Le verità

/ 20196.428 voti
Le verità

Parigi. Fabienne, star del cinema francese, pubblica la sua autobiografia. L'occasione è buona perché lei e la figlia Lumir, che vive a New York con il marito e la figlia, si ritrovino dopo qualche tempo. Dal loro incontro, nasce un ineluttabile e necessario confronto, in cui i conti del passato dovranno essere sistemati una volta per tutte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: La Vérité
Attori principali: Catherine DeneuveCatherine DeneuveJuliette BinocheJuliette BinocheEthan HawkeEthan HawkeClémentine GrenierClémentine GrenierManon ClavelManon ClavelAlain Libolt, Christian Crahay, Roger Van Hool, Ludivine Sagnier, Laurent Capelluto, Maya Sansa, Jackie Berroyer, Helmi Dridi, Sébastien Chassagne, Alexey Aygi, Mostra tutti

Regia: Hirokazu Kore-edaHirokazu Kore-eda
Sceneggiatura/Autore: Hirokazu Kore-eda
Colonna sonora: Alexey Aygi
Fotografia: Eric Gautier
Produttore: Muriel Merlin, Miyuki Fukuma
Produzione: Francia, Giappone
Genere: Orientale, Drammatico
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Le verità

no titolo / 13 Settembre 2020 in Le verità

Guardo questo film di Hirokazu Kore’eda e onestamente non vedo il suo tocco, se non forse in pochissime inquadrature. Potrebbe essere di chiunque altro. Probabilmente ha voluto fare un film francese, e il risultato è piuttosto fiacco (come in un film francese), soprattutto nella prima metà.

Da segnalare che Ethan Hawke aveva una gran voglia di farsi una vacanza in Francia, ma stipendiato, e infatti purtroppo non fa praticamente nulla (o quasi). Non pervenuto.

Leggi tutto

intrigante / 16 Novembre 2019 in Le verità

Un film certamente non facile ma se si trova la giusta chiave alla fine risulta davvero intrigante. Sullo schermo assistiamo alla “solita” lite tra madre e figlia, la bionda e (apparentemente) solare Deneuve che con la sua luminosità anche solo apparente vorrebbe restare sempre al centro dell’attenzione, la mora Binoche che come la luna resta nell’ombra e viene illuminata solo di riflesso ma che alla fine, a differenza della madre, dimostra di avere un lato nascosto che nessuno conosce.
Buoni dialoghi con battute azzeccate

Leggi tutto