“Il traditore” di Bellocchio è il film italiano in corsa per gli Oscar 2020

L'ultimo film di Bellocchio, pluripremiato ai Nastri d'Argento 2019, è il film scelto dall'Italia per partecipare alle selezioni dell'Academy per gli Oscar 2020.

Oscar , di
“Il traditore” di Bellocchio è il film italiano in corsa per gli Oscar 2020

Il film di Bellocchio con Pierfrancesco Favino è in corsa per gli Oscar

IL TRADITORE di Marco Bellocchio è il film italiano scelto per partecipare agli Oscar 2020 nella categoria “miglior film internazionale” (International Feature Film Award).
La commissione ANICA che si è riunita oggi (24 settembre) per selezionare il film da sottoporre all’attenzione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles ha selezionato il film con Pierfrancesco Favino all’interno di una lista di 5 film italiani che si sono candidati nei giorni scorsi per partecipare all’evento.

  • Il traditore
    7.6/10 216 voti
    Leggi la scheda

    “Il traditore”: la storia del pentito di mafia Tommaso Buscetta

    IL TRADITORE racconta la storia di Tommaso Buscetta, pentito di mafia e collaboratore di giustizia, che ha dato un contributo fondamentale al cosiddetto maxiprocesso alla mafia e al processo a Giulio Andreotti.
    L’ultimo film di Bellocchio è stato presentato in concorso a Cannes 2019 e ha vinto 7 Nastri d’Argento 2019, tra cui quelli per il miglior film e la miglior regia.

La strada verso gli Oscar 2020: i prossimi step

E, ora, cosa succederà? Qual è la strada che porta alla Notte degli Oscar 2020?
– A dicembre, l’Academy ridurrà la lista dei film in corsa per l’Oscar al miglior film straniero a 10 titoli (shortlist).
– Il 13 gennaio, l’Academy renderà note tutte le nomination agli Oscar 2020.
– Il 9 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, si svolgerà la 92ma Notte degli Oscar.

Lascia un commento