1993

Quel che resta del giorno

/ 19937.5134 voti
Quel che resta del giorno
Quel che resta del giorno

Negli Anni Trenta del secolo scorso, Mr. Stevens esercita la mansione di maggiordono in una ricca tenuta inglese. Rigoroso ed inflessibile, l'uomo instaurerà un rapporto conflittuale, almeno in fase iniziale, con la nuova governante, Miss Kenton.
signormario ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Remains of the Day
Attori principali: Anthony Hopkins, Emma Thompson, James Fox, Christopher Reeve, Hugh Grant, Peter Vaughan, Ben Chaplin, Paula Jacobs, Patrick Godfrey, Michael Lonsdale, Rupert Vansittart, Tim Pigott-Smith, Lena Headey, Paul Copley, Peter Cellier, Brigitte Kahn, John Savident, Pip Torrens, Peter Eyre, Wolf Kahler, Abigail Hopkins, John Haycraft, Caroline Hunt, Steve Dibben, Terence Bayler, Peter Halliday, Jeffry Wickham, Tony Aitken, Christopher Brown, Ian Redford
Regia: James Ivory
Sceneggiatura/Autore: Ruth Prawer Jhabvala
Colonna sonora: Richard Robbins, Geoff Alexander
Fotografia: Tony Pierce-Roberts
Produttore: Ismail Merchant, Mike Nichols, Paul Bradley, John Calley
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 134 minuti

Ivory è un maestro / 1 settembre 2014 in Quel che resta del giorno

Dategli una casa inglese, dei personaggi perfetti e dei sentimenti nascosti, e avrete trovato tutto il cinema di Ivory. In queste atmosfere tutte sue, Ivory è un vero maestro. Dipinge tocchi di realtà come un pittore olandese.

25 gennaio 2013 in Quel che resta del giorno

Un'elegante villa aristocratica necessita di particolari attenzioni e dello sguardo severo di un maggiordomo e di una governante che sovrintendono i lavori del personale. Pacato ed esigente oltre che fedele al suo padrone, questo è il vero spirito del perfetto maggiordomo, ma cosa succede quando ci si accorge di aver speso tutta la propria esistenza per... continua a leggere »

13 gennaio 2013 in Quel che resta del giorno

Ottima ricostruzione storica per questa pellicola upstairs/downstairs, raffinata ed estetica, propone una forma quasi perfetta. Le magistrali interpretazioni di Emma Thompson ed Antony Hopkins arricchiscono l'opera che però ha nello sviluppo della trama, focalizzata più su sentimenti e costume, il suo punto più debole.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02