Olga Kurylenko: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Olga Kurylenko

Olga Kurylenko, attrice e modella ucraina, è passata dalla condivisione di un appartamento angusto con la zia, lo zio, i nonni e il cugino a recitare nei panni di una ragazza Bond di fronte Daniel Craig .

È nata Olga Konstantinovna Kurylenko il 14 novembre 1979 a Berdyansk, Ucraina, Unione Sovietica. Sua madre, Marina Alyabysheva, ha divorziato da suo padre, Konstantin Kurylenko, subito dopo la sua nascita. Dopo il divorzio sua madre ha lottato per sopravvivere come insegnante d'arte. La giovane Olga è stata allevata da sua madre e sua nonna, Raisa. Durante la sua giovinezza Olga ha avuto l'esperienza umiliante di vivere in povertà; non aveva altra scelta che indossare gli stracci e doveva infangare i buchi sul maglione. Durante i suoi anni in Ucraina ha studiato arte e lingue e ha trascorso sette anni a studiare pianoforte in una scuola di musica locale a Berdyansk. Andò anche in uno studio di balletto fino alle 13.

All'età di 13 anni Olga e sua madre fecero un viaggio a Mosca. Lì fu avvistata da un agente, che le si avvicinò a una stazione della metropolitana e le offrì un lavoro come modella. Inizialmente la madre di Olga era sospettosa, ma controllò le credenziali dell'agente e alla fine permise ad Olga di accettare l'addestramento come modello a Mosca, che si rivelò una buona scelta di carriera.

All'età di 16 anni era pronta per il passo successivo. Si trasferì a Parigi, imparò il francese in sei mesi e fu firmata dall'agenzia Madison. All'età di 18 anni è apparsa sulla copertina di Glamour, e in breve tempo ha abbellito le copertine di Elle, Madame Figaro, Marie Claire e Vogue. È diventata anche il volto della lingerie Lejaby, dell'abbigliamento Bebe, delle aziende cosmetiche Clarins e Helena Rubinstein.

Nel 1999 Olga ha sposato un fotografo francese Cedric Van Mol , ma ha divorziato 3-1 / 2 anni dopo. Un giorno Olga si è presentata a un'agenzia di recitazione. Alla fine ha scambiato la passerella per lo schermo cinematografico e la sua carriera di attore è decollata. Nel 2005 ha debuttato nel film come "Iris", una bellezza sensuale L’annulaire (2005), dal regista Diane Bertrand .

I ruoli cinematografici di Olga sono stati particolarmente sensuali e la sua naturale bellezza e la sua esplicita nudità hanno attirato l'attenzione del pubblico maschile. È apparsa di fronte Elijah Wood nel Paris, je t’aime (2006) e come "Sofia" in Le serpent (2006), poi recitato nel ruolo della bellezza russa "Nika Boronina" di fronte Timothy Olyphant nel Hitman – L’assassino (2007). Ha anche recitato nel ruolo di "Mina Harud" nel thriller di sorveglianza indipendente Tyranny (2008). Alla vigilia di Natale 2007, a Olga è stato offerto di interpretare quello che diventerà il suo più grande successo: interpretato da "Camille", la ragazza di Bond, di fronte Daniel Craig nel Quantum of Solace (2008), un sequel di Casino Royale (2006).

Con il successo internazionale di Bond Girl, Olga è anche apparsa in varie produzioni televisive in Russia e Ucraina. Nel 2012, Olga Kurylenko è stata scelta per il ruolo di Julia, nel ruolo di supporto nell'avventura di fantascienza Oblivion (2013) opposto Tom Cruise e Morgan Freeman .

Luogo di nascita: Berdyansk, Ukraine
Data di nascita: 14/11/1979

Lascia un commento

jfb_p_buttontext