007 - 21 Casinò Royale / 20066.9291 voti

007 - 21 Casinò Royale

James Bond ha appena ricevuto la licenza di uccidere e si reca in Madagascar per indagare su un traffico di soldi e armi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Casino Royale
Attori principali: Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Jesper Christensen, Ivana Miličević, Tobias Menzies, Claudio Santamaria, Sebastien Foucan, Malcolm Sinclair, Richard Sammel, Ludger Pistor, Joseph Millson, Darwin Shaw, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Tom Chadbon, Ade, Urbano Barberini, Tsai Chin, Lazar Ristovski, Veruschka von Lehndorff, Charlie Levi Leroy, Tom So, Andreas Daniel, Carlos Leal, Christina Cole, Jürgen Tarrach, John Gold, Jerry Inzerillo, Diane Hartford, Jessica Miller, Leo Stransky, Paul Bhattacharjee, Crispin Bonham-Carter, Simon Cox, Rebecca Gethings, Peter Notley, John Chancer, Peter Brooke, Jason Durran, Robert Jezek, Robert G. Slade, Félicité Du Jeu, Michaela Ochotská, Michael Offei, Makhoudia Diaw, Michael G. Wilson, Martina Duravolá, Marcela Martincáková, Vladimir Kulhavy, Valentine Nonyela, Dusan Pelech, Phil Meheux, Alessandra Ambrosio, Veronika Hladikova, Regina Gabajová, Olutunji Ebun-Cole, Martin Ucík, Vlastina Svátková, Miroslav Šimůnek, Ivan G'Vera, Jirí Lenc, Jaroslav Jankovsky, Lasco Atkins, Richard Branson, Martin Campbell, Tara Cardinal, Ben Cooke, Nigel Pilkington, Simona Roman, Victor Sobchak, Valarie Trapp, Greg Bennett,
Regia: Martin Campbell,
Sceneggiatura/Autore: Neal Purvis, Robert Wade, Paul Haggis,
Colonna sonora: David Arnold,
Fotografia: Phil Meheux,
Produttore: Barbara Broccoli, Michael G. Wilson, Wayne Anthony,
Produzione: Bahamas, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Usa, Germania
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 144 minuti

Veramente bello / 25 marzo 2016 in 007 - 21 Casinò Royale

2006, arriva Daniel Craig ed il personaggio di 007 viene ridimensionato. La cosa funziona eccome, perché ci viene presentato un James Bond più giovane, decisamente inesperto, e piuttosto distaccato dagli atteggiamenti classici dei suoi predecessori. Il film è molto più d'azione, ma è anche estremamente drammatico rispetto ai predecessori. Via... continua a leggere »

21 agosto 2013 in 007 - 21 Casinò Royale

Non apprezzo gli 007, vi giuro, ci ho provato più volte, non riesco a digerirli, nemmeno con Craig come protagonista. A livello d'effetti speciali niente male comunque.

13 gennaio 2013 in 007 - 21 Casinò Royale

Un buon film di intrattenimento che però non funziona globalmente ma soltanto in alcune sequenze e disperde la trama al di là della sua durata.

29 marzo 2012 in 007 - 21 Casinò Royale

Ho sempre odiato James Bond, fino a questo film...

Solo una micronotazione… / 16 novembre 2011 in 007 - 21 Casinò Royale

... perché alla fine non ce l'ho fatta a vederlo tutto, ma ci riproverò. Tuttavia credo vada prestata la giusta attenzione ai titoli di testa e alla prima sequenza in b/n. Caspita! Sono rimasta colpita. Ma che creatività e originalità in quella serie di figurine che appaiono, scompaiono, si trasformano, si rompono, si deformano; con soluzioni visive... continua a leggere »

15 novembre 2011 in 007 - 21 Casinò Royale

Confesso di non aver seguito tutto il film con la debita attenzione, ma devo dire che questo "nuovo" Bond non mi è piaciuto granché. Rispetto ai "classici" con Connery e Moore che tanto ho apprezzato da bambina (...da bambina, quasi non ci credo neppure io!) e perfino in confronto allo 007 di Pierce Brosnan e Timothy (argh!) Dalton, questo Agente al... continua a leggere »

3 novembre 2011 in 007 - 21 Casinò Royale

Vedendo il trailer e la scelta fatta per il nuovo James Bond, ero molto scettico. Invece mi sono dovuto ricredere; Daniel Craig funziona bene nei panni di un James Bond ancora acerbo e più burbero rispetto ai suoi predecessori. Ha la faccia da duro e da bastardo (passatemi il termine) che ben si adatta a questo ruolo. Per il futuro potrebbe venire qualche... continua a leggere »

24 febbraio 2011 in 007 - 21 Casinò Royale

L'ho visto a mala pena, giusto perchè ci ho fatto la comparsa XD

23 febbraio 2011 in 007 - 21 Casinò Royale

L'ultimo James Bond, impersonato da Daniel Craig, a differenza di Sean Connery è molto molto meno patinato: corre davvero e non dà l'impressione di slogarsi le ginocchia ad ogni scena di lotta, si sporca, suda, perde sangue! L'azione quasi iniziale di inseguimento si svolge, udite udite, a piedi! e per di più con scene spettacolarissime! Questo Bond è... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di emiliailim3

Come diavolo fa Bond ad essere così stupido?! Io lo promuovo a doppio zero e quello squilibrato fa "Mezzogiorno di fuoco" in mezzo all'ambasciata, ma dove diavolo è finito?! Una volta un agente che faceva un gesto così imbarazzante aveva il buon senso di passare al nemico! Dio, come mi manca la Guerra fredda!

Judi Dench (M)
Foto del profilo di Stefania

James! Se ti fosse rimasto solo il sorriso ed un solo dito mignolo, saresti comunque il più uomo di tutti gli uomini che ho conosciuto.

Eva Green (Vesper) - La ritengo una delle peggiori battute "romantiche" di tutti i tempi, sia beninteso!
Foto del profilo di ivana70

... tre parti di Gordon; una di vodka; mezza di Kina Lillet. Agitato con ghiaccio, e aggiunga una sottile scorza di limone.

Daniel Craig - James Bond
Foto del profilo di ivana70

Non resisto a non svegliarti, ogni volta che lo faccio mi guardi come se non mi vedessi da anni. Mi fa sentire rinata.

Eva Green - Vesper Lynd
Foto del profilo di ivana70

A poker non giochi con le carte che hai in mano, ma con la persona che hai di fronte.

Daniel Craig - James Bond



CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02