Oscar 2019: 21 film italiani in corsa per il miglior lungometraggio in lingua straniera

È stata resa nota la lista dei film italiani ufficialmente in lizza per partecipare alla corsa agli Oscar 2019 come Miglior Film Straniero. La rosa è molto eterogenea. A fine mese, l'annuncio del film scelto da un'apposita commissione.

Oscar , di
Oscar 2019: 21 film italiani in corsa per il miglior lungometraggio in lingua straniera

La carica dei… 21: l’Italia agli Oscar 2019?

Nei giorni scorsi (17 settembre), è stata resa nota la rosa di film italiani in corsa per l’Oscar 2019 come miglior pellicola in lingua straniera.
E, poi, cosa succederà?
Fra quelli presenti in lista, una commissione formata da esperti del settore sceglierà un solo film. Questo lungometraggio sarà inserito nell’elenco di film non anglofoni da cui l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences estrapolerà la cinquina finale che parteciperà alla 91ma Notte degli Oscar (24 febbraio 2019).
Quest’anno, i film italiani selezionati sono ben 21. Basti pensare che, appena nel 2016, erano stati indicati solo 7 titoli.
Uno dei requisiti fondamentali affinché un film potesse partecipare alla selezione di quest’anno consisteva nell’essere stato distribuito regolarmente nelle sale cinematografiche italiane in un arco di tempo definito (nello specifico, dall’1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018).
La commissione istituita presso l’ANICA su richiesta dell’Academy Awards per scegliere il film italiano in corsa agli Oscar 2019 si riunirà il 25 settembre.

Oscar 2019: i film italiani selezionati

In rigoroso ordine alfabetico, le schede di NientePopcorn.it de i 21 film italiani selezionati sono:

[Fonte: Rai News]

Lascia un commento