Caterina Murino: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Caterina Murino è nata il 15 settembre 1977 a Cagliari, in Sardegna, in Italia. Nel 1996 ha ottenuto il quarto posto nel concorso Miss Italia. Quindi si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare come modella negli spot pubblicitari per MasterCard, Swatch, Mercedes-Benz e Nescafé, tra gli altri concerti. Dal 1999 al 2000 ha studiato recitazione alla Scuola di Cinema e al Teatro di Francesca de Sapio in Italia.

Nel 1999 ha debuttato come attore in una produzione teatrale di "Richard III" ed è apparsa in diverse opere teatrali in lingua italiana. Nel 2002 ha iniziato la sua carriera cinematografica e televisiva con parti minori in produzioni italiane, tedesche e francesi. La sua svolta è arrivata nel 2004, quando ha recitato accanto Jean Reno nella commedia francese Il bandito Corso (2004).

È trilingue, parla francese, inglese e italiano. È un'attrice versatile e una brava atleta. I suoi talenti comprendono canto, danza di tango, flamenco e balli orientali, nonché passeggiate a cavallo. Ha recitato nel ruolo di Solange, una delle tre ragazze di Bond, di fronte Daniel Craig nel Casino Royale (2006).

Luogo di nascita: Cagliari, Sardinia, Italy
Data di nascita: 15/09/1977

Lascia un commento