Doctor Sleep

/ 20196.262 voti
Doctor Sleep

Dall'omonimo romanzo di Stephen King e sequel di 'Shining'. Dopo i fatti dell'Overlook Hotel, Dan Torrance ha provato a vivere una vita normale. Ma l'incontro con Abra, una ragazza che, come lui, è dotata del potere della 'luccicanza', rimette in discussione ogni cosa. Abra informa Dan dell'esistenza di una congrega, il True Hat, che, guidato da Rose the Hat, dà la caccia a chi possiede il loro potere extrasensoriale, alla ricerca dell'immortalità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Doctor Sleep
Attori principali: Ewan McGregorEwan McGregorKyliegh CurranKyliegh CurranRebecca FergusonRebecca FergusonZahn McClarnonZahn McClarnonEmily Alyn LindEmily Alyn LindCliff Curtis, Carl Lumbly, Carel Struycken, Zackary Momoh, Selena Anduze, Robert Longstreet, Katie Parker, James Flanagan, Met Clark, Jocelin Donahue, Dakota Hickman, Henry Thomas, Bruce Greenwood, Sallye Hooks, Alex Essoe, Roger Dale Floyd, George Mengert, Jacob Tremblay, Chelsea Talmadge, Violet McGraw, Bethany Anne Lind, Nicholas Pryor, Deadra Moore, Jason Davis, Alyssa Gonzalez, Shane Brady, Danny Lloyd, Michael Monks, Hugh Maguire, Sadie Heim, Kk Heim, Mistie Gibby, Callie Brook McClincy, Logan Medina, Johnnie Gordon, Molly C. Quinn, Evan Dumouchel, MacLeod Andrews, Fedor Steer, Charles Green, Marc Farley, Juan Carlos Romero Perez, Sarah Morrison, Juan Gaspard, Esteban Cueto, David Michael-Smith, Marc Demeter, Josh Turner, Jay D. Kacho, J.T. Blair, Kevin Petruski Jr., Thomas Downing, Scott Lane, Jeremy Connell, Shawndella Roberts, Kaitlyn McCormick, Mostra tutti
Regia: Mike FlanaganMike Flanagan
Sceneggiatura/Autore: Mike Flanagan
Colonna sonora: Andrew Grush, Taylor Stewart
Fotografia: Michael Fimognari
Costumi: Terry Anderson
Produttore: Stephen King, Akiva Goldsman, Roy Lee, Kevin McCormick, Trevor Macy, Jon Berg, D. Scott Lumpkin
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 152 minuti

Dove vedere in streaming Doctor Sleep

Dimenticabile / 1 Maggio 2020 in Doctor Sleep

Doctor Sleep è il sequel ufficiale di Shining. Non si tratta del frutto partorito dalla mente di produttori senza idee e affamati di denaro, bensì è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King; perciò parliamo di un vero e proprio sequel ufficiale. Di conseguenza il confronto è inevitabile. Doctor Sleep non ha nulla da spartire con Shining. Certo, ritroviamo Danny e Wendy, giustamente interpretati da altri attori, ma non ritroviamo le atmosfere cupe e ansiogene dei film di Kubrick e del romanzo di King. La storia è piatta, e si estende su quasi 2 ore e mezza di pellicola. Troppa per raccontare una storia piuttosto semplice che poteva essere narrata in meno di due ore. I personaggi sono irritanti, nessuno escluso in particolar modo Rose Cilindro con la sua banda del Vero Nodo, con uno strano tizio che sembra troppo Piero Pelù.
La storia è scialba e non fila e poteva essere narrata in 100 minuti di pellicola anziché 150. L’unica cosa che rende piacevole la visione e alla quale i produttori hanno voluto un po’ troppo strizzare l’occhio per motivi commerciali, sono i richiami a Shining, le repliche di alcune scene cult del film di Kubrick, qui ben riproposte da attori vagamente somiglianti; e a quel tentare di emulare le inquadrature e le simmetrie perfette del Maestro Kubrick.

Escluso questo il film è un 5½ che arrotonderò a 6.

Leggi tutto

Lontano da Kubrick…. / 31 Gennaio 2020 in Doctor Sleep

Qui non si commenta il paragone con Kubrick o con quell’impareggiabile film, ma è una pellicola a sè, che riprende quei tratti horror e li trasforma sapientemente, facendone un sequel che ne stravolge la storia.

Ragazzi è comunque affascinante! Fornisce quel “più” che non è mai stato spiegato, quella piccola spinta che ci dice chi è davvero Danny e cosa ha passato!
Come fate a non apprezzarlo?
Il ricreare le scene cult di quel capolavoro, con tanto di luoghi, dettagli, somiglianze e inquietudini, lo rende un horror geniale e fuori dal comune dei soliti stereotipi.
Poi, mettendolo sul piano del mercato horror attuale è un capolavoro, ma sappiamo bene che alla fine è ció che voleva essere: un buonissimo film! 7.

Ps: poi perché criticate King? Lui è lo scrittore mica il regista!😂 la storia originale è sempre tratta dalla sua mente!

Leggi tutto

Un oltraggio al capolavoro di Stanley Kubrick. / 14 Novembre 2019 in Doctor Sleep

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non mi aspettavo nulla e di conseguenza non sono delusa ma mi dispiace vedere rovinata dopo quarant’anni la reputazione di “Shining” da questo sequel che, a parte i primi e gli ultimi cinque minuti, non ha nulla a che vedere con il capolavoro di Kubrick, un fantasy di bassa lega (a tratti sembra una sorta di Twilight in salsa horror) noioso e senza un senso di continuità, un film a cui manca del tutto la genialità, l’inquietudine e il senso di angoscia del suo predecessore, un film che altro non è che uno dei tanti imbarazzanti teen-movie che vanno tanto di moda di questi tempi, un’accozzaglia soporifera di streghe, maghi e zombie (già che c’era ci si potevano infilare anche gli alieni).
Povero Kubrick, si starà rivoltando nella tomba.

P.s.King, è inutile che t’incazzi, Kubrick era un genio, tu no.

P. P. S. Mai capito il gran successo che riscuote da anni Ewan McGregor, per me attore insignificante e privo di qualsiasi fascino estetico.

Leggi tutto

Inaspettato / 5 Novembre 2019 in Doctor Sleep

Imparagonabile al capolavoro immortale di Kubrick ma inaspettatamente un dignitoso film, se pur con i suoi limiti.
VIDEORECENSIONE MIA QUI: https://youtu.be/n38oDaHrdhg

Horror convenzionale / 4 Novembre 2019 in Doctor Sleep

Per venire incontro alle ridotte facoltà intellettive del pubblico, questa produzione è stata privata di ogni possibile ambiguità. È lo zeitgeist, bellezza,

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.