2008

Max Payne

/ 20084.796 voti
Max Payne
Max Payne

New York. La famiglia dell'agente di polizia Max Payne viene sterminata da alcuni criminali che hanno agito sotto l'effetto di una droga chiamta Valkyr. L'uomo è devastato dal dolore. Per trovare sollievo e una forma di vendetta, si unisce al reparto antidroga DEA, per condurre un'azione sotto copertura e bloccare il traffico di quella droga alla fonte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Max Payne
Attori principali: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Ludacris, Chris O'Donnell, Donal Logue, Amaury Nolasco, Kate Burton, Olga Kurylenko, Rothaford Gray, Joel Gordon, Jamie Hector, Andrew Friedman, Marianthi Evans, Nelly Furtado, Martin Hindy, Rico Simonini
Regia: John Moore
Sceneggiatura/Autore: Beau Thorne
Colonna sonora: Marco Beltrami, Buck Sanders
Fotografia: Jonathan Sela
Costumi: George L. Little
Produttore: Scott Faye, John Moore, Julie Yorn, Tom Karnowski, Karen Lauder, Rick Yorn, Peter Veverka
Produzione: Usa, Canada
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 100 minuti

MP / 4 febbraio 2018 in Max Payne

certo il film è un grande pasticcio sceneggiato ( specie se confrontato alla storyline del videogioco originale ) ma la fotografia è a tratti grandiosa ( per i miei gusti ). Promosso

Che brutta roba / 21 aprile 2016 in Max Payne

Azione assente nella prima parte, storia noiosa e soprattutto profondamente diversa e praticamente quasi per nulla attinente al fantastico videogame della Rockstar. Era meglio se questi ultimi si dedicavano al realizzare il film, sicuramente usciva qualcosa di meglio. Mark Wahlberg non lo capisco, in alcuni film è veramente bravo, in altri, come questo,... continua a leggere » pessimo. Lasciate perdere...

Niente di che… / 22 luglio 2013 in Max Payne

Thriller come tanti in cui il protagonista, distrutto dall'omicidio della moglie e del figlio, non vede altro che la vendetta... Non male gli effetti speciali ma alla fine siamo di fronte al solito film... Ad maiora!

9 giugno 2011 in Max Payne

Bel film tratto dal videogioco e con molte scene ispirate proprio al videogioco.
Max Payne = Massimo dolore (la pronuncia è la stessa anche se si scrive in maniera differente). Massimo dolore è sia quello che infligge ai suoi avversari ma soprattutto quello che infligge a sè stesso, isolandosi dal resto del mondo e cercando una sua vendetta... continua a leggere » privata.
Assomiglia vagamente a Charlie Parker (il detective di Connolly) anche se qua è ancora più solo, con una ragazza che cercherà di dargli una mano.
Mark Wahlberg è praticamente perfetto nella parte, bella Mila Kunis; si intravede anche la recente bond girl Olga Kurylenko.
Invece come nemico Amaury Nolasco (il Sucre di Prison Break) non ce lo vedo proprio (ma forse perchè lo lego troppo al personaggio del telefilm).
Anche nel film ci sono alcune scene al rallenty, tipiche del videogioco e dell'esperimento chiamato bullet time (reso famoso da Matrix) in cui il giocatore può temporaneamente "rallentare il tempo" (si può interpretare come un momento in cui il protagonista è particolarmente concentrato), avendo così la possibilità di prendere la mira nel modo migliore e sopravvivere a sparatorie contro più avversari.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.