2012

TED

/ 20125.6539 voti
TED
TED

John è un ragazzino che, poco dopo Natale, esprime un desiderio comune a molti bambini: egli chiede che Ted, il suo orsacchiotto di pezza, prenda vita. La richiesta viene inaspettatamente esaudita e John e Ted crescono insieme. Ma non si tratta di un'amicizia degna di Winnie The Pooh e Christopher Robin.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ted
Attori principali: Mark WahlbergMila KunisSeth MacFarlaneJoel McHaleGiovanni RibisiPatrick Warburton, Matt Walsh, Jessica Barth, Aedin Mincks, Bill Smitrovich, Patrick Stewart, Laura Vandervoort, Bretton Manley, Alex Borstein, Jessica Stroup, Tara Strong, Norah Jones, Sam Jones, Robert Wu, John Viener, Ginger Gonzaga, Melissa Ordway, Max Harris, Tom Skerritt, Kristina Ellery, Katelyn Lorren, Chanty Sok, Sarah Fischer, Ryan Reynolds, Ted Danson, Ralph Garman, Zane Cowans, T.J. Hourigan, Owen Clarke, Cassie Djerf, Joe Siriani, Josh Duvendeck, Henry Penzi, Tania Cabrera, Colton Shires, Viera Andrea Moya, Heajee Kim, Lydia Hannibal, Shawn Thornton, Danny Smith, Mike Nikitas, Robin Hamilton, Olivia Jordan, Emmalyn Anderson, Alexandra Creteau, John Franchi
Regia: Seth MacFarlane
Sceneggiatura/Autore: Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Wellesley Wild
Colonna sonora: Walter Murphy
Fotografia: Michael Barrett
Costumi: Debra McGuire
Produttore: Seth MacFarlane, Jon Mone, John Jacobs, Jason Clark
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 107 minuti

Tanto fumo / 18 Gennaio 2018 in TED

I Griffin mi piacciono un bé, American Dad non particolarmente, Ted mi ha annoiato.
Film troppo lungo, troppo prevedibile, troppo simile (ma con meno cattiveria) ai citati lavori di Seth MacFarlane. Tanto fumo (in molti sensi) e poco arrosto.
Ho riso diverse volte, sì, ma… niente di serio.

I love TED / 14 Novembre 2015 in TED

Bello,bello, bravo Seth! Come sempre non delude le mie aspettative. Ted è esilarante ed il film scorre tranquillamente, risata dopo risata. Ci sono state anche parti dove stavo versando una lacrimuccia :). PROMOSSO!

Simpatico e irriverente! 6,5 / 2 Novembre 2014 in TED

Supera di un pò la sufficienza la commedia americana di McFarlane, noto in Italia come la voce di Peter Griffin. Un divertimento nuovo, azzardato e un pò volgare, ma che piace e diverte. Wahlberg in un ruolo che non è per lui, ma ci piace. 6,5

21 Ottobre 2014 in TED

Atipica, simpatica e spiazzante commedia americana che prende uno dei più amati miti americani, l’orsetto Teddy Bear e lo modifica radicalmente facendogli assumere le fattezze di un “bad-Teddy”, un orsetto sboccato, incurante delle regole, lontanissimo dall’essere “political-correct”, l’amico immaginario di cui ogni bambino avrebbe bisogno per affrontare quel duro ostacolo del passaggio dall’adolescenza all’età matura. La critica contro la società americana è ferocissima, l’analisi delle difficoltà che ognuno di noi incontra nell’abbandonare la spensieratezza della fanciullezza per entrare nel difficile, caotico e problematico mondo adulto anche e l’orsetto Ted, il vero protagonista della storia, incarna alla perfezione questi due aspetti, egli rappresenta la nostra coscienza, il faro a cui ci aggrappiamo quando non sappiamo affrontare la vita, l’essere che vorremmo sempre al nostro fianco e sul quale fare da “scarica-barile” dei nostri problemi e delle nostre responasbilità. Sicuramente in alcuni passaggi si esagera, ma si viene ripagati alla fine con un finale quasi poetico. Ted è semplicemente perfetto nella sua animazione ed espressività, semplicemente delizioso nei suoi pregi e, perchè no, anche nei suoi difetti.

Leggi tutto

Il tuo orsacchiotto, il tuo migliore amico / 15 Agosto 2014 in TED

Non che questo film non sia carino e non mi abbia fatta scompisciare dalle risate, ma diciamo che l’ho visto più come una classica americanata utile per passare due ore di puro intrattenimento, anziché come un film degno di essere ricordato. Il protagonista è forse proprio questo orsacchiotto (che definirei in ogni modo tranne che dolce), Ted, il quale dopo 27 anni trascorsi col suo padrone John, è sempre deciso a mantenere la promessa fatta da bambini: rimanere ‘rimbombamici’ per sempre. Quest’ultimo però si avvicina al quarto anniversario di fidanzamento con la sua ragazza Lori, la quale comincia a desiderare un po’ più di privacy e ‘solitudine’. E’ a questo punto che John si trova di fronte alla scelta che gli potrebbe cambiare la vita: cosa è meglio, passare una vita felice con Lori, o accettare il fatto che lui e Ted non potrebbero mai arrivare a separarsi? Inoltre, questi non sembra aiutarlo molto: nonostante la sua simpatia nei confronti dell’orso, John deve ammettere che egli non fa niente per farsi benvolere dalla ragazza. Panni sporchi, serate ad ubriacarsi con escort e parolacce messe lì a caso lo portano infine ad una scelta decisiva. Ma può essere la scelta di un uomo di 35 anni, abituato sin da piccolo a convivere con un orso, una scelta definitiva? Tra comicità talvolta anche volgare e sregolatezza, si trascorrono due ore di risate e battute no-stop. Consigliato a chi per una sera desidera concedersi un paio d’ore in pieno relax.

Leggi tutto