: 45 min.
Attori principali: Wentworth MillerDominic PurcellSarah Wayne CalliesPaul AdelsteinRockmond DunbarRobert Knepper, Amaury Nolasco, Inbar Lavi, Augustus Prew, Mark Feuerstein
Creata da: Paul Scheuring
Genere: Drama
Network: FOX

La serie che ti rimane dentro / 9 Ottobre 2018 in Prison Break

La maggior parte dice che solo la prima stagione é stupenda… io amo questa serie per ogni stagione per ogni puntata e per ogni dialogo…la mia serie preferita, il miglior personaggio é quello di Mahon.

Meglio se Lincoln fosse rimasto in carcere… / 21 Settembre 2017 in Prison Break

Prison Break ha una prima stagione da mozzare il fiato: repentina, astuta, ingegnosa, emotiva. Una lunga corsa di “birdwatching” che non annoia mai lo spettatore, anche grazie ad un iniziale buon uso dei cliffhangers.
I personaggi sono versatili, misteriosi, ognuno cela un passato burrascoso che ha inevitabilmente influenzato il proprio destino, ognuno è vittima di scelte altrui.
Questo premesse, tuttavia, non trovano alcuna evoluzione nel susseguirsi delle stagioni successive, contraddittorie, ripetitive e puramente di “action”. Stabilire un voto unanime per Prison Break è quindi difficile, e anche se la media aritmetica varrebbe un voto insufficiente, premio la creatività e la maestria della prima stagione della serie di Paul Scheuring.

Leggi tutto

Una delle serie migliori / 12 Giugno 2017 in Prison Break

Abbiamo visto questa serie per caso, durante quest’anno e in famiglia ce ne siamo tutti innamorati. Ti lascia sempre con il fiato sospeso e con la voglia di vedere un altro episodio. Alcune stagioni sono migliori, altre un po’ meno, ma non è facile tenere un ritmo altissimo sempre, in ogni caso p una delle migliori serie di sempre.

Bellissima serie / 10 Giugno 2017 in Prison Break

Serie avvincente e bellissima il cast è molto bravo ad interpretare i personaggi descritti che si intersecano alla perfezione. Serie che ti tiene attaccato allo schermo anche alle 2 di notte. La prima stagione è favolosa e anche le altre ma hanno qualcosa in meno della prima.Un misto tra suspense, genialità e risate.La consiglio a tutte le persone in cerca di una serie.

Leggi tutto

Un scendendo inesorabile / 12 Maggio 2017 in Prison Break

Prima stagione , 10
Seconda stagione , 7
Terza stagione , 6
Quarta stagione ,4
Voto , una bella media : quasi 7

Prima stagione da incorniciare , sicuramente la singola serie più bella che ho mai visto(si, anche meglio di Breaking Bad e qualsiasi altra).
Dopo cala sempre e inesorabilmente , con delle forzatura di trama quasi messe li apposta per “dover mantenere” lo standard.
Alla fine risulta tutto troppo sfruttato , troppo spinto oltre i limiti e i confini (perfetti) della prima stagione. Fino ad arrivare all’ultima (veramente bruttina) quarta stagione , dove poi le ultime 7-8 puntate sono di una pesantezza abnorme.

Vero pregio di tutta la serie , a prescindere dalla bellezza della stagione , il ritmo: sempre vivo , no tempi morti , dialoghi brevi e frizzanti.

Consiglio spassionato : guardatevi la prima serie. E stop.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.