Joel McHale: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Joel McHale

Joel Edward McHale è nato a Roma, in Italia, da una madre canadese, Laurie (Jackson), e da un padre americano, Jack McHale. Suo padre, di Chicago, è di origini irlandesi e sua madre, di Vancouver, ha origini norvegesi, finlandesi e inglesi. Joel è cresciuto a Seattle, Washington, e si è laureato alla Mercer Island High School. Era un importante storico presso l'Università di Washington, dove era un membro della squadra di calcio del campionato. Inoltre, Joel ha ricevuto il suo master in belle arti dal programma di formazione per attori della UW.

Joel era un membro del cast di KING-TV Almost Live! (1984). Si è trasferito a Los Angeles dopo essersi laureato e ha rapidamente ottenuto parti Will & Grace (1998) e Oliver Beene (2003). Il 2004 è stato un grande anno per Joel, in cui ha prenotato ruoli Spider-Man 2 (2004), News Movie (2008) e Lords of Dogtown (2005). Inoltre, quell'anno ha iniziato a scrivere, produrre e recitare The Soup (2004) su E! in cui ha contato ogni settimana i momenti più assurdi, isterici, stravaganti e surreali nel mondo della reality TV e delle celebrità. L'intelligenza rapida di Joel e il suo tempismo comico fecero di "The Soup" un fenomeno di cultura pop.

Joel ha recitato nella serie commedia di successo Community (2009). È apparso anche di fronte Matt Damon nel Steven Soderbergh thriller comico The Informant! (2009). Ha ospitato gli Independent Spirit Awards 2011 e ha recitato insieme Robert Rodriguez 'S Spy Kids 4 – È tempo di eroi (2011), opposto Jessica Alba , in cui interpretava un reporter di caccia alle spie sposato con il personaggio di Alba, la matrigna dei suoi figli. Nel 2011, ha anche avuto un ruolo in (S)ex list (2011) con Anna Faris e Un anno da leoni (2011) con Steve Martin , Jack Black , e Owen Wilson .

McHale è apparso in Seth MacFarlane 'S Ted (2012), una storia dal vivo di un ragazzo e il suo orsacchiotto. Co-protagonista con Mark Wahlberg , Mila Kunis , e Seth MacFarlane , ha interpretato un capo affascinante ma squallido di Mila Kunis ' personaggio.

Nel 2016, Joel è stato scelto come personaggio principale della sitcom The Great Indoors (2016). Vive a Los Angeles con sua moglie e i loro due figli. Si esibisce in cabaret in tutto il paese per il pubblico esaurito.

Luogo di nascita: Rome, Lazio, Italy
Data di nascita: 20/11/1971

Lascia un commento

jfb_p_buttontext