Ottobre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Quali vedere tra tutti i film in uscita al cinema? Ecco 5 film scelti per voi all'interno della programmazione cinematografica di ottobre 2019.

Ottobre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Cinema in sala: i film in uscita al cinema a ottobre 2019

La nuova stagione cinematografica entra nel vivo. Ottobre si preannuncia come un mese ricco di nuovi film da vedere al cinema.
Tra i film in uscita nelle prossime settimane, ci sono titoli internazionali di grande richiamo. Per esempio, vi segnaliamo il blockbuster Disney MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE (Maleficent: Mistress Of Evil, 2019) con Angelina Jolie di nuovo nelle vesti della strega Malefica ed Elle Fanning in quelli della principessa Aurora (al cinema dal 17 ottobre). Oppure, IL CARDELLINO (The Goldfinch, 2019) di John Crawley, atteso adattamento cinematografico con Nicole Kidman e Ansel Egort dell’omonimo romanzo di Donna Tartt (17 ottobre). E, a proposito di libri, giusto in tempo per Halloween, nei cinema italiani arriverà DOCTOR SLEEP (2019) di Mike Flanagan con Ewan McGregor, tratto dall’omonimo romanzo horror di Stephen King sequel di Shining (31 ottobre).

Nuovi film in programmazione al cinema: gli eventi speciali di ottobre 2019

Nell’elenco delle nuove uscite al cinema, segnaliamo con piacere alcuni eventi speciali.
Tra i nuovi film in programmazione, per esempio, c’è l’appuntamento con Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna. Dal 14 al 16 ottobre, sarà in sala la versione Final Cut del film APOCALYPSE NOW (1979) di Francis Ford Coppola, restaurato nel 2019 da American Zoetrope in collaborazione con L’Immagine Ritrovata presso il laboratorio Roundabout a partire dal negativo camera originale.
Sempre dal 14 al 16 ottobre, grazie a Nexo Digital, gli amanti del cinema giapponese troveranno in sala l’anime LA RAGAZZA DEL TEMPO – WEATHERING WITH YOU (Tenki no ko, 2019). L’ultimo lungometraggio di Shinkai Makoto è stato scelto per rappresentare il Giappone agli Oscar 2020 nella categoria Miglior Film Internazionale, la stessa a cui è stato destinato il film italiano IL TRADITORE di Marco Bellocchio.
Infine, segnaliamo il ritorno di Ron Howard al documentario musicale. Dopo THE BEATLES: EIGHT DAYS AT WEEK – THE TOURING YEARS (2016), il famoso regista americano ha diretto PAVAROTTI (2019) dedicato al famoso tenore italiano, al cinema dal 28 al 30 ottobre.

[amazon_link asins=’B07NN68HGM,B01MQDHA6C,B01N4DY70H’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 0a7cb9ca-cf24-4537-925f-ca2da8dc5278′]

Cinema, prossime uscite: il meglio della programmazione cinematografica di ottobre 2019

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo scelto per voi i 5 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani a ottobre 2019.

  • Joker
    Joker
    2019
    8.0/10 603 voti
    Leggi la scheda

    “Joker” di Todd Phillips

    Titolo originale: Joker
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Marc Maron, Shea Wigham.
    Curiosità: premiato con il Leone d’Oro a Venezia 76, JOKER è uno dei cinecomic extra DCEU (DC Extended Universe), l’universo cinematografico della DC Comics. In teoria, si tratta di un film con supereroi autoconclusivo in cui viene mostrata una fra le tante possibili genesi del Joker, il famoso arcinemico di Batman vestito da clown. Phillips ha dichiarato in più occasioni che, per scrivere la sceneggiatura del film, firmata a 4 mani con Scott Silver, ha trovato grande ispirazione in alcuni classici del cinema americano degli anni ’70, come i film di Martin Scorsese girati a New York.
    JOKER sarà nelle sale italiane dal 3 ottobre, distribuito da Warner Bros. Italia.

  • Le verità
    6.3/10 42 voti
    Leggi la scheda

    “Le verità” di Hirokazu Kore-eda

    Titolo originale: La vérité
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke.
    Curiosità: il film LE VERITÀ è stato presentato in concorso a Cannes 2019. L’anno prima, il regista, Hirokazu Kore-eda, ha vinto la Palma d’Oro 2018 in Croisette con un altro film, UN AFFARE DI FAMIGLIA (Manbiki kakozu, 2018), successivamente candidato dal Giappone agli Oscar 2019 come miglior film in lingua straniera. Con il suo cast franco-anglofono, LE VERITÀ è il primo film extra-nipponico del regista giapponese.
    LE VERITÀ sarà nei cinema italiani dal 10 ottobre, grazie a BIM Distribuzione.

  • Grazie a Dio
    7.1/10 11 voti
    Leggi la scheda

    “Grazie a Dio” di François Ozon

    Titolo originale: Grâce à Dieu
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali:  Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud, Éric Caravaca, Bernard Verley.
    Curiosità: il film GRAZIE A DIO si ispira a fatti realmente accaduti in Francia, tra gli anni Ottanta e Novanta del Novecento e affronta il drammatico e annoso tema della pedofilia nella Chiesa cristiana. Il nuovo film di Ozon, presentato in concorso alla Berlinale 2019, è stato premiato con l’Orso d’Argento, gran premio della giuria internazionale presieduta da Juliette Binoche.
    GRAZIE A DIO, in sala dal 17 ottobre. Distribuzione: Academy Two.

  • Downton Abbey
    7.2/10 72 voti
    Leggi la scheda

    “Downton Abbey” di Michael Engler

    Titolo originale: Downton Abbey
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, Maggie Smith, Imelda Staunton.
    Curiosità: il film DOWNTON ABBEY è il sequel cinematografico dell’omonima serie tv angloamericana andata in onda tra il 2010 e il 2015. Questo historical drama ambientato intorno agli anni Trenta prosegue il racconto del telefilm vincitore di 3 Golden Globe e ha ancora per protagonisti la famiglia Crawley e la sua numerosa servitù.
    DOWNTON ABBEY debutterà nei nostri cinema il 24 ottobre con Universal Pictures.

  • L'uomo del labirinto
    6.4/10 74 voti
    Leggi la scheda

    “L’uomo del labirinto” di Donato Carrisi

    Titolo originale: L’uomo del labirinto
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni.
    Curiosità: L’UOMO DEL LABIRINTO è il secondo film da regista e sceneggiatore dello scrittore Donato Carrisi. Nel 2017, Carrisi ha debuttato dietro la macchina da presa con il thriller LA RAGAZZA NELLA NEBBIA, grazie a cui ha vinto il David di Donatello 2018 come miglior regista esordiente. In quell’occasione, il premio è stato consegnato a Carrisi nientemeno che da Steven Spielberg.
    L’UOMO DEL LABIRINTO sarà in sala dal 30 ottobre, grazie a Medusa Film.

[Nella foto: JOKER. Photo Credit: Warner Bros.]

Lascia un commento