7 psicopatici / 20126.8249 voti

7 psicopatici

Sette personaggi uniti da rapporti di lavoro o di amicizia si muovono intorno alla stesura di una sceneggiatura e alla scomparsa di un prezioso cane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Seven Psychopaths
Attori principali: Colin Farrell, Sam Rockwell, Christopher Walken, Woody Harrelson, Abbie Cornish, Tom Waits, Linda Bright Clay, Olga Kurylenko, Gabourey Sidibe, Zeljko Ivanek, Long Nguyen, Amanda Warren, Christine Marzano, Kevin Corrigan, Michael Pitt, Michael Stuhlbarg, Harry Dean Stanton, Helena Mattsson, Brendan Sexton III, John Bishop, James Landry Hébert, Tai Chan Ngo, Joseph Lyle Taylor, Ronnie Gene Blevins, Christian Barillas, Christopher Gehrman, Frank Alvarez, Richard Wharton, Samantha Cutaran, Patrick O'Connor, Kiran Deol,
Regia: Martin McDonagh,
Sceneggiatura/Autore: Martin McDonagh,
Colonna sonora: Carter Burwell,
Fotografia: Ben Davis,
Produttore: Graham Broadbent, Peter Czernin, Martin McDonagh, Tessa Ross,
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 110 minuti

Molto particolare, da vedere / 29 novembre 2016 in 7 psicopatici

Una storia decisamente strana ma accattivante, divertente, esagerata ed anche molto emozionante in certi casi. Il film gira intorno a Marty (Colin Farrell) che deve scrivere il copione per un film, appunto "7 psicopatici", ma è in difficoltà. Il suo migliore amico Billy (Sam Rockwell) è un attore fallito e per campare ruba cani insieme all'ex criminale... continua a leggere »

per gli manati del pulp lo consiglio / 29 ottobre 2015 in 7 psicopatici

davvero gran bel film..anche se dal titolo e soprattutto dal trailer non sembra proprio..mi aspettavo il solito filmetto mediocre e invece mi ha sorpreso e molto in positivo...qualche colpo di scena qualche scena divertente miste a un genere pulp a mio avviso rendono davvero bene..lo consiglio a tutti

Divertente / 20 febbraio 2014 in 7 psicopatici

un'ora e 30 minuti spesi bene

Il voto sarebbe un 6.5 / 24 gennaio 2014 in 7 psicopatici

Già  dal titolo si evince come il film non possa essere "normale" e l'inizio lo dimostra in pieno. Humour nero e scene pulp fanno da leit motiv del film. Colin Farrell è uno sceneggiatore, un pò attaccato alla bottiglia che deve scrivere il film "7 Psicopatici" ma non vuole scrivere di violenza... Sam Rockwell è il suo migliore amico e insieme a... continua a leggere »

26 novembre 2013 in 7 psicopatici

Un magistrale lavoro di scrittura. E' questa la caratteristica più rilevante del film, una sceneggiatura a dir poco solida (che non vuol dire veritiera!) che riesce a strisciare così bene tra personaggi e situazioni paradossali da creare un filo logico-pindarico che è la cifra intellettuale della pellicola, dello script. Poi ci sono gli altri reparti,... continua a leggere »

6 agosto 2013 in 7 psicopatici

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Due amici, uno dei quali una sceneggiatura su “7 psicopatici”, mentre l'altro, Billy, è matto. Il matto è un Sam Rockwell al solito bravissimo, che qui impersona la parte di una specie di Pippo pulp. Pulp-Pippo! Lo scrittore, Marty, è lo spesse volte inutile Colin Farrell, in ruolo funzionale alla sua inutilità, alcoholic e sballottato da eventi... continua a leggere »

3 giugno 2013 in 7 psicopatici

Ma è una vera e propria commedia intrisa d'azione - ma pur sempre una commedia! Non vale criticarlo perché poco profondo come thriller. E' volutamente superficiale, sopra le righe, esagerato, trash. (durante la scena del cimitero stavo morendo dalle risate) Tutto per non risultare serio neanche in un'occasione. Ho adorato Rockwell e il suo personaggio... continua a leggere »

4 maggio 2013 in 7 psicopatici

Incredibile che il regista di questo film sia lo stesso di quel gioiellino che fu In Bruges. Inguardabile e a tratti imbarazzante.

