Ottobre 2019: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

Quali sono le principali novità Netflix del mese? Spulciando tra i nuovi arrivi Netflix, NientePopcorn.it vi segnala 5 novità sul catalogo Netflix Italia.

, di
Ottobre 2019: 5 novità (film e serie tv) da vedere su Netflix

5 nuovi arrivi su Netflix a ottobre 2019

Ogni giorno, Netflix rende disponibili tantissimi contenuti. Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni o nuovi episodi di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali… Stare al passo con l’aggiornamento mensile di Netflix è un po’ complicato.
Per farvi un’idea in anteprima delle novità Netflix più interessanti del mese, le ultime serie tv uscite e i film novità, NientePopcorn.it vi semplifica la vita. Abbiamo spulciato il catalogo Netflix Italia per segnalarvi 5 fra i nuovi arrivi Netflix più interessanti in arrivo a ottobre 2019. Cliccate sulle schede, per scoprire trame e ulteriori dettagli.
Se, invece, volete restare aggiornati sulle uscite quotidiane, c’è il nostro calendario Netflix, aggiornato giorno per giorno con tutte le ultime novità!
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)

  • Intervista col vampiro
    7.3/10 620 voti

    Un nuovo classico su Netflix a ottobre 2019: “Intervista col vampiro” (1994)

    Titolo originale: Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles
    Regia: Neil Jordan.
    Attori principali: Brad Pitt (Louis), Tom Cruise (Lestat), Christian Slater (Malloy), Kirsten Dunst (Claudia), Antonio Banderas (Armand).
    Genere: fantasy horror con vampiri.
    Curiosità: il film INTERVISTA COL VAMPIRO è tratto dall’omonimo bestseller di Ann Rice (1976), il primo romanzo del ciclo Cronache dei vampiri. La pellicola è stata candidata a 2 premi Oscar (migliori musiche, firmate da Elliot Goldenthal, e miglior scenografia, curata da Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti), ma ha vinto solo un assai meno prestigioso Razzie Award per la peggior coppia cinematografica, quella formata da Pitt e Cruise. Sui titoli di coda, c’è una cover del brano Sympathy For The Devil dei Rolling Stones eseguita dai Guns N’ Roses.
    Disponibile su Netflix dal: 1 ottobre.

  • Peaky Blinders
    8.3/10 97 voti

    La nuova stagione di una serie tv cult su Netflix a ottobre 2019: “Peaky Blinders 5”

    Titolo originale: Peaky Blinders
    Regia: vari registi.
    Attori principali: Cillian Murphy (Thomas Shelby), Paul Anderson (Arthur Shelby), Helen McCrory (zia Polly).
    Genere: romanzo criminale in costume.
    Curiosità: PEAKY BLINDERS (2013-) è una serie tv britannica prodotta dalla BBC ambientata a Birmingham nei primi decenni del Novecento, subito dopo la Prima Guerra Mondiale. Con il suo mix di romanticismo, violenza e stile, il telefilm con Cillian Murphy ha conquistato il pubblico internazionale. Per esempio, l’ex calciatore David Beckham, fan della serie tv, ha deciso di lanciare una linea di moda maschile ispirata agli iconici abiti e ai cappelli dei Fratelli Shelby. Nel 2018, la serie tv PEAKY BLINDERS è stata premiata con un BAFTA come miglior telefilm drammatico. La serie è stata appena rinnovata per due nuove stagioni.
    Numero episodi e durata: 6/circa 58 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 4 ottobre.

  • Un nuovo film su Netflix a ottobre 2019: “El Camino: Il film di Breaking Bad” (2019)

    Titolo originale: El Camino: A Breaking Bad Movie
    Regia: Vince Gilligan
    Attori principali: Aaron Paul (Jesse Pinkman), Charles Baker (Skinny Pete).
    Genere: sequel di una serie tv cult.
    Curiosità: EL CAMINO è il sogno (che si realizza) di tutti i fan della serie tv AMC BREAKING BAD (2008-2013), una delle produzioni televisive più influenti degli ultimi tempi. A 6 anni di distanza dall’ultimo episodio del telefilm pluripremiato ai Golden Globe ed Emmy, il pubblico scoprirà che fine ha fatto Jesse Pinkman. Non sappiamo ancora se, nel film, compariranno altri personaggi-chiave della serie tv, come Walter White (Bryan Cranston) e Saul Goodman (Bob Odenkirk).
    Disponibile su Netflix dal: 11 ottobre.

  • Panama Papers
    7.8/10 4 voti

    Un nuovo film su Netflix a ottobre 2019: “Panama Papers” (2019)

    Titolo originale: The Laundromat
    Regia: Steven Soderbergh
    Attori principali: Gary Oldman, Meryl Streep, Sharon Stone, David Schwimmer, Antonio Banderas, James Cromwell, Matthias Schoenaerts, Jeffrey Wright.
    Genere: ispirato a una storia vera.
    Curiosità: PANAMA PAPERS è uno dei film Netflix che hanno partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia 2019, in concorso per il Leone d’Oro. Il nuovo film di Soderbergh si ispira a fatti realmente accaduti nel 2016. I Panama Papers del titolo sono una lunga sequenza di documenti confidenziali archiviati da uno studio legale panamense e portati alla luce da un gruppo di circa 300 giornalisti. Essi contengono i dati dettagliati di migliaia di società offshore create da miliardari internazionali per portare all’estero il proprio denaro, con lo scopo di evadere il fisco nei Paesi di residenza.
    Disponibile su Netflix dal: 18 ottobre.

  • Una nuova serie tv su Netflix a ottobre 2019: “Daybreak”

    Titolo originale: Daybreak
    Regia: vari registi.
    Attori principali: Colin Ford (Josh), Austin Crute (Wesley), Alyvia Alyn Lind (Angelica), Matthew Broderick (Burr).
    Genere: teen zombie.
    Curiosità: DAYBREAK (2019-) è una serie tv originale Netflix tratta dall’omonimo fumetto scritto e disegnato da Brian Ralph, ancora inedito in Italia. Nelle premesse, la serie tv creata da Brad Peyton e Aron Eli Coleite sfrutta l’ormai abusato tema dell’apocalisse zombie legata a un disastro nucleare per imbastire una storia folle e condita con abbondante humour nero.
    Numero episodi e durata: 10/60 min. cad.
    Disponibile su Netflix dal: 24 ottobre.

[Nella foto: Cillian Murphy in PEAKY BLINDERS. Photo credit: BBC]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext