Apocalypse Now

/ 19798.4487 voti
Apocalypse Now

Durante la guerra americana in Vietnam, al capitano dell'esercito americano Willard viene data una pericolosa missione che ufficialmente non esiste, né potrà mai esistere. Il suo obiettivo è quello di individuare un misterioso colonnello Berretto Verde, Walter Kurtz, che sta combattendo una feroce guerra personale contro i vietnamiti, ed eliminarlo. Palma d'oro al Festival di Cannes e vincitore di 2 premi Oscar nel 1980 (fotografia all'italiano Vittorio Storaro e sonoro).
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Apocalypse Now
Attori principali: Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Albert Hall, Harrison Ford, Dennis Hopper, G. D. Spradlin, Jerry Ziesmer, Scott Glenn, James Keane, Kerry Rossall, Colleen Camp, Cynthia Wood, Linda Carpenter, Jack Thibeau, Tom Mason, Damien Leake, Marc Coppola, Glenn Walken, Bill Graham, Jerry Ross, Charles Robinson, Nick Nicholson, Don Gordon Bell, Evan A. Lottman, R. Lee Ermey, Jim Gaines, Charlie Sheen, Vittorio Storaro, Francis Ford Coppola, Henry Strzalkowski, Lonnie Woodley, Aurore Clément,
Regia: Francis Ford Coppola,
Sceneggiatura/Autore: John Milius, Francis Ford Coppola,
Colonna sonora: Carmine Coppola, Francis Ford Coppola,
Fotografia: Vittorio Storaro,
Produttore: Francis Ford Coppola, Gray Frederickson, Fred Roos, Tom Sternberg, John Ashley, Eddie Romero, Mona Skager,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Guerra
Durata: 153 minuti

ci ho capito ben poco / 2 marzo 2017 in Apocalypse Now

ho visto il film incuriosito e aspettato la scena finale per tutte a due le ore e mi è piaciuto il monologo di Kurtz, ma il messaggio non l'ho ricevuto, se qualcuno me lo spiegasse gli sarei d'avvero grato.

L’orrore…no è un Capolavoro / 21 aprile 2016 in Apocalypse Now

Parlare troppo per Apocalypse Now lo trovo abbastanza inutile. Perchè il Capolavoro di Francis Ford Coppola è un film che va visto. Non è un film che racconta la Guerra del Vietnam. Sì,anche. Ma quello che viene alla luce,o almeno quello che fa venire alla luce Coppola, è la follia. L'ossessione psicologica. La vita-La morte. Il colonnello Kurtz è la... continua a leggere »

Nel cinema,mai nessuno come Kurtz / 24 febbraio 2016 in Apocalypse Now

Nel cinema ci sono personaggi che ti entrano "dentro" , sottopelle. Nel mio caso (personalissimo) il Joker- Ledger , William Wallace-Gibson , Lawrence d'Arabia - O'Toole...e ovviamente Kurtz-Brando. Piccolo particolare : Kurtz lo si vede per 25-30 minuti...non un film intero! Ma in quel poco tempo,ti ammalia,ti conquista,ti attrae a sè e ai suoi pensieri... continua a leggere »

Lo spirito dell’uomo è capace di tutto / 18 agosto 2015 in Apocalypse Now

Libera trasposizione del romanzo Cuore di tenebra di Joseph Conrad e capolavoro assoluto del cinema mondiale. Film di Francis Ford Coppola, che con lo sceneggiatore John Milius, trasporta l'azione dall'Africa coloniale di Conrad alla "sporca guerra" del Vietnam. Opera monumentale, visionaria, allegorica, eccessiva. Per realizzarla Coppola mise in gioco... continua a leggere »

Quel fiume infernale… / 16 giugno 2014 in Apocalypse Now

Un viaggio fisico e simbolico allo stesso tempo, attraverso un fiume e la propria coscienza. Coppola non poteva fare di meglio: il suo film è carico al massimo sotto tutti i punti di vista. Regia, fotografia, colonna sonora. Tutto si sposa alla perfezione con il dramma a cui lo spettatore è sottoposto. Un'odissea, vissuta con gli occhi del capitano... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02