9 marzo 2013 in 7 psicopatici

Diciamolo sin da subito, se la direzione di questo film fosse stata fatta da Quentin Tarantino, si sarebbe gridato al miracolo come al solito. Martin McDonagh fa quel che può con questa sceneggiatura e anche in questo caso si affida alla recitazione dell'ottimo Colin Farrell, così come fece per "In Bruges" (altra commedia noir da lui diretta e registrata... continua a leggere »

28 gennaio 2013 in 7 psicopatici

Marty è uno scrittore alcolizzato a cui mancano le idee per la sceneggiatura che dovrebbe consegnare al suo agente, ma guardandosi bene attorno scopre di avere una miniera di idee e di psicopatici con storie talmente assurde da essere perfette per un film. Confesso che mi aspettavo qualcosina di più interessante, le premesse ci sono tutte, i personaggi... continua a leggere »

17 gennaio 2013 in 7 psicopatici

Ero curioso perchè dopo In Bruges, Martin McDonagh e Colin Farrell rischiavano di fare flop (nella mia personalissima classifica) e, invece, 7 psicopatici è un thriller che ben si inserisce nel filone pulp. Intriso di un'ironia acida e di un sottile sarcasmo, non fa il verso a film di simile genere come The Snatch o Lock and Stock e non si propone di... continua a leggere »

TARANTINIANO? MAH… / 15 gennaio 2013 in 7 psicopatici

Forse qualcuno pensava di fare un film del calibro di Tarantino, o una brutta copia di "Lock & Stock" ma delude le aspettative del buon trailer ingannevole! Cristopher Walken sembra uno zombie...solo Rockwell fa la sua bella parte da psicopatico, tanto Harrelson lo è da sempre! si sorride ogni tanto, sangue e sarcasmo, una trama leggera... risultato? 1h 45... continua a leggere »

Si salva solo il cane… :) / 9 gennaio 2013 in 7 psicopatici

Tarantino non avrebbe fatto meglio. Il tratto sembra proprio il suo. Veramente un PULP di film. C'è tutto ma sempre ben condito con trama, ironia (veramente folle...), violenza giusta per una commedia di questo genere. Non c'è un solo attore che stoni. Poi Woody Harrelson per me è eccezzionale, come sempre. Ma anche Tom Waits fa il suo... Non trovi nulla... continua a leggere »

7 gennaio 2013 in 7 psicopatici

Pulp alla Tarantino e assurdo soprattutto verso la fine. Cmq a tratti fa anche sorridere e gli attori sono molto bravi per cui vale la pena di vederlo. 7 e mezzo.

25 novembre 2012 in 7 psicopatici

Ieri sera ho visto ”7 Psicopatici”: pulp quanto basta per accontentare Tarantino, estraniante nei dialoghi per avvicinarsi ai fratelli Coen, demenziale quanto basta per ricordare i Simpson…Questo per dire in quale Mix di generi ( e non ho parlato di altre colte citazioni cinematografiche..) vi immergete una volta seduti in poltrona davanti al grande... continua a leggere »

Psycho Killer qu’est-ce que c’est / 24 novembre 2012 in 7 psicopatici

Film di Martin McDonagh (qui anche sceneggiatore e produttore), commediografo teatrale e regista sul grande schermo del bello e originale “In Bruges” (purtroppo passato quasi inosservato nel 2008 causa scarsa pubblicità, macroignoranza del pubblico italiano cinematografico e congiunzione astrale sfavorevole), è una pellicola veramente divertente e... continua a leggere »

7
Foto del profilo di

Sangue & risate / 23 novembre 2012 in 7 psicopatici

Un po' splatter, un po' thriller, un po' comico. Un mix ben riuscito, soprattutto grazie all'interpretazione degli azzeccatissimi attori e a una storia per niente scontata.

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Krigerinne

"An eye for an eye leaves the whole world blind." No, it doesn't. There'll be one guy left with one eye. How's the last blind guy gonna take out the eye of the last guy left who's still got one eye'? All that guy has to do is run away and hide behind a bush.

Sam Rockwell, Billy
Foto del profilo di Krigerinne

"Give it back?!" It's kidnapped! It's a kidnapped dog. You don't just give back a kidnapped dog. Defeats the entire object of the kidnapping.

Sam Rockwell, Billy
Foto del profilo di Krigerinne

Billy: "Were you screaming about eating my heart off a tray and then shitting on it?" Zachariah: "No. No, I wouldn't do that." Billy: "Okay, you seem normal. Come on in."

Sam Rockwell, Billy & Tom Waits, Zachariah
Foto del profilo di Krigerinne

New idea. How about we change the title from the Seven Psychopaths to the Seven Lesbians Who Are All Disabled And Have Overcome All This Spazzy Shit And Are Really Nice To Everybody And Two Of 'Em Are Black? How about that?

Sam Rockwell, Billy

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02